Oroscopo: i segni baciati dalla fortuna nel mese di settembre, fortuna per uno, mese nero per un altro

L’estate è ormai quasi alle porte e tutte le energie e le buone intenzioni sono ormai concentrate sul prossimo mese di settembre.

Credenze più o meno popolari, situazioni che guardano alle stelle e cercano un significato, una promessa, qualcosa che nella vita si cerca disperatamente in ogni momento. L’oroscopo, apprezzato, criticato, è fondamentalmente questo: voglia di speranza.

I riferimenti in merito all’oroscopo possono essere svariati, riferiti, cioè a più culture. Un esempio su tutti è quello che si rivolge alla struttura, per cosi dire, cinese. Segni che in un modo o nell’altro cambiano spesso nome ma che sostanzialmente si riferiscono agli stessi periodi dell’anno.

Oroscopo: occhio alle stelle nell’interpretazione egizia

In questo specifico caso, il riferimento è all’oroscopo egizio, che insieme a quello cinese e a quello maya rappresenta una alternativa più che mai valida e intrigante alla nostra stessa concezione in merito alla “lettura” degli astri. Le buone notizie, in questa particolare visione delle cose, non mancano di certo, per molti segni.

oroscopo settembre
Cosa dice l’oroscopo di settembre e quali sono i segni più fortunati (velvetstyle.it)

Nella visione occidentale dell’oroscopo siamo abituati a quelli che sono in qualche modo i “nostri” segni, ma così come accade per quello cinese, per esempio, esiste una esatta corrispondenza con la visione dell’influenza astrale per quel che riguarda altre culture.

Quello che in questa fase, con la fine dell’estate e l’inizio di settembre, il ritorno al lavoro, alla vita quotidiana, attendono è una risposta decisa su quello che potrebbe arrivare o meno. Amore e soldi, la curiosità dei diretti interessati generalmente gravitano tutte intorno a questi due specifici elementi.

Le previsioni per settembre

Gli italiani, ma chiaramente non solo loro, sono sempre alla ricerca di un punto di vista che indichi loro la strada per il successo. Qualcosa di molto familiare anche nella cultura egizia. Viene da sé, quindi, immaginare che le previsioni in merito, anche in quella cultura, vertono sostanzialmente sugli stessi principi ed, ovviamente, sulle stesse ambizioni.

Segno zodiacale bilancia settembre
I fortunati di settembre: cosa accadrà ai nati sotto il segno della Bilancia – velvetstyle.it

Tra i segni zodiacali che a settembre godranno sicuramente dei favori delle stelle troviamo senza alcun dubbio quello di Anubi, nella logica egizia, la Bilancia nella visione occidentale. Un periodo dell’anno, fino a ottobre, particolarmente prospero per quel che riguarda le scelta di natura finanziaria.

Valutare ogni singola opportunità con calma e visione porterà facili guadagni ai nati sotto questo specifico segno. Niente di meglio, insomma, ci si poteva augurare, per i fortunati in questione, in merito alla fase da vivere subito dopo l’estate. Un periodo spesso legato a fai di apatia e malinconia.

Fase propizia anche per lo Scorpione

Un altro segno molto interessante nel calendario egizio è quello di Hator, l’equivalente in quello occidentale dello Scorpione. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un momento più che mai interessante per i nati sotto questo segno. Settembre si preannuncia davvero niente male.

oroscopo scorpione settembre
Anche lo Scorpione tra i segni più fortunati del nuove mese: cosa accadrà – velvetstyle.it

I nati sotto il segno dello Scorpione, particolarmente amati per le proprie caratteristiche da tutti gli altri, vivranno un momento davvero fortunato con l’arrivo di settembre. Determinazione e dedizione guideranno ogni cosa.

I guadagni arriveranno se ci sarà da parte dei protagonisti in questione quell’impegno scandito dalle proprie doti che in qualche modo caratterizza ogni singolo proprio tratto. Il momento è insomma più che mai propizio se le scelte attuate avranno alle spalle una lucida riflessione.

Le cose insomma sembrano mettersi più che mai bene per i due segni analizzati. Le novità, però, riguarderanno anche altri segni. Settembre è un mese molto particolare, per molti ha davvero tante affinità con il concetto di rinascita. Rinascere al meglio è dunque il massimo che si può immaginare.

Occhio al Sagittario

Altro segno zodiacale dell’oroscopo egizio, più che mai attivo nelle previsioni per il mese di settembre è quello di Osiride, nel nostro oroscopo parliamo del Sagittario. L’anno in corso sarà chiuso in bellezza dai fortunati in questione. Settembre, insomma, rappresenterà soltanto l’inizio.

sagittario segno oroscopo settembre
Cosa dicono le stelle sul segno del Sagittario nel mese di settembre (velvetstyle.it)

Il segno in questione sarà perfettamente in grado, dal prossimo mese, di prendere le giuste decisioni e considerare le più sagge posizioni da prendere, in merito al contesto professionale e umano. Determinazione e sicurezza di se, questi gli elementi da considerare più di tutti per arrivare al successo.

Luce anche per il Capricorno, nell’oroscopo egizio parliamo del segno di Thot. Le abilità dei fortunati in questione avranno tutte le opportunità utili per poter essere messe in bella mostra. Attraverso di esse si arriverà rapidamente a grandi soddisfazioni e importanti successi.

La fortuna e il successo sul lavoro e nelle relazioni, per il mese di settembre, insomma sembrano più che mai indirizzati tutti nei segni della Bilancia, dello Scorpione, del Sagittario e del Capricorno. Per tutti gli altri bisognerà attendere le prossime previsioni, per capire se realmente qualcosa di interessante potrà caratterizzare quelle specifiche esistenze.

Gli egizi, insomma, attraverso i propri segni e le proprie riflessioni in merito, tracciano quella che dovrebbe essere la strada maestra per milioni di italiani. Magari, stavolta, le stelle ci dicono la tutta la verità.