Lady Diana non era solo mamma, ma anche zia: le sue nipoti le assomigliano molto e sono diventate anche loro famose.
La Principessa del Galles – titolo che è adesso spettato a Kate Middleton – era considerata da tutti “la Principessa del popolo“. Il motivo di questo nomignolo sta proprio nella sua personalità che era amata dai sudditi e che ha lasciato un segno indelebile nella storia della monarchia inglese. La moglie dell’attuale Re del Regno Unito abbracciava spesso i cittadini, e lo faceva in un modo tutto suo, proprio come fanno oggi il figlio William e la nuora Kate. D’altronde, Diana rivoluzionò il mondo monarchico e portò valori che prima non era stati mai considerati. Dopo il suo matrimonio con Carlo, la Spencer divenne mamma di William e Harry, e il suo modo di approcciarsi ai bambini ebbe l’attenzione di tutto il mondo.
Lei non era infatti come tutti i reali, ma si mostrava come “una donna come tante” ed era proprio questo suo aspetto che piaceva così tanto al popolo. Tra lei e Carlo, ad un certo punto, le cose iniziarono a non andare bene: l’attuale Re non faceva infatti che pensare alla sua storica fidanzata Camilla – che è oggi diventata Regina d’Inghilterra – e questo portò una netta separazione tra lui e la moglie Diana. Un divorzio, il loro, che fu al centro dell’attenzione mediatica per molto tempo, fino al terribile giorno in cui la Principessa morì a seguito di un incidente stradale: era il 31 agosto 1997 e la vita di molte persone cambiò per sempre.
Sono trascorsi anni da quel momento, ma l’eredità di Diana è sempre presente, nei suoi figli e anche nei suoi parenti più stretti. Come le sue nipoti, che hanno sempre mostrato al mondo di avere la stessa stoffa della loro zia. Ecco chi sono e cosa fanno le fanciulle.
Diana aveva una famiglia potente: chi sono gli Spencer
Quando Re Carlo conobbe la dolce e giovane Diana, lei apparteneva ad una delle famiglie più potenti del Regno Unito. Nonostante gli Spencer si siano infatti sempre mostrati molto riservati, la loro storia famigliare ha più volte stupito i sudditi. Tutto iniziò dal primo conte Spencer, che venne nominato tempo fa cavaliere del re Enrico VIII.
Da allora c’è stata, nel corso degli anni, una lunga lista di parlamentari, segretari di stato, vescovi, ambasciatori, baroni e così via. Erano loro i più ricchi all’inizio del diciassettesimo secolo, ma qualcosa ha iniziato a cambiare quando Lady Diana ha appunto sposato l’erede al trono d’Inghilterra Carlo ed è così diventata Principessa del Galles. Soprattutto dopo la sua morte, l’intera famiglia si è nascosta in un velo di riservatezza e non ha più rilasciato dichiarazioni né ha partecipato agli eventi istituzionali. I suoi parenti hanno insomma preferito soffrire in silenzio, ma non cancellando mai il legame con Buckingham Palace.
Si sa infatti che le due sorelle e il fratello di Diana hanno sempre avuto un bel rapporto con i nipoti William e Harry, tanto che entrambi li hanno sempre invitati ad ogni occasione importante. La sua sorella maggiore si chiama Sarah McCorquodale, ha 64 anni ed è mamma di tre figli: Emily, George e Celia. Dopo di lei viene Jane Fellowers, di 62 anni e che è diventata, dopo la morte di Diana, una figura molto importante per i due fratelli di Windsor. La donna è stata inoltre sposata con il barone Fellowes, segretario privato della regina Elisabetta II, e ha messo al mondo i tre figli Laura, Alexander e Eleanor Ruth. Il fratello di Diana è infine stato sposato per ben tre volte e ha sette figli, tra cui la celebre modella Kitty.
Kitty e Amelia Spencer: chi sono le nipoti più “glamour” di Diana
Tra i tanti nipoti di Diana, ce ne sono infatti in particole due che hanno conquistato il grande pubblico mondiale e il popolo del web. Si tratta di Kitty e Amelia Spencer, che sono diventate entrambe delle affermate modelle e anche delle valide influencer, sempre in procinto di condividere con i fan gran parte della propria quotidianità.
La dolce Kitty è la primogenita che il Conte Charles Spencer ha avuto con l’ex moglie Victoria Lockwood. Nata nel 1990, la ragazza è cresciuta in Sudafrica, dove si è trasferita nel 1995 insieme alla sua famiglia. Proprio a Città del Capo ha studiato psicologia, politica e letteratura inglese e, nel 1997, ha dovuto affrontare il divorzio dei suoi genitori e la morte della sua cara zia Lady Diana. La fanciulla è così tornata a Londra e, nella Capitale inglese, ha conseguito un Master of Arts in Gestione di Marchi di lusso presso la Regent’s University. Nel 2021, è invece stata scelta da Dolce & Gabbana come Global Ambassador della Maison. Celebre è inoltre diventata la sua vita sentimentale.
Kitty è infatti stata legata all’imprenditore italiano Niccolò Barattieri di San Pietro e, nel 2021, si è sposata con il magnate sudafricano Michael Lewis. Anche sua sorella Amelia è diventata molto nota: dopo la sua permanenza in Sudafrica con la sua famiglia, si è trasferita anche lei a Londra e si è concentrata sulla sua attività di modella e di ambasciatrice di marchi di lusso. La ragazza ha inoltre preso parte a vari eventi reali, come il matrimonio di suo cugino William con Kate Middleton. Recentemente, Amelia ha sposato il suo fidanzato Greg Mallet con cui sta insieme ormai da molti anni. Le foto delle nozze hanno fatto il giro del web e sono subito diventate virali.