Amici, ricordate Serena Marchese? Oggi ha cambiato look ed è ancora più bella

Serena Marchese ha cambiato look. La splendida ballerina è più bella e sensuale che mai, gli scatti sono virali.

È stata una delle protagoniste indiscusse delle passate edizioni di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Serena Marchese, ballerina dalla grazia e dalla tecnica impareggiabile è stata una vera e propria fuoriclasse della scuderia di Alessandra Celentano. La temuta maestra di danza classica ha creduto sin dagli inizi nelle sue potenzialità, inducendola a dare il massimo e a crescere sia come artista che come persona. La danzatrice ha ricevuto il plauso unanime sia dei giudici esterni sia dei professori della scuola, dotata di una presenza scenica molto forte e di una maestria nel padroneggiare il palco fuori misura, è stata definita come una delle allieve più brave nella storia di Amici.

Il talent show di casa Mediaset ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 2002. Ai tempi era conosciuto come Saranno famosi e veniva trasmesso su Italia 1, anziché su Canale 5. Al timone vi era già la regina del piccolo schermo nostrano, Maria De Filippi e a differenza del regolamento vigente attuale, vi era la presenza anche degli attori per la categoria recitazione. Nel corso degli anni il format si è rinnovato divenendo sempre più contemporaneo e abbracciando i gusti dei telespettatori, senza però snaturarsi. Lo scopo del talent show è quello di intrattenere e di fare emergere i nuovi talenti in erba, i quali grazie alla loro determinazione e alla loro voglia di lavorare nel mondo dello spettacolo, regalano delle esibizioni mozzafiato al pubblico e i telespettatori emozionati, si affezionano a loro.

Amici, il programma è stato il trampolino di lancio di molti artisti italiani

Sono tantissimi gli artisti dello spettacolo italiano che hanno fatto il loro esordio proprio grazie alla partecipazione ad Amici, basti pensare alla reginetta del pop italiano, Annalisa, la quale è sbocciata proprio tra i banchi del programma. O ancora, ad Irama re indiscusso delle classifiche italiane, come non citare voi i The Kolors che hanno dominato l’estate con la loro hit, Italodisco. Per non parlare poi delle carriere eccelse di Emma Marrone e di Alessandra Amoroso, le due cantanti che da anni sono diventate un vero e proprio simbolo della scuola di Canale 5.

Annalisa Elena Giulia Amici
Amici, i ballerini ed i cantanti più talentuosi hanno partecipato allo show Velvetstyle.it (Fonte Witty TV)

Anche i ballerini grazie alla trasmissione hanno potuto studiare e perfezionare la loro tecnica in scuole prestigiose, come ad esempio la splendida Elena D’Amario, la quale da anni, lavora come professionista nel corpo di ballo dello show. O ancora l’elegantissima Anbeta Toromani, o la dolce Giulia Stabile, la quale sul palco si scatena abbandonando ogni timidezza. Anche lei lavora come ballerina professionista nel talent show, insomma gli allievi più talentuosi, che si sono dimostrati perseveranti nel raggiungere il loro obiettivo, hanno tratto un incredibile vantaggio nell’aver partecipato ad Amici poiché il programma è seguito da milioni di telespettatori ed ha dunque una risonanza che ben poche trasmissioni possiedono.

Tra le ballerine più amate, anche la meravigliosa Serena Marchese

I ragazzi vengono ripresi quotidianamente in casetta, avendo la possibilità di farsi conoscere anche come persone prima ancora che come artisti, per questo il pubblico si affeziona in modo spassionato a loro, supportandoli dall’inizio alla fine del percorso. Ecco perché, anche dopo il termine del Serale, la fase finale della trasmissione all’esito della quale viene decretato il vincitore, i telespettatori seguono la quotidianità dei ballerini ed i cantanti attraverso i profili social, così da non perdere neppure un aggiornamento circa le loro vite. È quanto accaduto alla splendida Serena Marchese, la ballerina che è rimasta nel cuore del pubblico grazie alla sua tenacia, alla determinazione e alla bravura.

Serena Marchese Amici
Serena Marchese, com’è oggi la ballerina? Velvetsyle.it (Fonte WItty Tv)

Serena ha preso parte all’edizione di Amici 20 ed è arrivata sino alla semifinale. Classe 2000 ha 23 anni ed è nata in Sicilia. Sin da piccolissima ha manifestato la sua grande passione per la danza ed infatti inizia a studiare, ma così come ha raccontato nel corso della sua permanenza nella scuola, non sono stati anni facili per lei. Serena ha infatti svelato che da piccola ha ricevuto delle offese e del bullismo da alcuni dei suoi compagni di corso poiché le ripetevano che era obesa e che dunque non potesse danzare. Data la sua giovane età, la ballerina si è lasciata condizionare dalle critiche arrivando a non mangiare più. Grazie però all’ausilio di un’insegnante che ha ben compreso le sue difficoltà e che l’ha aiutata a superarle, e poi riuscita a lasciarsi tutto alle spalle e a continuare a perfezionare la sua tecnica.

Serena Marchese, la danzatrice è diventata ancora più bella e brava

Prima di entrare a far parte della scuola di Amici, compiuti 18 anni ha ottenuto uno spazio sul palco di Domenica In, sul quale si è esibita in un passo a due mozzafiato. Poco tempo dopo ha partecipato al programma Sicilia Cabaret in onda su Rai 2 ed ha ballato in un concerto di Andrea Bocelli. Nella scuola di Amici ha dimostrato di possedere talento e personalità, ed infatti pur non essendo riuscita a giungere sino alla finale dello show, è stata immediatamente scritturata dal Balletto di Roma. Da quel momento in poi la sua carriera è decollata ed oggi è una delle danzatrici italiane più conosciute al mondo. I fan dell’edizione 2020 di Amici continuano a supportarla attraverso il suo profilo Instagram. Serena è solita condividere con loro degli scatti e dei video che la ritraggono nella sua quotidianità.

Serena Marchese oggi
Serena Marchese, la ballerina è in splendida forma Velvetstyle.it (Fonte Instagram @serenamarchese_)

Proprio di recente hanno fatto il giro della rete alcune foto dalle quali si evince la sua prepotente bellezza. Eccola in queste immagini, la danzatrice è cresciuta ed è ancora più bella. Indossa un look minimal e semplice, un corpetto bianco ed una gonna nera, gli accessori sono pochi, in perfetta linea con il suo stile femminile ma deciso. I capelli li ha lasciati al naturale, Serena ha una bellissima chioma riccia che lei fa da cornice ad un viso mediterraneo, è letteralmente incantevole. In tantissimi le hanno fatti i complimenti lasciando dei like agli scatti ed augurandole il meglio per la sua carriera.