Oroscopo di metà settembre, un segno è pronto a conquistare il mondo: una pioggia di successi inarrestabile tutta per lui

L’oroscopo di metà settembre porta alla ribalta una quadratura astrale molto particolare, con evidenti ripercussioni per i segni.

Il posizionamento dei Pianeti, in questo momento, offre una visuale molto chiara di quello che sarà nelle prossime settimane e degli influssi che si possono aspettare per ogni singolo segno. Settembre è un mese in cui si inizia da un lato un momento nuovo, dall’altro si riprende invece la solita routine.

Sono settimane di alti e bassi, quelle che verranno, molto particolare però è il posizionamento di Mercurio. Il suo essere retrogrado infatti ha una base diretta soprattutto in questo momento: nelle prossime settimane cambierà ancora e la Luna Nuova arriverà nella Vergine.

Oroscopo di metà settembre: l’influsso dei Pianeti

Il mese di settembre è iniziato con un Giove retrogrado in Toro e quindi con un generale clima di crescita, che ha portato molti segni a guardare oltre, ad andare avanti e ad avere la necessità perenne di cambiare per migliorarsi. Venere è tornata in Leone con una passione travolgente per i segni, ma è il trigono tra Sole e Giove ad offrirci proprio in queste giornate forse il nodo chiave della vicenda.

oroscopo settembre
L’oroscopo e la rivoluzione dei Pianeti (velvetstyle.it)

La Luna Nuova in Vergine e la posizione di Mercurio nel medesimo segno daranno una forte spinta ai nuovi progetti. La cosa a cui fare attenzione però sono i dettagli: nelle prossime settimane vedremo Sole opposto a Nettuno, che porterà scompiglio. Il Sole poi in Bilancia sarà collaborativo per tutti e alla fine con la Luna piena in Ariete l’armonia e l’autonomia la faranno da padrone. Alla fine Venere quadrata con Urano e Mercurio trigono nello stesso segno saranno il principio di nuove idee e nuove avventure. È tempo, quindi, di sperimentare e di pensare al futuro a patto di non farne un’ossessione perenne.

I segni che vivranno il cambiamento a settembre

Per il segno dell’Ariete questo è un momento in cui doversi proiettare verso un cambiamento di vita e di stile. Ciò vuol dire fare scelte più sane, essere più oculati con le finanze e dare peso a cose a cui solitamente non fate attenzione.

Ariete segno
Ariete, i grandi cambiamenti di settembre (velvetstyle.it)

Per il segno del Toro invece questo mese è dedicato ad esplorare. Va bene anche riprendere da dove avevate interrotto, ma deve esserci una crescita. Perlomeno, è questo che suggeriscono i Pianeti che vi vedono coinvolti. Per il Toro a partire dal 15 settembre c’è l’influsso della Luna Nuova in Vergine, questo vuol dire avere un atteggiamento più vero e anche deciso, imparare a comunicare con le persone senza troppi fronzoli.

Per i Gemelli è tempo di domande, ci sono tante cose a cui non sapete dare risposta e la colpa è proprio di questo Giove che prova ad abbattere le vostre paure e i vostri timori e quindi insinua tante perplessità. I comportamenti che non riuscite a decifrare, soprattutto sulla vostra famiglia, potrebbero far sorgere questioni importanti. Con la Luna Nuova sicuramente porterete dei cambiamenti a livello domestico e quindi tutto sarà più stimolante. Attenzione alla prossima settimana, sul lavoro potrebbero sorgere complicazioni o meglio una cera confusione che vi spingerà a lasciare la presa.

Per il Cancro è il momento di pensare alla qualità, questo pensiero vi ha accompagnato per tutta l’estate. La dovete smettere di immaginare infatti quello che dovete fare per arrivare agli obiettivi, ma dovete concentrarvi su come fare le cose, perché vanno fatte bene affinché il vostro ruolo sia riconosciuto. Vi sentite allontanati dagli altri ma è sempre possibile fare nuove amicizie e allargare la rete di conoscenti. Con Mercurio retrogrado è facile essere confusi, quindi non c’è da sorprendersi se le cose vanno in questo modo.

Per i Leone è tempo di sicurezze, finalmente. Dopo i mesi passati a riflettere oggi vi sentite proiettati verso questo metà settembre più vivo che mai, dinamico e forte che vi porterà nelle prossime settimane grandi soddisfazioni. Questo è il vostro momento, dovete uscire dal guscio e superare i dubbi che attanagliano sempre il vostro pensiero. Per quanto riguarda le finanze, non siate troppo sicuri e lanciati, a causa di Mercurio in questa posizione sconveniente le cose risultano un po’ difficili per tutti, anche per voi che solitamente non avete problemi.

La Luna Nuova offre opportunità in ogni ambito

Per la Vergine la prima parte del mese è stata una sintesi del precedente, avete pensato e ripensato all’estate e alle cose vissute ma anche all’anno precedente. Questo vi permetterà di guardare bene alle prossime settimane. Iniziate il periodo con Giove contro, una fase che sicuramente vi spinge a riflettere tanto, dovete elaborare. Poi la Vergine torna, più forte che mai, diretta e vi aiuta a pretendere alcune cose. La Luna Nuova a partire dal giorno 15 è fondamentale perché apre ad una nuova chiarezza, stabilite nuovi obiettivi.

novità per la vergine
La Vergine e la Luna Nuova di settembre (velvetstyle.it)

Per la Bilancia la frase del momento è sicuramente: chiedere. Dovete capire dove volete andare e soprattutto farvi aiutare. Pensare di poter fare tutto da soli è inutile. Con queste settimane che si prospettano davanti a voi avete l’opportunità di raggiungere grandi obiettivi, aspettate però il giorno 15 settembre perché a partire da quel momento, grazie alla Luna Nuova, ci sarà un influsso molto positivo per coloro che vogliono iniziare delle cose nuove. Ci saranno anche alcune rivelazioni, Mercurio sarà diretto a spingervi oltre, quindi è tempo di fare, non di rimandare.

Per il segno dello Scorpione bisogna tornare a connettersi con gli altri, avete un po’ abbandonato la questione ma forse ora è giusto dare nuove priorità al vostro mondo e soprattutto capire qual è la direzione da prendere. Ci sono stati tanti cambiamenti per voi e questo sicuramente vi ha destabilizzato ma adesso potreste finalmente trovare l’amore. Torna anche la voglia di conoscere l’altro, di andare oltre, di vivere il cambiamento. Senza questa volontà infatti, qualunque sforzo, è nullo.

Per il Sagittario settembre è partito molto lentamente, più di quanto potevate immaginare. Colpa anche di Giove che in posizione contraria non ha certo aiutato. Negli ultimi mesi non avete fatto propriamente faville e quindi oggi è tempo di migliorare questa condizione ma dovete impegnarvi, non potete pensare che le cose pioveranno dal cielo se siete così ostili. Il Capricorno trova finalmente un bilancio nella condizione economica, la cosa che più vi ha preoccupato negli ultimi mesi.

Questo momento di settembre vi permette di fare un bilancio complessivo e anche di capire come fare ciò che desiderate nel prossimo periodo. Un bel momento per fare un viaggio, soprattutto dal 10 settembre in poi. Per l’Acquario si deve ripartire dalla base, Venere torna con i suoi influssi diretti in modo piuttosto instabile, Giove inizia il suo moto retrogrado, questo porta ad uno stravolgimento complesso da decifrare.

Il segno dei Pesci invece vive un periodo formativo che spinge a vivere nuove esperienze e anche ad approcciare in modo più filosofico alla vita e agli accadimenti. Non dovete essere troppo chiusi ma nemmeno lasciarvi andare a cose che non hanno una precisa direzione. Guardando alle stelle, potreste avere intorno al 10 del mese delle conversazioni molto interessanti, che porteranno a grandi novità.