Spoiler spietato Imma Tataranni 3: i fan non l’hanno presa bene

I fan si sono accorti di uno spoiler abbastanza importante nel promo di Imma Tataranni 3. Il video ha svelato (forse) troppo.

I fan sono insorti sui social network non gradendo questa scomoda anticipazione che avrebbe tolto il gusto di scoprire le cose piano piano.

La serie tratta dai romanzi di Mariolina Venezia e con protagonista Vanessa Scalera è partita nel 2019 con una prima stagione lunga sei episodi. Nel 2021 poi è arrivata la seconda serie con otto puntate. Stavolta la terza invece ne porterà in scena appena quattro ed è inevitabile che ci saranno anche delle polemiche in merito. Il pubblico infatti si era già lamentato a questo annuncio, considerando quattro puntate davvero un numero troppo basso per creare nel pubblico quantomeno delle emozioni e far crescere la tensione verso un finale magari avvincente.

Oltre a questo ci si sono messi di mezzo gli spoiler che hanno creato grande rabbia da parte della fanbase della fiction. La serie tornerà protagonista in Rai il prossimo 25 settembre 2023, ma ad oggi in molti sono convinti che la tv di Stato con il promo abbia commesso un errore.

Lo spoiler spietato per Imma Tataranni 3

Ma in merito a Imma Tataranni 3 di che spoiler si parla? Intanto dalle immagini si capisce che Calogiuri, interpretato dal bravissimo Alessio Lapice, si troverà a vivere una situazione di grandissima difficoltà. Ferito gravemente sarà portato in codice rosso in ospedale, sorvegliato con attenzione proprio da Imma. Il primo spoiler rivelerà che il personaggio si riprenderà e finalmente potrebbe esplodere tra lui e Vanessa la passione.

vanessa scalera imma tataranni
Imma Tataranni, lo spoiler appena arrivato ha sconvolto tutti – foto: Instagram – velvetstyle.it

Proprio questo ha dato grande fastidio al pubblico che non voleva sapere per prima cosa la pronta guarigione di Calogiuri e poi ancor meno che dal punto di vista sentimentale potesse esplodere nuovamente l’amore. Alcuni sui social hanno specificato che la scelta della Rai di mostrare queste cose sia stato un errore che porterà al calo degli ascolti, questo perché nella promo tutto quello visto era proprio evidente. Sicuramente però ci saranno delle evoluzioni interessanti e il pubblico farebbe bene a rispettare la strategia della Rai che ha in serbo molte altre sorprese.

Immata Tataranni 3: un tradimento…

Tra le altre anticipazioni di Imma Tataranni 3 c’è anche quella che riguarda un tradimento. Pare infatti che nelle prime puntate Pietro De Ruggeri proverà a salvare il suo matrimonio rivolgendosi a una personal trainer per migliorare il suo aspetto fisico. Si troverà di fronte a una ragazza giovane e davvero molto bella, interpretata da Sara Drago, che porterà Imma a vivere una grandissima gelosia nei suoi confronti. Cosa che però potrebbe anche non essere controproducente, magari facendo scattare anche una piccola scintilla.

C’è da aggiungere che Imma, Ippazio e Pietro formeranno un inatteso triangolo amoroso che potrebbe per i tre cambiare tutto anche perché a loro si potrebbe aggiungere, in maniera del tutto imprevedibile, anche una quarta persona.

La grande sorpresa della terza stagione

La più grande sorpresa di Imma Tataranni 3 sarà sicuramente la presenza come special guest star di Gianni Morandi che dopo L’Isola di Pietro tornerà ancora una volta a recitare. Il suo ruolo sarà quello di un testimone in grado di aiutare Imma a trovare il colpevole. Proprio il cantante ha voluto raccontare le sue impressioni su questa serie ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Le anticipazioni di Imma Tataranni 3
Imma Tataranni 3 con Gianni Morandi: notizia fantastica per i fan (Instagram @massimilianogallo_) VelvetStyle.it

Gianni ha specificato: “Matera è bella e fascinosa. La sua gente è accogliente e ospitale. In questi giorni ho visto posti incantevoli e diciamo pure: luoghi, luce, profumi, colori che la rendono magnifica. E poi ci sono anche dei piacevoli ristoranti, alberghi molto curati nei dettagli, vicoli antichi, piccole strade e luoghi come le feritoie dei castelli e quelle larghe e bianche come si trovano a Gerusalemme. Sono state giornate bellissime davvero anche se lavoravamo”.

Le parole di Vanessa Scalera

Non sono mancate parole di Vanessa Scalera sulla terza stagione della serie. L’attrice ha spiegato un po’ come sono andate le riprese: “La giornata tipo quando eravamo sul set durava in tutto dieci ore circa. C’erano solitamente otto ore di girato, tra le prove e la registrazione delle scene. Prima di queste c’erano due ore di preparazione tra trucco e parrucco”.

Sono parole queste dell’attrice classe 1977 di Mesagne che ci fanno capire come ci sia stata grande attenzione nella fase di preparazione della serie. Questo potrebbe rendere ancor più giustificabile il fatto di trovarci di fronte ad appena quattro puntate, cosa che ha creato non poche polemiche. Forse la scelta è stata legata pure dalla volontà di fare le cose per bene, senza mai fare errori di fronte a protagonisti in grado di saper gestire con attenzione tutte le scelte possibili da fare. Ora dobbiamo però solo aspettare che vada in onda la serie per capire se davvero lo spoiler ha rovinato quello che potrà essere il risultato finale della serie.