Caterina Balivo vestita così al party per i 54 anni del marito: sobria e chic in bianco

Caterina Balivo ha organizzato una festa in famiglia per i 54 anni del marito Guido Maria Brera. Tantissimi i complimenti per il suo look.

In tv siamo abituati a vedere i personaggi più noti con look che non lasciano alcun spazio all’improvvisazione, ma anzi con trucco e parrucco curati in ogni dettaglio, oltre a vestiti bellissimi, realizzati dagli stilisti più importanti, in modo particolare se stiamo seguendo un programma che va in onda in prima serata.

Una volta spente le luci delle telecamere, molti “Vip” si lasciano andare alla comodità, scelta che si rivela ideale soprattutto per chi ha bambini piccoli da seguire che non stanno praticamente fermi un attimo. Apprezzare anche la loro “normalità” non può che essere naturale e può arrivare a risollevare il morale di chi non si sente sempre in pace con se stesso/a. Caterina Balivo ne è una delle più belle dimostrazioni ed è anche per questo che è riuscita a entrare nel cuore del pubblico.

Caterina Balivo ama la semplicità e non sbaglia

Chi ha avuto modo di seguire Caterina Balivo nel corso della sua lunga carriera in Tv sa bene come abbia sempre cercato di puntare sulla semplicità, sia in fatto di look sia come stile di conduzione. Del resto, si tratta di una scelta che si addice appieno a chi va in onda da anni soprattutto nella fascia pomeridiana, dove ci sono spesso tante casalinghe davanti al piccolo schermo e si ha la necessità di puntare su un linguaggio diretto e senza troppi fronzoli.

In pochissime occasioni abbiamo quindi avuto modo di vederla con abiti lunghissimi, tipici della prima serata, mentre nella maggior parte dei casi ha puntato su vestiti corti in stile tubino o, meglio ancora, su gonne e pantaloni. Non a caso, già in passato si è rivelata una fonte a cui ispirarsi anche per le telespettatrici.

Outfit come questi la caratterizzano anche nella sua vita privata, come ha avuto modo di mostrare anche nei numerosi scatti pubblicati sul suo profilo Instagram, strumento che lei da sempre utilizza per coinvolgere i suoi fan nelle esperienze che lei stessa si trova ad affrontare nella sua quotidianità. Anzi, lei più volte non ha avuto alcun timore di mostrarsi senza make up, ottenendo tantissimi consensi. Davvero emblematica è stata la scelta che lei ha voluto fare in merito all’outfit indossato durante la festa organizzata per il 54esimo compleanno del marito Guido Maria Brera, che ha tagliato l’importante traguardo lo scorso 27 agosto.

caterina balivo marito party
Outfit di Caterina Balivo per il compleanno di suo marito – foto: Instagram – velvetstyle.it

Come possiamo ben vedere dalle immagini che lei stessa ha pubblicato, la conduttrice campana ha puntato sul bianco, colore ideale per il periodo estivo perché permette di sentire meno il caldo, per il suo vestito a maniche corte dalla vestibilità piuttosto morbida e caratterizzato da scollo a V, ma senza essere certamente provocante, anzi. Anche l’uomo ha preferito il white per la sua camicia di lino, altro tessuto ideale per il periodo più caldo dell’anno.

Una bella famiglia allargata

A differenza di altre colleghe, anche nell’organizzazione di questo evento Caterina Balivo ha deciso di puntare sulla naturalezza. Il party non si è quindi tenuto in locali griffatissimi e frequentati dai personaggi famosi, a semplicemente a casa, dove erano presenti i loro affetti più cari. Non potevano quindi mancare i due bambini della coppia, Guido Alberto, nato nel 2012, e Cora, venuta alla luce invece nel 2017. Ma c’è un altro dettaglio non da poco che la conduttrice ha voluto sottolineare: al loro fianco c’erano anche Costanza e Roberto, i figli più grandi di Brera, che lui ha avuto da una precedente relazione, finita ormai da tempo.

caterina balivo e suo marito
Caterina Balivo e la sua splendida famiglia con Guido Maria Brera – foto: Ansa – velvetstyle.it

“Attenzione, ci sono tutti e 4. Ecco perché da domani il tempo cambierà” – ha scritto lei con tono ironico. Il riferimento non è certamente a rapporti tutt’altro che idilliaci con i due ragazzi, ma proprio alla differenza d’età che c’è con i suoi figli, cosa che può rendere difficile riuscire a conciliare gli impegni di tutti e fare in modo che ci si riesca a vedere senza particolari ostacoli che possono insorgere all’ultimo minuto.

Non tutti lo sanno, ma è stata Costanza, oggi 18enne, a fare da Cupido tra Caterina e il papà, quando lei aveva solo quattro anni. E ora che i due sono riusciti a creare una famiglia che appare unita e serena lei non può che esserne orgogliosa.

Tutto è avvenuto in modo assolutamente casuale, a conferma di come spesso sia il destino a tessere le fila per noi: “Papà aveva portato me e mio fratello Roberto all’Hotel Hilton di Roma – aveva raccontato la ragazza tempo fa in una delle pochissime interviste concesse alla stampa -. Lui voleva che noi potessimo conoscere quest’amica bella e carina, che aveva una spazzola di Hello Kitty che a me piaceva moltissimo. Lei mi ha detto: ‘Se io la lancio in piscina e tu riesci a prenderla prima che la spazzola cada a terra potrà diventare tua. Allora io mi sono tuffata a terra per prenderla, per questo lei mi ha detto: ‘Ok, ora siamo amiche’, per poi regalarmi la spazzola. Quindi li ho fatti fidanzare io“. L’amica “bella e carina” a cui faceva riferimento Costanza era evidentemente la Balivo, che è poi entrata a far parte delle loro pur senza sgomitare né pretendere di sostituire la loro mamma naturale, come è giusto che sia in ogni famiglia allargata che si rispetti.

Anche su questo aspetto la presentatrice Rai non ha mancato di mettere in evidenza la sua vena ironica: “Se Costanza ha compiuto 18 anni vuol dire che io sono tanto invecchiata“.

Stare con i suoi affetti più cari è da sempre fondamentale per Caterina Balivo come ha sottolineato più volte, anzi le permetterà di tornare in onda rigenerata nella mente e nello spirito. Dal prossimo 11 settembre, infatti, tornerà ad essere la padrona di casa del pomeriggio di Raiuno (in sostituzione di Serena Bortone e del suo “Oggi è un altro giorno“, che è stato cancellato dal palinsesto), alla guida del nuovo format dal titolo “La volta buona“.