Ida Platano è ormai a tutti gli effetti un volto noto e apprezzato in tv, e stavolta mostra una delle sue scelte in termini di look.
In molti conosceranno la bella Ida per la sua partecipazione al dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Ma, allo stesso tempo, non tutti sanno che l’ormai ex dama del parterre del programma, non ha mai lasciato quella che è la sua professione vera e propria: quella di parrucchiera ed esperta in estetica e bellezza.
Il passato di Ida Platano e cosa fa adesso
Come molti altri della sua generazione, Ida comincia a lavorare molto presto, esattamente a 13 anni. Comincia tutto in un salone di bellezza, dove ha la possibilità di maturare esperienza e poi, con tanta ambizione, impegno e sacrificio, è riuscita ad aprire la sua attività.
Così, Ida a 17 anni abbandona definitivamente la terra natia, la Sicilia, per trasferirsi a Brescia e aprire un salone di bellezza tutto suo. La nuova vita regala a Ida anche il primo vero amore: a 18 anni sposa un uomo e il matrimonio dura 10 anni.
Finita la relazione coniugale Ida incontra un altro amore, che le darà anche un figlio, Samuele. Questa relazione però non è mai stata molto felice: il nuovo partner di Ida non ha mai voluto il figlio e lei decide di portare avanti la gravidanza da sola. Oggi, Samuele ha 11 anni.
Sicuramente questa scelta difficile ha segnato la personalità di Ida, e nelle sue spontanee dichiarazioni sui social non ha mai nascosto l’impegno che ha messo nel crescerlo. Ma l’atteggiamento è sempre stato propositivo e sereno, infatti Ida ama profondamente Samuele e sa che essere una buona madre significa essere soprattutto affidabile e non per forza perfetta.
La storia (finita) con Riccardo e il nuovo amore con Alessandro Vicinanza
Adesso però Ida pensa al “suo” Alessandro, conosciuto sempre a Uomini e Donne. Lui è di Salerno ed ha un anno meno di Ida, è laureato e lavora nell’azienda di famiglia. Ultimamente, sono stati in viaggio insieme a New York ed hanno condiviso sui social tantissime foto in cui erano sereni e sorridenti. Ora, però, le vacanze sono terminate. Entrambi sembrano essere ritornati alla vita di sempre. E Ida ha voluto mandare un messaggio tramite i social che ha un po’ incuriosito i follower, mostrando – poi – il colore dello smalto che ha scelto per le unghie.
Il colore dello smalto di Ida e i suoi “pensieri”
Tra le storie Instagram compare un messaggio di Ida, la condivisione di un momento quotidiano. Ida saluta i suoi follower e poi mostra il nuovo smalto.
Il colore è rosso, “d’amore e passione” come dice la stessa Ida, e poi svela di avere dei bei pensieri, “belli e positivi”. Saranno per Alessandro? Molto probabilmente, sì. Tra loro, la relazione sembra andare a gonfie vele.
Il rosso non passa mai di moda e sarà sicuramente anche tra le tendenze dei colori della prossima stagione autunno-inverno 2023-2024. Il rosso è un classico intramontabile, con cui non si sbaglia mai. Tra le tendenze per la prossima stagione spiccano però più in generale tutte le tonalità calde e avvolgenti, come il marrone cioccolato. E andrà bene anche sulle unghie molto corte.
Tra le altre novità va segnalato il ritorno di un altro grande classico, ovvero il French, mentre per quanto riguarda la Nail Art spiccano tendenze verso sfumature metalliche e luminescenti, con applicazioni a tema. Infine, grazie a un’anticipazione data da Chiara Ferragni sui social, quest’anno si vedranno sicuramente anche unghie cangianti, con smalti a effetto velluto. Insomma, si prospetta un autunno all’insegna dello stile.