Il palinsesto Mediaset ha preso di mira anche Paolo Del Debbio e il suo celebre programma: che fine fa Dritto e Rovescio?
La rete privata di Silvio Berlusconi sta facendo piazza pulita, e ha deciso di portare non pochi cambiamenti nelle case degli italiani. Il Vice Presidente Pier Silvio Berlusconi ha infatti annunciato tutte le novità che ci saranno, durante la presentazione dei palinsesti 2023/2024. Si ricorda ad esempio che Barbara D’Urso ha dovuto dire addio al suo programma Pomeriggio 5, e al suo posto è stata invece piazzata la conduttrice Myrta Merlino. Lo stesso si può dire della showgirl Belen Rodriguez, che ha salutato i suoi tv show Le Iene e Tu sì que vales per andare alla ricerca di nuovi progetti professionali.
La soubrette dovrebbe infatti sbarcare su Discovery per un programma tutto suo, anche se non è ancora stato confermato nulla. Le novità sono insomma davvero molte, e riguarderanno la messa in onda dei programmi a cui il pubblico è più affezionato. Lo stesso si può dire della Rai, che ha creato una vera e propria rivoluzione nel suo palinsesto. La prossima stagione televisiva sarà colma di sorprese e colpi di scena, e i fan sono già al settimo cielo: i telespettatori infatti non vedono l’ora di assistere a tutti questi cambiamenti e di scoprirne di più sul futuro.
Il palinsesto ha inoltre preso di mira anche Paolo Del Debbio e il suo programma Dritto e Rovescio.
Chi è Paolo Del Debbio: tutto sul giornalista che ha conquistato l’Italia
Nato nel 1958 a Lucca, Del Debbio ha conseguito una Laurea in Filosofia presso l’Università Santa Croce di Roma e ha in seguito iniziato a lavorare per la società Fininvest Comunicazioni di cui è stato il Coordinatore Centro Studi diventando anche l’assistente dell’Amministratore Delegato.
Nel 2001, è invece diventato giornalista pubblicista e il suo percorso ha preso letteralmente il volo. Oltre ad aver collezionato diverse esperienze nell’ambito della comunicazione, è diventato anche insegnante universitario presso l’Università IULM di Milano in cui insegna Etica ed Economia. Celebre è inoltre diventato il suo percorso politico: dal 1994 è infatti uno dei promotori di Forza Italia, e si è candidato alla Presidenza della Regione Toscana. E’ stato anche Assessore per le periferie e la sicurezza nel corso della giunta comunale di Milano di Gabriele Albertini. Nel 2004, ha invece debuttato in tv prendendo parte al programma Secondo voi.
Il vero successo arriva però nel 2009, quando inizia la sua conduzione per il talk show Mattino Cinque con Federica Panicucci. Nel 2012, inizia invece a condurre Quinta Colonna su Rete 4 e, in seguito, Dritto e Rovescio che riscuote da subito un grande successo. Nota è inoltre diventata la sua situazione sentimentale.
La vita privata di Paolo Del Debbio: amori e figlie
Il giornalista è stato in passato sposato con Gina Nieri, manager e direttrice degli affari istituzionali di Mediaset. Dalla loro storia d’amore sono nate le due figlie Maddalena e Sara, a cui lui è molto legato. La coppia si è però separata, decidendo di prendere due strade differenti ma restando comunque in buoni rapporti.
Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Chi, Del Debbio ha confessato che una donna deve colpirlo prima di tutto fisicamente. “Direi che preferisco le more“, ha infatti spiegato lui, “ma la cosa importante è che mi piaccia a livello fisico“. Lo stesso ha svelato anche che vorrebbe una donna autonoma e che vada incontro alle sue esigenze. Non si hanno al momento informazioni in più sulla sua vita privata, dato che è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. I telespettatori si sono intanto chiesti se potranno rivedere il giornalista in tv, e il palinsesto Mediaset ha così annunciato un’altra grande novità.