Incidente per Kate Middleton, vistosa fasciatura per la Principessa: come sta adesso

Kate Middleton si è fatta male, apparendo in pubblico con una mano fasciata. C’è molta curiosità sulle dinamiche dell’incidente. 

Niente di grave per la moglie del principe William che in queste ultime ore ha attirato l’attenzione dei media per una vistosa fasciatura alla mano. Pare che Lady Middleton si sia fatta male giocando con i suoi figli.

Se il ruolo di principessa e futura regina d’ Inghilterra, Kate, l’ha accolto con anima e cuore, svolgendo in maniera impeccabile tutte le funzioni che le spettano, ancora di più viene ammirata per il modo con cui gestisce il suo essere mamma.

La genitorialità a corte

Kate Middleton è sempre apparsa come una mamma attenta e premurosa. Lei e il principe William hanno tre figli: George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015 e Louis Arthur Charles, nato il 23 aprile 2018. Inutile dire che anche loro sono ormai delle star, costantemente sotto le luci dei riflettori.

Kate Middleton figli
Kate Middleton è una mamma presente e gioca spesso con i suoi figli (Credits: Instagram @_kate_middleton_royal ) – velvetstyle.it

Gli inglesi fanno molta attenzione a come i reali crescono i propri figli. Ed è anche per questo motivo che non mancano i confronti con le precedenti generazioni. Per esempio, la Regina Elisabetta ha cresciuto i suoi figli per la maggior parte del tempo con le tate e non ha mai fatto trapelare pubblicamente manifestazioni di affetto nei loro confronti.

Con Lady Diana le cose sono invece decisamente cambiate: la principessa triste non solo ha sempre dimostrato di essere una tigre, pronta a difendere i suoi cuccioli dai nemici, che nel suo caso erano i paparazzi, ma ci sono anche tantissimi filmati che mostrano la prima moglie di Re Carlo in atteggiamenti affettuosi con i suoi bambini.

Kate Middleton ha seguito le orme della suocera scomparsa e oggi, grazie anche alle sue campagne di sensibilizzazione inerenti al mondo dell’infanzia e alla maternità, si può dire che è quasi il simbolo della mamma inglese presente e affettuosa.

Kate Middleton, una mamma con i piedi per terra

Quello che emerge dal modo di essere madre di Kate Middleton è l’affermazione, che avrebbe dichiarato o lasciato intendere, di voler essere una mamma “con i piedi per terra”.

Kate porta avanti questo suo desiderio di voler crescere i figli nel modo più normale possibile, per quanto sia un’impresa ardua, questo è ovvio. Tuttavia, qualche percezione che di tanto in tanto ci riesca, ci è anche arrivata.

Il suo scopo è quello di non sottoporre i suoi bambini costantemente agli sfarzi e alle luci della vita aristocratica, ma concedere loro anche qualche sano momento di realtà e di umiltà. Nel giorno della Festa della Mamma, le mamme royal proprio come Kate Middleton amano farsi fotografare in atteggiamenti amorevoli con i loro pargoli, anche per dare spunti sugli stili educazionali messe in atto nelle famiglie, royal o meno.

I tempi cambiano e per fortuna anche il modo di educare i piccoli di casa. La regina Elisabetta apparteneva ad un’altra epoca ed era abituata ad un sistema più freddo in cui i sentimenti non erano ben visti, ma al contrario primeggiavano solo disciplina e autorevolezza.

La Principessa del Galles si è ferita, come sta

Anche per questo motivo, oltre che per questioni anagrafiche, Kate Middleton è riconosciuta come l’erede di Lady Diana, soprattutto nel modo con cui concepisce la genitorialità. Lady Diana desiderava che i suoi figli William e Harry avessero nell’infanzia un contatto più vicino con il popolo.

Kate Middleton sicuramente ama mostrarsi come una mamma attenta e presente. E non c’è dubbio che lo sia veramente, visto che la fasciatura con cui è apparsa in pubblico è stata causata da un incidente domestico. 

La moglie del principe William è caduta mentre stava giocando con i suoi figli sul tappeto elastico. Nonostante la ferita alla mano e la fasciatura che si evince chiaramente nel post pubblicato su X (Twitter) da Matt Wilkinson, però ha voluto adempiere ai suoi doveri pubblici, presenziando al fianco del marito William. Il dolore non le ha impedito di portare a termine i suoi impegni reali e quindi ha fatto lo stesso la visita all’associazione carceraria dove è stata fotografata dai fotografi e dove non si è neanche tirata indietro quando qualcuno le si è avvicinato per salutarla e stringerle la mano.

Kate Middleton però non è Lady Diana

Ma se questa storia di mamma Kate uguale a mamma Diana sia solo un’apparenza? A scavare a fondo e a gettare un’ombra sull’immagine di Kate come “madre del popolo” ci ha pensato qualche tempo fa Tom Quinn, autore del libro Gilden Youth.

Kate Middleton Lady Diana
Ci sono delle differenze tra Kate Middleton e Lady Diana nel loro ruolo di mamme (Credits: Instagram @_kate_middleton_royal ) – velvetstyle.it

L’esperto royal infatti ha voluto approfondire il modo di vedere la genitorialità a corte e ha messo in risalto, al contrario di quello che si fa normalmente, le differenze nell’essere madre, tra Lady Kate e Lady Diana. L’autore è schietto e conciso. Scrive della moglie di William: “Non si sognerebbe mai di portare i figli da McDonald’s” aggiungendo che non fa niente per cambiare il protocollo reale come invece faceva la principessa Diana. Nessuno ha dimenticato le uscite furtive della compianta principessa del Galles, per portare i suoi figli al fast food. Quello era davvero un modo per “normalizzare” l’infanzia dei ragazzi, sempre inseriti nelle regole rigide della corte. Diana detestava i banchetti, la formalità e i privilegi, ma secondo Quinn, Kate invece li adora.

Secondo l’autore Kate è felicissima che i suoi figli abbiano i “lussi e i privilegi di un’educazione regale“. E sottolinea: “Kate non fa alcuno sforzo, a differenza di Diana, per portare i bambini con i piedi per terra, perché non vuole che abbiano un’infanzia “normale” nel senso che Diana voleva per William e Harry”.

Tom Quinn ha spiegato che secondo lui la differenza sostanziale tra Kate Middleton e Lady Diana nell’educazione dei figli risiede nel fatto che Diana era già un membro di una famiglia aristocratica, tra l’altro una delle più antiche della Gran Bretagna. Quindi era “abituata” a certi codici e imposizioni. La moglie di William invece non ha neanche una goccia di sangue blu e pertanto il suo approccio educativo non potrà mai essere uguale a quello di Diana.

La compianta principessa triste, come lo stesso autore ricorda, amava andare nei bassifondi ed era sempre protesa verso il basso, verso gli ultimi, perché in fin dei conti voleva proprio fuggire dalla sua infanzia aristocratica.Kate, invece, vuole sfuggire alla sua infanzia borghese. Non le piacciono gli hamburger e le patatine e non si sognerebbe mai di portare i suoi figli da McDonald’s. E non scuote la barca quando l’enorme peso dei tradizionali doveri reali si abbatte sui suoi figli”, si legge nel libro. Ciò non significa però che Kate non sia una buona madre, anzi. La principessa del Galles vuole essere presente nella vita dei suoi figli e non vuole delegare questo ruolo a qualcun altro. Rimane una mamma affettuosa, forse più di testa di cuore, ma senza dubbio sempre pronta a giocare con i suoi pargoli, a saltare sul tappeto elastico, anche con il rischio di farsi male.