Vanessa Incontrada e sua mamma hanno una somiglianza impressionante: l’attrice ha condiviso una foto sui social lasciandole una dolce dedica.
Vanessa Incontrada è una delle attrici più amate e apprezzate del panorama cinematografico italiano. La sua carriera ha avuto però inizio in un ambito differente. Aveva appena 17 anni quando cominciò a lavorare come indossatrice per poi entrare a far parte del mondo della moda e diventare una modella.
L’esordio in televisione è invece arrivato nel 1998, nel programma Super in onda su Italia 1. Questo è stato il suo punto di partenza. Negli anni successivi ha avuto modo di ampliare il suo bagaglio approdando non solo in tv, nelle serie e nei film di successo, ma anche sul grande schermo.
Negli ultimi mesi è tornata a farsi vedere nella fiction Fosca Innocenti, dove è protagonista. Dal 13 gennaio 2023 al 3 febbraio è andata in onda la seconda stagione: Vanessa interpreta Fosca, vicequestore di Arezzo che ha un olfatto molto sensibile. Al suo fianco ha recitato l’attore Francesco Arca nei panni di Cosimo, il suo migliore amico. Ha portato in scena il suo personaggio in modo impeccabile, immergendosi completamente nei panni della donna. Il successo è stato evidente fin dalla prima stagione con ascolti che sono sempre stati molto alti.
Ma in questi mesi il nome dell’attrice oltre ad essere in giro per argomenti lavorativi, è spesso stato pronunciato per questioni personali. Il motivo di tanto rumore è da legare alla sua sfera sentimentale, dato che diverso tempo fa aveva fatto sapere di stare vivendo un periodo di riflessione nel rapporto di coppia e nella sua vita in generale.
Vanessa Incontrada conferma il ritorno con Rossano Laurini: cosa è successo alla coppia
Vanessa Incontrada è sempre stata più riservata per quanto riguarda la sfera privata, ma non raramente ha avuto modo di lasciare parole in merito. In una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair nell’agosto del 2022 aveva parlato della distanza che stava vivendo con il suo compagno Rossano Laurini, confermando quindi la crisi: “Sono in un momento riflessivo della mia vita, posso dire questo. La riflessione mi sta aiutando a capire quello che è stato e che cosa voglio dal mio futuro”.
L’attrice aveva spiegato di non aver voluto fare un comunicato ufficiale sulla fine della storia per tutelare la sua vita. Aveva preferito la strada del silenzio e viversi a pieno quel momento di pausa che l’aveva portata a riflettere tanto. Di recente, però, ospite in una puntata del podcast di Diletta Leotta, ‘Mamma Dilettante’, raccontando la sua esperienza di madre, dalla gravidanza fino alla nascita del primogenito Isal, ha avuto modo di parlare di Laurini.
“Isal ha 15 anni, quindi stiamo insieme da 15-16 anni, anche se la nascita di un figlio molte cose le fa cambiare”, aveva spiegato. Vanessa ha quindi confermato il ritorno con il suo compagno, cosa che sembrava già palese, da qualche settimana, dopo che aveva pubblicato di una serie di foto insieme all’uomo sul suo canale Instagram.
Vanessa Incontrada si mostra insieme a sua mamma: la somiglianza è incredibile
Come la maggior parte dei personaggi dello spettacolo, anche Vanessa Incontrada è molto attiva sui social. Ha un profilo Instagram seguito da oltre 2 milioni di persone. Avendo un così alto numero di follower è lecito pensare che tutto quello che condivida non passi mai inosservato. Dalle ultime foto al mare a quelle insieme al suo compagno Rossano Laurini, tutte sono accolte, appena dopo la pubblicazione, da un centinaio di commenti. E lo stesso è accaduto nelle ultime ore, quando l’attrice ha postato uno scatto insieme a sua mamma.
Un dettaglio che al primo sguardo non passa inosservato è la somiglianza, dato che sono due gocce d’acqua, tanto da sembrare sorelle. Hanno praticamente gli stessi lineamenti e i colori sono simili. Unico particolare che le distingue è che la madre dell’attrice porta gli occhiali e una piega differente dalla sua, con la frangia in avanti. “Sei la migliore mamma”, ha scritto ha corredo della bellissima immagine che fin da subito è stata accolta con piacere dai fan. Migliaia di like hanno abbracciato il post e centinaia sono stati i commenti dopo la didascalia.
Molte persone hanno messo l’accento proprio sulla somiglianza che si rincorre fra le due donne, altre invece sulla loro bellezza o sul bellissimo rapporto che hanno. La madre dell’attrice si chiama Alicia Soler Noguera ed è una scrittrice spagnola. Non è la prima volta che Vanessa condivide una foto con la donna ma in passato ne aveva mostrata un’altra, dove le aveva lasciato una dolce dedica, nel giorno della festa della mamma.
Allora aveva messo in primo piano la forza di sua madre, sottolineando di averla sempre avuta vicina. Hanno lottato insieme, hanno discusso, pianto -scrive- ma soprattutto non hanno mai smesso di amarsi: “Oggi posso confermare l’amore che ho sempre nutrito, nutro e che nutrirò per te mamma Alicia. Ti amo, per sempre tua”.