La splendida Kate Middleton ha una rivale in fatto di bellezza e stile: chi è Sofia di Svezia, la bellissima Principessa che detta tendenza
Da sempre la Principessa del Galles è considerata una vera e propria icona in fatto di moda e stile. Non c’è da sorprendersi se ogni capo che indossa va subito a ruba e i suoi outfit siano sempre copiatissimi o presi da ispirazione dalle donne di tutto il mondo. Quando si parla di “donne reali”, però, la bella Kate non è l’unica a fare scuola. Spostandosi in Svezia, infatti, c’è una giovane donna altrettanto bella ed elegante da catalizzare, spesso, l’attenzione del mondo intero. Chi è la Principessa Sofia?
Iniziamo col dire che, proprio come Kate Middleton, la splendida Sofia non ha sangue reale. Come la moglie di William, infatti, è diventata parte di una famiglia monarchica per matrimonio. E la storia d’amore che tra lei e l’affascinante Carlo Filippo ha fatto sognare al pari di quella degli iconici Principi del Galles.
Sofia di Svezia, chi è e la storia d’amore col Principe Carlo Filippo
La dolce Sofia è nata nel 1984 a Danderyd. Da giovanissima pare abbia svolto lavori di ogni genere, tra cui la commessa e la cameriera. La sua bellezza straordinaria, però, non passa certo inosservata e così, a circa vent’anni, posa per un servizio fotografico e si avvicina al panorama artistico. Prende parte, infatti, anche ad un reality show oltre a impegnarsi come modella.
Dopo gli studi in contabilità e una specialistica in affari a New York, si dedica anche ad opere di volontariato partendo per mete come il Sud Africa e Ghana. L’incontro con il Principe Carlo Filippo di Svezia segna una volta nella sua vita e, ovviamente, in quella di uno degli scapoli, all’epoca, più ambiti di Europa.
Pare che i due si siano conosciuti nel 2009 ad un semplice pranzo organizzato da amici in comune. Un colpo di fulmine per entrambi, come sveleranno più avanti, a matrimonio già avvenuto. “Non credo di aver mai conosciuto la magia dell’amore prima di incontrare Sofia” avrebbe detto Carlo Filippo nel 2015. Le nozze arrivano nello stesso anno in una cappella sita nel palazzo di Stoccolma e un ricevimento “non pomposo” e allegro, pieno di vitalità e, ovviamente, immensa gioia.
Sofia diventa Principessa e, da quel momento, anche un esempio di raffinatezza. Si cimenta in opere di beneficenza, iniziative a tutela della società e dei soggetti più fragili, sempre perfetta e impeccabile nel ruolo che ormai le spetta di diritto. E, ovviamente, diventa anche un’icona di stile per il portamento naturalmente elegante e le mise sempre azzeccatissime.
Sofia di Svezia, principessa di fascino ed eleganza
Che si tratti di vestire gli abiti tradizionali svedesi o di prendere parte ad un evento pubblico o un impegno reale, Sofia di Svezia riesce sempre ad unire eleganza, raffinatezza e un pizzico di brio ai suoi outfit. Di solito preferisce tinte tenui, che variano dal color panna al cipria, dall’azzurro a alle stampe floreali. Non mancano, però, di tanto in tanto, nuance vivaci come il giallo accesso o le fantasie a contrasto, che mettono in risalto la sua figura longilinea.
Spesso e volentieri viene “paparazzata” nel quotidiano e sfoggia abbinati semplici ma d’effetto, come pantaloni a vita alta e a gamba stretta mixati a t-shirt o bluse e blazer. Dotata di una naturale ed eterea bellezza fatta di capelli corvini e grandi occhi azzurri, oltre che di un sorriso luminosissimo, Sofia è oggi considerata una delle Principesse più affascinanti del panorama europeo.
Oggi mamma di tre splendidi bambini, il Principe Alexander, il Principe Gabriel e il Principe Julian, sembra avere uno splendido rapporto con tutti i membri della famiglia reale, compresa la cognata, Victoria, destinata ad ereditare la corona. Instancabile, compita, sempre impeccabile ma anche calorosa, attenta al prossimo e amatissima: Sofia è ammirata al pari di Kate Middleton!