“Nera”, “New look”: Anna Pettinelli da Federico Fashion Style prima di Amici: cos’ha fatto ai capelli

Anna Pettinelli ha deciso di cambiare look in vista del suo ritorno ad “Amici” e si è rivolta a Federico Fashion Style ed è davvero soddisfatta del risultato.

Il momento che precede il ritorno sui banchi o al lavoro genera sempre un misto di emozioni e ansie, anche in chi ha solitamente un carattere particolarmente sicuro di sè e non vuole darlo a vedere. I personaggi famosi non possono certamente fare eccezione e non possono che nutrire aspettative importanti quando hanno la possibilità di fare qualcosa che reputano interessante e che si pensa possa catturare l’interesse del pubblico. Questo stato d’animo non può che essere più forte se ha l’opportunità di essere nuovamente nel cast di una trasmissione a cui si è legati e in un ambiente che si considera quasi una seconda casa.

Una sensazione come questa la sta certamente vivendo Anna Pettinelli, che sarà nuovamente una delle insegnanti di canto di “Amici”, fortemente voluta da Maria De Filippi in sostituzione di Arisa. E cosa c’è di meglio di dare una svolta alla propria immagine in vista della diretta della prima puntata, prevista domenica 24 settembre su Canale 5?

Anna Pettinelli si affida a Federico Fashion Style per il suo nuovo look

A volte cambiare look è quello che ci vuole, anzi spesso si tende a sottolinearlo come le donne decidano di farlo quando stanno per iniziare una nuova fase della loro vita, magari dopo la fine di una storia d’amore importante. Anna Pettinelli ha voluto farlo, ma nel suo caso la scelta sembra essere legata soprattutto alla volontà di presentarsi al meglio al suo pubblico, quello di “Amici, di cui tornerà a essere una delle componenti del cast. Ovviamente lo farà in veste di insegnante di canto, forte della sua lunga esperienza radiofonica, che le permette di capire bene chi ha un timbro di voce orecchiabile, in grado di farsi apprezzare da un pubblico di tutte le età, se possibile.

La 66enne ha così deciso di affidarsi a uno degli hair stylist più noti, conosciuto magari anche per la sua stravaganza, ma che raramente sbaglia quando si tratta di scegliere i colore e il taglio che meglio si addicono alle sue clienti, personaggi famosi comprese: Federico Fashion Style.

parrucchiere federico fashion style
Il parrucchiere delle vip, Federico Fashion Style si è occupato anche di Anna Pettinelli – credit: Instagram – velvetstyle.it

E’ stata lei stessa a documentare questo momento attraverso il suo profilo Instagram, a conferma dell’emozione che stava provando all’idea di vedersi diversa ma allo stesso tempo più bella. Del resto, lo sanno anche molte di noi come possa bastare un appuntamento dal nostro parrucchiere di fiducia per dare una sterzata in positivo al nostro umore.

Entrambi hanno così approfittato dell’occasione per pubblicare diversi video e foto del cosidetto “prima e dopo”, in modo tale da rendere ancora più evidente il cambiamento, che si spera possa permetterle di ottenere tantissimi apprezzamenti. In una delle immagini possiamo vedere Anna Pettinelli con la tinta in posa sulla testa, come da protocollo, momento che lei ha affrontato con la consueta ironia che la caratterizza, evidenziata dalla frase: “Ma non uscirò mica con i capelli neri vero?“. I due ovviamente si sono lasciati andare a una risata fragorosa, evidentemente consapevoli di quale fosse l’obiettivo da raggiungere, per poi pubblicare un’altra immagine, questa volta scattata a lavoro finito, accompagnata dalla frase Eccomi ragazzi! Mi ha fatto nuova e sono pronta per Amici”. Anche questa volta lei non ha voluto discostarsi dal biondo, che da tempo la caratterizza, ma con una tonalità più chiara, che non può che darle luce al viso.

A questo lei ha aggiunto un ulteriore commento, volto a sottolineare quanto sia stato bravo Federico Fashion Style e come lei si possa ritenere soddisfatta della sua nuova immagine (l’auspicio ovviamente è che lo siano anche i telespettatori, ma soprattutto i suoi affetti più cari): “Sono entrata in salone dicendo ‘Questo no, questo no e questo no’ e, invece, lui ha preso la bacchetta magica e mi ha detto ‘Non rompere, faccio io’ ed eccomi qui”. Insomma, a volte può bastare chiudere gli occhi e decidere di affidarsi alle mani giuste per essere soddisfatti e mettere da parte ogni tipo di diffidenza.

Pronta per questa nuova ed emozionante avventura

Maria De Filippi difficilmente sbaglia quando si tratta di dare un’occasione a qualcuno in una delle sue trasmissioni, anzi spesso è stata lei a tendere la mano a colleghe che erano in difficoltà, che sono riuscite a risollevarsi dopo una fase di down della loro carriera. Basti pensare a Mara Venier e al periodo in cui lei era stata “dimenticata” dalla Rai ,a oggi padrona di casa indissolubile a “Domenica In”, ma anche a Lorella Cuccarini, approdata ad “Amici” dopo essere stata esclusa da “La vita in diretta” a causa di alcune intemperanze sorte con Alberto Matano.

anna pettinelli e lorella cuccarini amici
Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini protagoniste di Amici di Maria De Filippi – foto: Instagram – velvetstyle.it

Ora la conduttrice ha deciso di ripetersi e di dare così una nuova opportunità ad Anna Pettinelli, dopo avere saputo della volontà di Arisa di non proseguire la sua esperienza nel talent show. Del resto, l’esperta di musica tempo fa aveva puntato subito su Aka7even, che è oggi uno de cantanti più amati dai più giovani.

Tornare dopo essere stati lontani da un programma non può che avere un sapore speciale per tutti, specialmente perché è segno della fiducia che si è riusciti a ottenere, cosa che rende felice anche l’insegnante di canto.

Sono sempre stata in ottimi rapporti con loro, quindi non era un addio ma un arrivederci, ed è stato così. Non posso che essere quindi felice che mi sia stata data questa possibilità – ha detto a SuperGuidaTv in occasione della sua recente presenza alla Mostra del Cinema di Venezia -. Se non dovessimo essere d’accordo con Rudy Zerbi non potremo fare niente, non c’è mai niente di preordinato tra noi quando ci sono state delle discussioni tra noi. Quello che vedete in Tv tra me e Rudy nasce tutto sul momento, non abbiamo di sicuro alcun copione da seguire. Quindi se non dovessimo essere d’accordo su qualcosa, non potrà che essere evidente a tutti”.

I fedelissimi del talent show certamente ricorderanno i loro numerosi battibecchi quando lei era già parte del cast, uniti anche a qualche piccola frecciata non troppo velata da parte del discografico durante la fase del serale, probabile quindi che questi possano ripetersi. Del resto, questi sono tra gli elementi che generano interesse nel pubblico da casa, oltre a strappare una risata.

Su una cosa però la Pettinelli non ha dubbi, non si deve essere buonisti in modo eccessivo con i ragazzi, è bene metterli davanti alla realtà nonostante abbiano tanti sogni nel loro cuore, a volte anche con qualche critica: “Il mio obiettivo ad ‘Amici’ è quello di dare una mano ai ragazzi e fare il possibile affinché il loro talento possa venire fuori. Io non sono né buona, né cattiva e né stabile. Non mi voglio definire né cattiva né buona, mi auguro solo di essere giusta. Evidentemente se dovessero esserci cose che per me non vanno bene mi sentiranno” – ha concluso.