Più di 17mila i commenti su Instagram per una foto postata da Teresanna, una delle protagoniste di Uomini e Donne.
Tra poco inizierà la nuova stagione di Uomini e Donne: l’appuntamento fissato per il prossimo 11 settembre, data in cui c’è il via ufficiale anche al Grande Fratello. Teresanna partecipò al dating di Maria De Filippi molti anni fa ed oggi è una donna completamente nuova, consapevole e diversa.
Nasce a Napoli il 25 luglio del 1987 ed oggi ha 36 anni. La sua storia è di quelle “strappalacrime” perché la sua infanzia è stata davvero difficile. Eppure a guardarla oggi sembra che la sua forza e bellezza non abbiano mai conosciuto crisi.
Nel 2015 Teresanna ha avuto un figlio, Francesco, dall’unione con Giovanni Gentile, con cui poi si è spostata nel 2018. Del figlio parla sempre con orgoglio, anche se ammette che ci sono delle difficoltà: in una lunga intervista concessa a Fanpage, Teresanna ha confessato che essere una mamma giovane ha molti pro e molti contro. Francesco è un ragazzo sensibile, ricorda l’ex tronista di Uomini e Donne, ed è difficile tenerlo al riparo da questo mondo colmo di contraddizioni.
Cosa fa oggi Teresanna Pugliese?
In molti probabilmente avranno conosciuto e amato Teresanna durante la sua partecipazione a Uomini e Donne, anche se ormai sono trascorsi molti anni da quell’esperienza. Inizialmente corteggiatrice, puntò su Samuel Nardi, ma la loro unione non si è mai concretizzata per la scelta della stessa influencer. C’era “troppa differenza caratteriale”, secondo quanto affermato da Teresanna. Il ruolo della bellissima imprenditrice, ex corteggiatrice e influencer cambiò, e Teresanna divenne tronista, così per lei scesero in campo Antonio Passarelli e Francesco Monte.
Oggi la partenopea Teresanna è un’imprenditrice e mamma a tempo pieno, e non rinnega le sue esperienze televisive, che ha vissuto appena ventenne. Secondo i suoi racconti, le sono servite come esperienza per crescere, anche se Teresanna non ha mai costruito la sua carriera esclusivamente guardando alla televisione.
Probabilmente chi la segue sui social, sa che l’influencer ha anche un proprio brand di moda, “Manera”. A raccontare cosa significa questa parola è la stessa ex corteggiatrice e tronista. Manera è un termine spagnolo ma viene usato anche a Napoli: significa qualcosa di simile a “a modo mio” e rispecchia l’idea di femminilità di Teresanna. Il marchio produce capi e Kimono, molto apprezzati dalla clientela femminile.
Il caso della foto di Teresanna sui Social, sembra davvero Belen?
Come molti altri personaggi di Uomini e Donne, Teresanna ha compreso che la trasmissione, nel corso degli anni, è cambiata molto. Inizialmente c’era più suspense, si attendeva con ansia di poter incontrare il partner prescelto, mentre secondo l’influencer oggi non c’è più lo scopo di trovare l’amore ma solo quello di farsi pubblicità. Teresanna ricorda che quasi tutte le coppie degli anni passati si sono lasciate e che quelle odierne durano il tempo di un battito di ciglia.
Sempre nella stessa lunga intervista concessa a Fanpage, Teresanna ricorda con un pizzico di amarezza i tempi del programma di dating di Maria De Filippi: troppi giudizi, troppa pressione, e troppa importanza ai social, che forse hanno cambiato radicalmente la natura stessa del programma.
Oggi però Teresanna è una donna completamente nuova, più sicura di sé stessa. Forse è anche merito del figlio Francesco, con cui sta “crescendo insieme”, o forse chissà, dalla maturità che inevitabilmente arriva in ogni donna, indipendentemente dalla carriera.
In una recente foto postata sui social, Teresanna sfoggia un abito indossato anche da Belen Rodriguez, che oggi è alle prese con (l’ennesima) rottura con Stefano De Martino. Le due donne sono molto diverse tra loro, ma riguardo alla scatto postato su Instagram qualcuno deve aver pensato che si trattasse di un fotomontaggio.
In effetti Teresanna, vista un po’ da lontano, sembra proprio Belen Rodriguez, la modella argentina, conduttrice e showgirl. Inevitabili i commenti, che si sono susseguiti uno dietro l’altro, fino a raggiungere numeri da record. Chissà se però L’ex tronista e corteggiatrice sia davvero felice di essere paragonata a Belen, o se in qualche modo i commenti l’abbiano infastidita. Almeno al momento, pare non abbia risposto a chi l’ha paragonato alla bella argentina. Ma se avesse avuto qualcosa da ridire, certamente, non si sarebbe tirata indietro.