Ballando con le Stelle si prepara verso una nuova stagione. Si prospetta molto interessante, anche perché ci sarà una nuova concorrente.
Sono numerosi i nomi che sono iniziati a circolare e che hanno creato grande curiosità nel pubblico. Ce n’è uno però che è sicuramente molto importante e che aumenta la curiosità da parte di chi segue la trasmissione con attenzione anno dopo anno.
Milly Carlucci ha abituato il pubblico a grandi sorprese e in queste stagioni ha portato sul palcoscenico della trasmissione Rai personaggi molto interessanti: da Emanuele Filiberto di Savoia a Cesare Bocci, da Giusy Versace a Arisa, da Fiona May a Hoara Borselli. Tutti nomi che sono riusciti ad entrare nell’immaginario italiano e che nessuno si aspettava di vedere ballare sul palcoscenico.
La trasmissione è andata avanti per ben diciassette stagioni e si appresta a vivere la diciottesima. La prima è partita tra gennaio e febbraio del 2005 e ha visto come vincitori la coppia formata da Hoara Borselli e Simone Di Pasquale. Ogni anno c’è stata una nuova edizione con il format che ogni tanto è cambiato con l’aumento delle coppie e anche delle puntate. Di sicuro però il programma si è trasformato in un classico amatissimo dal pubblico italiano. E ora ci si appresta a una nuova stagione con una sorpresa incredibile.
Sorpresa tra i concorrenti di Ballando con le stelle
Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2023 ci sarà una grande sorpresa, almeno a sentire quelle che sono le indiscrezioni delle ultime ore. Dagospia ha riportato una indiscrezione clamorosa perché il nome è davvero di quelli che nessuno si aspetta e che potrebbe di fatto sorprendere gran parte del pubblico.
Si tratta di Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi scomparso tragicamente nel 2018. L’anno scorso la donna si era vista protagonista del programma come ballerina per una notte e aveva riscosso grandissimo successo. Proprio quell’esperienza avrebbe convinto entrambe le parti a scendere in campo per collaborare alla nuova stagione. Al momento non ci sono conferme, ma il nome è davvero incredibile.
Chi è Carlotta Mantovan?
Carlotta Mantovan è nata a Venezia il 26 dicembre del 1982 ed è un ex modella. Dopo aver frequentato il liceo classico “Raimondo Franchetti” nell’estate dei suoi diciannove anni a Salsomaggiore partecipa alle finali nazionali di Miss Italia 2001. Si piazza al secondo posto e vince la fascia Miss Deborah. Il concorso era presentato proprio da Fabrizio Frizzi che poi è diventato suo marito. Da quel momento però lascia il mondo della moda per dedicarsi a quello del giornalismo.
Attiva su Il Gazzettino la Mantovan frequenta Scienze della Comunicazione a Trieste e diventa testimonial dell’associazione giornalisti Stampa Veneta Insieme. Dal 2004 al 2018 è stata nella squadra di giornaliste di Sky Tg24 mentre dal 2018 al 2020 l’abbiamo vista a Tutta Salute su Rai 3. Tra le sue partecipazioni ricordiamo anche quelle a Sky Meteo 24, Portobello e Telethon.
La storia d’amore con Fabrizio Frizzi
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi si sono conosciuti nel 2001 quando la ragazza ha partecipato da concorrente a Miss Italia e l’uomo conduceva il programma. A partire dall’anno successivo i due hanno iniziato a frequentarsi, nonostante i 24 anni di differenza d’età fece sollevare qualche polemica tra il pubblico.
Il 3 maggio del 2013 la coppia ha avuto una figlia, mentre il matrimonio è arrivato il 4 ottobre del 2014. Purtroppo Fabrizio Frizzi è venuto a mancare il 26 marzo del 2018 a causa di un’emorragia cerebrale lasciando tutti senza parole. Un dolore che Carlotta si porterà dentro per tutta la vita.
Gli altri concorrenti di Ballando con le stelle
Tornando a Ballando con le stelle sarà interessante vedere se ci sarà davvero Carlotta Mantovan, ma chi saranno gli altri concorrenti in gara? Tra quelli annunciati ufficialmente ci sono Simona Ventura e il suo compagno Giovanni Terzi. Rumor anticipato da Dagospia e confermato dai diretti interessati. Negli scorsi giorni invece sono stati già annunciati come partecipanti l’attore Ricky Tognazzi e la conduttrice Rosanna Lambertucci. Tra gli opinionisti vedremo anche Simona Izzo, moglie proprio dell’interprete appena citato, e Alberto Matano oltre ai soliti noti.
L’altro nome incredibile
Sono ormai anni che Milly Carlucci le fa la corte anche se non è mai arrivata una conferma ma nemmeno una smentita. L’altro nome forte, oltre quello di Carlotta Mantovan, porta a Barbara D’Urso che ha lasciato Mediaset e ora sarebbe davvero libera di poter partecipare anche se va ricordato che il suo contratto con la rete privata scade alla fine del 2023. Con il rinnovamento fatto da Pier Silvio Berlusconi, che ha preso le redini di papà Silvio di recente scomparso, non vedremo con l’inizio della stagione – tra pochi giorni – il ritorno di Barbara.
Proprio questo motivo fa sperare al pubblico che stavolta l’affare si farà. Milly non ha mai nascosto di sognare di vedere la D’Urso in questi panni e sarebbe bello anche per il pubblico con la trasmissione che acquisirebbe altro fascino oltre a quello che già può vantare.