Ilary Blasi stravolge il look: addio ai capelli biondissimi. La nuova immagine sobria ed elegante conquista il web

Ilary Blasi ha dato una svolta drastica e davvero inaspettata al suo look. Tantissimi utenti si sono complimentati per la sua scelta.

Avere voglia di apportare un cambiamento alla propria immagine può essere più che naturale e non solo nei personaggi famosi. Questo può scaturire certamente dal desiderio di provare a vedersi in un modo diverso per capire se ci si possa sentirsi belli/e anche in una veste alternativa.

Nel caso delle donne, comunque sia, il più delle volte si associa un gesto simile al desiderio di dare un taglio al passato e mettersi alle spalle un’esperienza negativa, come accade ad esempio quando si chiude una storia d’amore importante e ci si vuole aprire al nuovo, pur non essendo pronti ancora a innamorarsi di nuovo. Ilary Blasi non rientra certamente in quest’ultima categoria (la storia con il suo Bastian Muller sembra procedere a gonfie vele), ma ha deciso di osare e in poche ore sta raccogliendo tantissimi complimenti.

Ilary Blasi si prepara all’autunno con il nuovo look

È stata certamente un’estate speciale quella che ha vissuto fino a questo momento Ilary Blasi, la prima successiva alla separazione da Francesco Totti, che era stata annunciata proprio un anno fa. In pochi mesi la sua vita è decisamente cambiata, ma senza troppi rimpianti, tant’è che ha scelto di passare da una vacanza all’altra in giro per il mondo: l’ex capitano della Roma non fa più parte della sua vita, se non quando si tratta di discutere del rapporto con i figli. Adesso, la conduttrice è impegnata con il tedesco Bastian Muller, che le ha permesso di ritrovare un sorriso finalmente disteso, che chi la conosce bene non vedeva da tempo sul suo viso.

ilary blasi intorno al mondo
I posti visitati da Ilary Blasi nell’ultimo periodo – foto: Instagram – velvetstyle.it

Forse anche per questo ha deciso di accogliere l’autunno che è ormai alle porte dando una svolta drastica alla sua immagine, decisamente diversa dai lunghissimi capelli biondi con cui siamo stati abituati a vederla negli ultimi anni.

È stata lei stessa a mostrare con una serie di Instagram Stories pubblicate sul suo profilo il lavoro svolto dal suo parrucchiere di fiducia, da cui già si poteva intuire già nel momento in cui veniva applicato il colore sulla sua chioma come potesse essere del tutto differente da quella vista finora. La 42enne ha scelto di scurire, puntando su quello che gli hair stylist più noti definiscono “Toffee Blondee”, ovvero un castano non troppo chiaro, che le permette però di esaltare ulteriormente i lineamenti del viso e i suoi occhi azzurri.

Troppo spesso, infatti, si tende a pensare che chi ha occhi e pelle chiara debba puntare sul biondo, in modo tale da esaltare la visione d’insieme, ma si tratta di un assioma che non sempre corrisponde alla verità. Non a caso, anche chi ha provato a passare dal biondo allo scuro ha poi capito di apprezzare meglio la sua immagine e non ha poi voluto tornare indietro.

Dal biondo al toffee: la scelta conquista tutti

Ilary Blasi per il suo cambio look ha scelto di affidarsi a mani fidate, cosa che non può che essere importante per tutti quando si ha voglia di vedersi in un modo diverso, ma si vuole essere sicuri del risultato. Ed è per questo che non poteva che puntare su quella che per lei non è solo la sua parrucchiera di fiducia, Alessia Solidani, ma anche una grande amica, che ha un salone rinomato a Roma in Zona Eur.

Del resto, è stata lei a curare tutte le sue acconciature nel corso dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” che lei ha condotto fino a poche settimane su Canale 5, iniziata anche in questo caso con un’immagine scelta per l’occasione. In quell’occasione l’abbiamo vista con un nuovo taglio scalato con tanto di frangetta, meglio noto come “butterfly cut” (letteralmente “taglio a farfalla”), che è stato una delle scelte di stile più in voga nell’estate che stiamo per metterci alle spalle.

L’hairstylist ha voluto mostrare il risultato ottenuto sulla conduttrice attraverso il su profilo Instagram, ben sapendo quanto ora possa diventare di tendenza nei mesi a venire. Del resto, si sottolinea spesso come i capelli più scuri siano più adatti ad affrontare il periodo più freddo dell’anno. “Oggi cambio look!! Toffee blonde. Via il biondo e si sceglie per l’autunno una tonalità di tendenza: il toffee, si legge sul profilo, con tanto di invito agli utenti ad andare a sperimentarlo di persona, cosa che ovviamente non sarà possibile per chi non vive a Roma, ma potrà essere l’occasione per portare una foto nel proprio salone e utilizzarlo come fonte di ispirazione.

Ilary Blasi cambio look
Ilary Blasi pria e dopo il cambio di look – Foto: Instagram @ilaryblasi – Velvetstyle.it

Ma che tipo di tonalità è nello specifico il toffee blonde? Non è altro che una tinta sulle tonalità del bruno, ma caratterizzata dalla presenza di sfumature caramello messe nei punti giusti proprio per esaltare i tratti del viso su cui può cascare subito l’occhio di chi abbiamo vicino.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Solidani Salon (@solidani.salon)

In breve tempo sono stati tantissimi gli utenti sui social che si sono complimentati con lei, con messaggi del tipo: “Sei bellissima”, “Rngiovanita di 10 anni”, “Mille, anzi diecimila volte meglio, troppo biondo finto prima”, “Bravissima Alessia, prima era troppo bionda, così decisamente più giovane”, “Molto bello, finalmente un colore fine”, “Sembra uguale ai tempi di quando faceva Passaparola. Ringiovanita! Ottima decisione”, giusto per fare qualche esempio.

Nell’ultimo periodo, infatti, erano stati in tanti a ritenere il biondo che era stato scelto da Ilary troppo artefatto e “giallo”, reso ancora più tale dalle luci dei riflettori quando era in onda, rischio che ora non correrà più (anche se, a dire la verità, almeno per ora non sappiamo quale sarà il suo prossimo programma). Alessia Solidani non può quindi che essere orgogliosa del risultato ottenuto e dei tantissimi complimenti, ricevuti anche qualche tempo fa quando aveva spinto Michelle Hunziker a rinunciare alla sua lunghissima chioma bionda, sostituita da un lob, il taglio alle spalle che la rende più sbarazzina, a maggior ragione ora che è nonna.