Umo dei personaggi televisivi più stimati e apprezzati del panorama nostrano. Chef stellato e conduttore di programmi di successo.
Bruno Barbieri è uno che va subito al sodo. Quando si tratta di giudicare i concorrenti dello show che lo vede protagonista come giudice, “Masterchef”, non ce n’è per nessuno. La sua schiettezza è di certo il tratto di se che più attira e che più forse è di fatto apprezzato.
Stesso discorso quando a essere giudicato è un albergo, un b&b e quant’altro. Schiettezza e sincerità fanno dello chef Barbieri un marchio di fabbrica. Una sorta di sigillo di qualità, che per forza di cose lo pone come uno dei volti più apprezzati delle sue varie trasmissioni tv.
Bruno Barbieri dove vive?
Quando un personaggio noto è esposto più che mai non solo dai media che lo vedono impegnato in prima persona, ma anche dai social, dove certo, si può agire anche in modo assolutamente volontario, allora i numerosi fan arrivano a voler sapere tutto di quella specifica persona.
I fan più affezionati non attendono altro che l’inizio della nuova stagione televisiva per tornare ad ammirare i propri beniamini. Nel frattempo, però la curiosità di sapere tutto di certi personaggi assale sempre di più quelli che nel frattempo continuano a seguirli anche sui social.
Dove vanno in vacanza, che vita fanno in questi mesi e soprattutto dove vivono. Spesso, proprio a proposito dello chef Bruno Barbieri ci si è chiesti quale fosse la sua residenza, dove si trovasse la casa spesso ammirata nel corso del lockdown di qualche anno fa.
Proprio da lì, infatti, in quel periodo, il volto noto della tv ha intrattenuto i suoi fans con ricette succulente preparate al momento e illustrate nei minimi dettagli. In passato, sono stati davvero molti a pensare che quella casa si trovasse a Bologna, ma non è cosi.
La città misteriosa
Bologna è la città che in qualche modo ha adottato lo chef Barbieri, quella che spesso si sente nominare accostata alla sua persona, alla sua esperienza, a quella storia fatta di passione e sacrificio che oggi più che mai e conosciuta e ammirata da tutti.
La verità, è un’altra. La casa di Bruno Barbieri, sorge si nella provincia di Bologna, ma non nella città emiliana, bensì a Medicina, suo paese natale. Questo, in un certo senso, chiarisce ancora di più il forte legame dello chef stellato con la sua incredibile terra.
Un territorio ricco di storia e tradizione, con una forte attenzione alle specialità culinarie. La città, infatti è più che mai nota per la qualità delle sue cipolle. Difficile immaginare che questi specifici elementi non abbiano contribuito a far nascere nel giovane Barbieri la passione per la cucina.
Il luogo del riposo
Il ritiro ideale insomma per riposarsi dalle fatiche del lavoro, della tv e di una vita che di certo non si può definire sedentaria. Molto probabilmente è proprio li, a Medicina che lo chef ricarica le batterie per poi rituffarsi in una stagione che si preannuncia già ricca di impegni tra le varie partecipazioni televisive e l’impegno per nel seguire i propri ristoranti, sempre più frequentati da tanti ammiratori, curiosi di assaggiare le sue ricette.
Proprio di ricette, lo chef Barbieri parla spesso attraverso i social. Sempre più frequenti sono infatti i riferimenti, ultimi, vista la stagione ai cibi classici dell’estate. Insalate di pasta o di riso, per esempio, ma anche i grandi classici della cucina italiana.
Ultimamente, lo chef ha deliziato i suoi fan con una succulenta ricetta personale del sugo alla bolognese, momento imperdibile per tutti i suoi appassionati sostenitori. A Medicina, magari, quel relax per organizzare i vari interventi social diventa più che mai realtà.
Arredamento curato nei minimi dettagli
Nulla è dato per scontato in certe situazioni, in certi contesti, certi accorgimenti. Le linee, i colori caldi della casa di Bruno Barbieri richiamano, evidentemente a una attenzione particolare proprio in quei dettagli che alla fine riescono a trasformarsi in punti di estrema forza.
Medicina, provincia di Bologna, è il luogo delle radici, delle tradizioni cittadine e di famiglia, dove probabilmente nasce in Bruno Barbieri l’attenzione e la curiosità nell’arte culinaria. Proprio lì, quando possibile, lo chef corre a riposarsi, a meditare, probabilmente sui prossimi impegni. Un posto dell’anima, si potrebbe definire, dove tutto ha avuto inizio e dove ciclicamente alcuni percorsi terminano, scanditi da fasi di dolce e meritato riposo.