Incredibile trasformazione della Principessa del Galles, le immagini adolescenziali di Kate Middleton diventano virali.
Principessa del Galles e futura Regina d’Inghilterra, Kate Middleton rappresenta una delle figure femminili più influenti della Gran Bretagna e del mondo intero. Consorte dell’erede al trono da oltre dieci anni, ha saputo conquistare il cuore dei cittadini britannici, trasformandosi in un vero e proprio punto di riferimento – tendendo la mano alla folla e concedendo dei dolci sorrisi ai bambini che cercano di attirare la sua attenzione. William e Kate appaiono sostanzialmente perfetti, tanto che in molti non vedono l’ora di assistere alla cerimonia di incoronazione del primogenito di Carlo III (solo a seguito della futura dipartita).
Cosa rende Kate Middleton così speciale? Ebbene, benché provenga effettivamente da una famiglia benestante, la Principessa del Galles non possedeva alcun titolo nobiliare prima di divenire la consorte del Principe. Appartiene tanto al popolo quanto alla Famiglia Reale e rappresenta quindi un potente tramite che unisce i residenti di Buckingham Palace e i fedeli sudditi della Corona britannica.
E proprio riguardo le “umili” origini della Principessa, sembra che quest’ultima abbia riscontrato una serie di problematiche in età adolescenziale. La sua infanzia è stata tutt’altro che facile, sia per quanto riguarda i continui viaggi intercontinentali dei genitori – entrambi assistenti di volo e successivamente imprenditori – sia in riferimento alle sue esperienze tra i banchi di scuola.
Kate Middleton vittima di bullismo, tragica esperienza
Leggendo qualsiasi biografia riguardo personaggi pubblici di successo, è impossibile non riflettere sull’incredibile bagaglio emotivo che possa celarsi dietro ad un sorriso solare. Kate Middleton rappresenta forse la Principessa per eccellenza, primato che nasce dalla sua capacità di apparire costantemente serena e posata, in qualsiasi situazione.
Contrariamente alle donne prima di lei, la moglie di William non ha permesso alla gogna mediatica di costruire sui suoi atteggiamenti eventuali teorie relative a presunte crisi emotive. Niente a che fare con il viso intristito di Diana Spencer o con lo sguardo spento di Grace di Monaco.
Eppure, dietro quell’immancabile sorriso, si nasconde un passato tutt’altro che sereno. Kate Middleton, come molti altri adolescenti, subì innumerevoli atti di bullismo dalle sue stesse compagne di classe. Sembra che, all’età di 13 anni, la Principessa si vide costretta ad abbandonare la sua scuola – la Downe House – per trasferirsi presso l’Istituto Marlborough. Tale decisione nacque da un desiderio dei genitori della piccola di vederla serena e priva di qualunque sentimento di angoscia, considerando che nella struttura precedente Kate si trovò in più di un’occasione sola e isolata.
Aneddoti agghiaccianti sulla Principessa: “Era sola e in lacrime”
Una fonte vicina alla futura Regina, ha confermato che le compagne di scuola iniziarono ben presto a nasconderle i libri e deriderla di fronte agli altri studenti. Quando Kate entrava in sala mensa e si sedeva al tavolo, intorno a lei si creava il vuoto. Un’indiscrezione sconvolgente – smentita successivamente da un’amica della Principessa – sostenne addirittura che una compagna di scuola le avesse lasciato degli escrementi nel letto.
@kate_the_royal Kate 🔥 #katemiddleton #fyp #viral #рек #ladydi #princewilliam #princessofwales #theroyalfamily ♬ оригинальный звук – Kate Middleton
La giovane donna, destinata a diventare una delle figure più influenti della Gran Bretagna (e del mondo) era presa di mira da un gruppo di bulle che invidiava la sua costituzione esile e longilinea. All’età di 14 anni, Kate era già alta e magra, particolarmente muscolosa grazie al suo amore spassionato per lo sport. “Era sola, con nostalgia di casa e spesso in lacrime” – ha raccontato l’insider. Fu così che i genitori – Carole e Michael – decisero di trasferirla altrove. Entrambi giocarono un ruolo attivo nel primo incontro di Kate con l’erede al trono, il Principe William.
La possibile influenza della madre Carole
Oggi acclamata dalla folla, un tempo Kate dovette combattere contro l’ipotesi secondo cui il suo incontro con il Principe William fosse in realtà organizzato dalla madre Carole. In un primo momento infatti, la giovane studentessa avrebbe dovuto procedere con l’iscrizione presso la Edinburgh University, per poi cambiare idea all’ultimo minuto. La ragione che si nasconde dietro questo mutamento di rotta si riassume in poche semplici parole: i tabloid confermarono l’imminente iscrizione del primogenito di Carlo presso l’Università di St. Andrews.
Mamma Carole, così come molte altre mamme britanniche, gettò letteralmente la figlia nell’arena, nella speranza che il pupillo reale si innamorasse perdutamente di lei. In un primo momento quest’ultima divenne un’amica intima del Principe. Dovette aspettare anni prima di ricevere una dichiarazione d’amore come si deve. Il piano di Miss Middleton si concretizzò il 29 aprile 2011, quando venne celebrato il matrimonio tra l’erede al trono d’Inghilterra e la sua futura Regina consorte.
Kate Middleton, il suo ruolo le calza a pennello
Questa versione della storia si è evoluta nel corso degli anni. Alcuni ritengono che sia stata la stessa Kate a pregare la padre di iscriverla all’Università di St. Andrews. Tuttavia il concetto di base è lo stesso: la Principessa del Galles non si è trovata per caso tra le braccia di William, al contrario ha covato un desiderio profondo di incontrarlo diversi anni prima.
Qualsiasi sia la versione corretta, risulta chiaro il motivo per cui Kate Middleton rappresenti la Principessa per eccellenza. Il passato difficile le ha consentito di sviluppare sensibilità ed empatia, unite infine alla scelta cosciente di unirsi in matrimonio con un membro ufficiale della Royal Family. Non ha semplicemente accettato il suo ruolo, l’ha cercato. Ed ora, tutte le studentesse che si burlarono di lei tra i banchi di scuola si vedono costrette ad inchinarsi al suo cospetto.