Telefonate notturne e conversazioni segrete a tarda notte: il misterioso interlocutore di Kate comincia ad infastidire il Principe William.
Sembra che il ruolo di Principessa del Galles e futura Regina consorte le sia stato cucito addosso. Destinata a sostenere William nel lungo e tortuoso percorso verso il trono d’Inghilterra, Kate Middleton ha dimostrato di avere la classe e l’eleganza consone alla vita di palazzo. Non ha sbagliato un colpo dall’ormai lontano 2011, più di un decennio di successi e conquiste a favore della Royal Family, che tuttavia ha anche contemplato qualche incidente di percorso. Primo fra tutti, l’arrivo in Gran Bretagna della controversa Meghan Markle.
L’ex attrice di Suits ha letteralmente rotto le uova nel paniere. Chiunque ricordi il periodo antecedente alla fantomatica Megxit, non può fare a meno di richiamare con nostalgia agli istanti condivisi tra il Principe Harry e i Duchi di Cambridge, oggi Principi del Galles. Il sentimento di stima e affetto sviluppato tra la moglie di William e suo fratello era evidente agli occhi di tutti. In seguito alla pubblicazione di Spare e alla dichiarazione di guerra espressa chiaramente dai Duchi del Sussex, il morale di Kate era decisamente a terra. Non aveva perso solo un cognato, bensì un fratello acquisito.
“E’ la sorella maggiore che non ho mai avuto” – queste le parole di Harry, pronunciate nel corso di un’intervista rilasciata nel luglio del 2017. Kate, la stessa che nel suo libro viene descritta come una donna lunatica, invidiosa e fondamentalmente priva di una personalità forte e genuina. Eppure, nonostante il dolore inflitto brutalmente dai “rivali” oltreoceano, sembra che la Principessa del Galles non coltivi alcun sentimento di rancore.
Kate Middleton vs Meghan Markle: chi è la reale antagonista?
Negli ultimi tre anni si è molto discusso riguardo chi tra Kate Middleton e Meghan Markle fosse la reale antagonista della storia. Ad oggi la risposta appare chiara e quasi concretamente indiscutibile, eppure esistono ancora utenti web che esprimono una posizione opposta in merito. Su un punto tuttavia non si discute: l’attrice di Suits ha comportato un repentino allontanamento di Harry dalla sua famiglia, una conseguenza che forse il Principe non aveva preventivato fino in fondo.
Quando Diana Spencer si sfogò nell’iconica intervista concessa alla BBC non aveva niente da perdere. L’astio espresso ai danni dei residenti di Buckingham Palace derivava da anni di sofferenze e difficoltà di integrazione all’interno del sistema monarchico. Al contrario, Harry non solo era perfettamente inserito, ma godeva di ottimi rapporti con tutti. Suo fratello rappresentava il suo punto di riferimento e mai avrebbe immaginato di arrivare ad interrompere qualsiasi tipo di contatto con lui.
Cos’è cambiato dunque? E’ arrivata Meghan. Una donna che – per quanto reduce da un difficile percorso da self-made woman – non aveva alcuna intenzione di rimanere dietro le quinte, concedendo ai Principi del Galles maggiore spazio mediatico. E se la Markle ha fatto di tutto per allontanare suo marito dalla Royal Family, sembra che Kate Middleton stia impiegando la medesima dedizione per favorire un riavvicinamento.
Kate, le telefonate a tarda notte infastidiscono William
Un insider di palazzo ha rivelato un’informazione che molti cittadini britannici attendevano da tempo. Kate Middleton non ha mai interrotto i contatti con il cognato, al contrario sta tentando di convincerlo a rivedere le sue posizioni. La Principessa del Galles telefona frequentemente al Principe Harry, informandosi sulla sua serenità e sui progetti che intende perseguire. L’ha invitato al contempo a seguire il suo cuore e ad impegnarsi seriamente in ciò in cui crede, ricordandogli che la sua famiglia sarà sempre pronta ad accoglierlo a braccia aperte.
Effettivamente, il 17 settembre il secondogenito incontrerà – per la prima volta dal giorno dell’incoronazione – Re Carlo III. Il sovrano ha addirittura posticipato il suo viaggio diplomatico in Francia per poter incontrare il figlio perduto. Questo potrebbe rappresentare un’occasione non indifferente per Harry, in quanto avrà modo finalmente di spiegare il suo punto di vista a suo padre in privato, lontani dall’attenzione dei giornalisti.
William sembra invece di altro avviso. Il Principe del Galles non approva questo scambio di opinioni tra la moglie e suo fratello, ancora ferito dalle parole espresse da quest’ultimo nel documentario e nel libro di memorie. “Ha chiarito che non è ancora pronto a parlare con Harry” – rivela la fonte, mentre su Kate sostiene: “Significa moltissimo per Harry che lei continui a mostrare sostegno, soprattutto in momenti disperati come questo”. Ricordiamo infatti che, in poche settimane, i Duchi del Sussex hanno visto sfumare un incasso pari a migliaia di dollari.