Test psicologico: la prima cosa che hai visto in questa immagine può rivelare chi sei davvero

Vuoi scoprire davvero chi sei? Allora non ti resta che osservare questa immagine ed eseguire il test, cosa aspetti?

La prima immagine che si materializza dinanzi ai tuoi occhi ti svela chi sei nel profondo. Talvolta guidati dalle convenzioni sociali, o da paradigmi interni o ancora mossi dalla volontà inconsapevole di compiacere gli altri, tendiamo a modificare seppur lievemente, il nostro comportamento. Non si tratta di azioni malevole, anzi talvolta è un riflesso del buon adattamento dell’individuo alla società. Si prenda ad esempio in considerazione il rispetto delle leggi, in tal caso infatti, il modificare il proprio atteggiamento per conformarsi ad un dettato normativo è soltanto indice di una personalità sana.

Stessa cosa dicasi quando si altera un po’ il proprio comportamento in ambiti professionali per cercare di smorzare tensioni ed ostilità e per creare un clima pacifico e disteso. Dunque anche il collega più iracondo può nascondere questo suo lato della personalità per evitare che sorgano dei problemi in ambito professionale. In tutti questi casi si parla di una manipolazione autoindotta a fini benevoli. Va da sé che la manipolazione può avere anche un’accezione negativa, si pensi ad esempio a quei soggetti che si mostrano affabili, tranquilli e serafici per portare a sé l’altro, per indurre l’interlocutore ad essere sulla sua stessa lunghezza d’onda, al sol fine di trarne un vantaggio, di qualsiasi natura esso sia. È il caso di quelle persone che si avvicinano agli altri con fare truffaldino, e il raggiro, l’inganno può avere ad oggetto una miriade di aspetti esistenziali.

Il punto è che, tutti inconsapevolmente facciamo delle manipolazioni e non sempre lo scopo è quello di arrecare del male agli altri, anzi nella maggior parte dei casi, prescindendo da quegli atteggiamenti messi in atto da persone affette da problematiche serie della personalità, questo comportamento è semplicemente dettato dalla necessità di essere accettati. L’essere umano infatti, per sua natura, ha bisogno di affetto, di accettazione e di comprensione da parte della sua cerchia sociale, ecco perché a volte tendiamo a mostrare un lato caratteriale, oscurando quegli aspetti della personalità che riteniamo pericolosi poiché temiamo che se qualora saltassero fuori, gli altri si allontanerebbero. Ma, di fatto questi vissuti all’interno del nostro mondo esistono, e chiedono di essere ascoltati.
Dunque se anche tu vuoi scoprire chi sei nel profondo, non ti resta che eseguire questo spassoso passatempo. Si tratta di un semplice metodo attraverso il quale puoi venire a conoscenza degli aspetti reconditi della tua personalità, ciò che conta è che tu sia estremamente sincero e che ti lasci guidare dall’istinto. Osserva bene l’immagine, cosa vedi per primo, un leone o dei fiori?

La prima cosa che hai visto ti rivela chi sei nel profondo

Se la prima cosa che hai visto è la sagoma di un leone significa che sei una persona estremamente entusiasta della vita, sei romantico ed hai una personalità rara. Infatti riesci a raccogliere il meglio da ogni situazione, sei pieno di dinamismo, e positività. Sei un creativo, ti piace immaginare la realtà in cui desideri vivere, hai tantissimi idee da realizzare e se ti prefiggi il raggiungimento di un obiettivo non molli. Proprio per questo motivo gli altri ti considerano un vero e proprio leader, ma in realtà sotto sotto, a volte vorresti abdicare ai tuoi doveri ed immergerti nella fantasia. Dunque, anche se all’esterno apparo come una roccia, hai un interiorità florida che chiede di essere ascoltata. Nella realtà dei fatti sei un romantico ed un idealista, anche se raramente lo mostri al mondo.

test personalità fiori leone
Test della personalità, cos’hai visto per primo nell’immagine? – velvetstyle.it

Se invece la prima cosa che hai visto sono dei fiori significa che sei una persona perfettamente in pace con l’ambiente che la circonda. Ti piace vivere immerso nella natura perché ti conosci a fondo, e sai che per rigenerarti necessiti di stare a contatto con con tutto ciò che la vita ha da offrire. Per te, trascorrere una giornata al mare o in montagna, o ancora semplicemente facendo una passeggiata in campagna, è ciò che ti gratifica di più. Hai un animo sensibile e non ti importa di cosa le persone pensano di te, infatti nonostante la società attuale vada veloce e sia particolarmente materialista, non ti conformi, sei essenzialmente uno spirito libero che vive seguendo soltanto le sue regole. Per te ciò che conta è la stabilità degli affetti e il vivere in modo equilibrato che non può prescindere da un sano contatto con l’ambiente che ti circonda.