In occasione del 53esimo compleanno della regina Rania di Giordania, la principessa Rajwa ha ammaliato la platea con la sua tuta wild-chic.
La principessa Rawja Al Saif è da pochi mesi salita all’altare insieme a Hussein di Giordania, il primogenito di re Abd Hallah e della regina Rania. L’erede al trono ha dunque preso in moglie la bellissima ragazza araba, che dagli appassionati della famiglia reale d’Inghilterra, è stata subito paragonata alla nota Kate Middleton. In effetti, la bellissima principessa ha già dato modo al pubblico di mostrare un’identità di stile ben strutturata e definita.
Rajwa Khaled Bin Musaed Bin Saif Bin Abdulaziz Al Saif (nome completo della principessa), è nata a Riyadh, in Arabia Saudita, il 28 aprile 1994. Rajwa ha ben due lauree: una conseguita a New York in Architettura nel 2019, la seconda Comunicazione visiva al Fashion Institute of Design di Los Angeles. Inutile negare che lo stile è innato, e a dimostrarlo sono i numerosi scatti che la ritraggono con diversi outfit eleganti, ma al contempo carichi di personalità.
Alla fine la principessa, sposando il primogenito Arabo della famiglia reale, ha preso in considerazione il fatto che verrà invasa da fotografi accaniti ed esperti di stile che evidenzieranno ogni dettaglio. Oltre a questo, la ragazza dovrà reggere un confronto non da poco, quello con la suocera Rania di Giordania, indiscussa campionessa di stile, nonché grande attivista e sostenitrice dei diritti delle donne islamiche.
Raja Al Saif: nuova icona di stile
Sono diversi gli scatti che la ritraggono con outfit già amati e studiati in tutto il mondo. La principessa araba ha manifestato più volte di prediligere camicie, in particolar modo bianche, abbinate spesso e volentieri a gonne lunghe o pantaloni con tagli larghi. Tra i tantissimi stili indossati notiamo che ama combinare brand di lusso come Gucci, Paco Rabanne e Bottega Veneta, con marchi di nicchia.
Durante la cerimonia di nozze di Tariq Judeh e Zane Abu Hantash, la principessa ha indossato un bellissimo vestito midi di Paco Rabanne. L’abito di colore rosa ha letteralmente fatto impazzire la platea; caratterizzato da un motivo a fiori bianchi che si mixava con il tessuto. La silhouette è impreziosita da un drappeggio sulle spalle e un orlo asimmetrico. L’acconciatura scelta in questa occasione è molto romantica: un mezzo raccolto morbido, con un ciuffo lasciato libero con l’intento di incorniciare il viso. Un look indubbiamente perfetto per una cerimonia di questo calibro, ma la principessa, durante l’ultimo evento, si è presentata con un outfit decisamente più sportivo, facendo impazzire qualunque critico di stile che si rispetti.
La tuta wild-chic della principessa Rajwa
Dopo un periodo di matrimoni in famiglia, il diploma del nipote Hashem e la laurea di Salma, quest’anno per la famiglia araba reale è stato caratterizzato da diverse cerimonie importanti, dove l’eleganza e lo stile erano all’ordine del giorno. Di recente invece, si è tenuto il 53esimo compleanno della suocera, nonché regina Rania di Giordania. La donna ha indossato divinamente un paio di jeans borchiati, dando filo da torcere alla 29enne Rajwa. Tuttavia, non sembra ci sia alcuna aria di sfida tra le due, che si mostrano complici e affiatate. In questa occasione, anche Rajwa ha deciso di tenere un tono basso, indossando una tuta beige di Zara, con uno stile wild-chic che ha fatto impazzire tutti.
Pare la principessa non abbia alcun pregiudizio verso il brand low-cost, visto che l’ha indossato anche nella prima foto dopo il matrimonio.
In questa occasione la vediamo con una tuta beige a manica corta. La parte bassa presenta dei pantaloni decisamente oversize che vanno a restringersi nella parte delle caviglie e della vita, dove Rajwa ha voluto valorizzare con una meravigliosa cintura Dior 80 mm Saddle Belt in Black Smooth Calfskin and Technical Fabric. Per rendere più prezioso questo abbinamento, la principessa ha scelto degli orecchini Insignia, placcati in oro 18 carati su argento sterling con pietre preziose. D’altro canto la regina ha scelto un elegante camicia bianca a manica lunga Off-White e bellissimo jeans borchiato del marchio Kaite, modello ‘Danielle’. Per completare l’opera, una bellissima tracolla azzurra Pashli Mini Messenger Bag in Blue, del brand 31philliplim.
La tuta Zara indossata da Rajwa
Come accennato in precedenza, quella indossata dalla principessa Rajwa, è la tuta intera chemisier lunga, presente sia sul sito di Zara che presso i negozi fisici al prezzo di 49,95 euro. Il prezzo è davvero contenuto e risulta perfetta per questa stagione di settembre.
L’intera tuta è realizzata in tessuto gabardine e presenta un colletto a revers e delle maniche corte. Sono visibili delle tasche laterali e tasche applicate sulla gamba. La vita invece, risulta elasticizzata – e nonostante appaia larga in foto – è regolabile con lacci e stopper. Un altro dettaglio sono le pieghe sulle ginocchia. La tuta può essere abbinata con delle sneakers bianche, e volendo, con una cintura in vita, come mostrato dalla principessa.