Il tempo sembra essersi fermato per Antonella Elia. La showgirl cambia look e a 59 anni sembra sempre una ragazzina.
Antonella Elia ha deciso di cambiare look postando la seduta dal parrucchiere sul suo profilo Instagram, che come sempre ha fatto immediatamente incetta di like. La soubrette è un volto noto della televisione che ultimamente ha spiccato nei reality come Grande Fratello (di cui ha anche fatto l’opinionista) e Temptation Island a cui ha partecipato con il fidanzato, l’attore calabrese Pietro Dell Piane.
La soubrette torinese è sempre stata fedele al suo caschetto biondo che le dà quell’aria di eterna ragazzina e che ormai è diventato il suo marchio di fabbrica. Avrà deciso questa volta di cambiare?
Gli esordi di Antonella Elia
La carriera di Antonella Elia inizia negli anni Ottanta, quando si affaccia per la prima volta nel mondo dello spettacolo prendendo parte ad alcune campagne pubblicitarie.
Tuttavia, la svolta della sua vita professionale arriverà nel 1990 quando viene scelta come valletta di Corrado nel varietà La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, storico programma di Canale 5 di grande successo. La Corrida diventa la porta d’ingresso verso altri show di famosi, in cui lei lavorerà affiancando i grandi della storia della televisione italiana.
Grazie allo show dei fischi e delle pentolacce, che ha deliziato i telespettatori per oltre un decennio, Antonella approda per i due anni seguenti come co-conduttrice nella prima edizione di Non è la Rai, accanto a Enrica Bonaccorti. Da qui in poi non si ferma un attimo, balzando in Pressing al fianco di Raimondo Vianello e nel frattempo conduce anche il Karaoke.
Tra il 1995 e il 1996 la vediamo al fianco di Mike Bongiorno a La Ruota della Fortuna, un’esperienza che la showgirl porta nel cuore, nonostante la memorabile litigata con il compianto conduttore. L’aneddoto riguarda la vittoria di una pelliccia dal parte di una concorrente, che però rifiuta per essere un’animalista. L’applauso dell’Elia per questa scelta inaspettata non piacque affatto a Bongiorno che come lei stessa ha raccontato a Domenica Live nel 2019 le disse una parola che lei non ha mai reso nota.
L’allontanamento dalla TV
La strigliata di Mike Bongiorno a La Ruota della Fortuna convinse Antonella Elia a lasciare il piccolo schermo per dedicarsi alla sua passione nascosta, la recitazione.
Per questo motivo, in un momento in cui si trovava all’apice del suo successo scompare dagli schermi per approdare sui palcoscenici dei teatri. Nei primi anni Duemila, infatti, reciterà in tanti spettacoli come La Mandragola di Niccolò Machiavelli e in alcuni musical.
Non ancora totalmente soddisfatta decide di volare negli Stati Uniti per studiare recitazione alla Beverly Hills Playhouse di Los Angeles, dove vi rimarrà dal 2002 al 2004. Un periodo in cui avrà la bellissima esperienza di prendere parte come figurante in film famosi di Hollywood come The Terminal di Steven Spielberg e The Aviator di Martin Scorsese.
Ma presto la televisione italiana farà nuovamente capolino e la showgirl ritorna sui suoi passi, proprio nel 2004, dove riprenderà a lavorare nel piccolo schermo prevalentemente come concorrente di reality show come L’Isola dei Famosi (a cui ha partecipato due volte e di cui in una di queste è stata anche vincitrice), Pechino Express con Jill Cooper e Il Grande Fratello. È stata anche opinionista fissa nel programma de La Pupa e il Secchione di Barbara D’Urso nel 2022 su Italia 1.
La vita privata e il nuovo look
Antonella Elia non ha mai nascosto di aver avuto un infanzia non troppo semplice. È diventata orfana di madre quando aveva solo un anno e fino ai 12 anni è cresciuta con il padre che nel frattempo si era rifatto una vita con un’altra donna.
Dopo la morte del padre, sopraggiunta a causa di un incidente stradale, Antonella ha vissuto con i nonni. Della sua vita sentimentale si è parlato spesso ultimamente per la sua attuale storia d’amore con Pietro Delle Piane.
In passato la showgirl non ha mai parlato tanto dei suoi amori anche se è noto che ha avuto una relazione con l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi del 2022, Marco Senise e successivamente con un professore abruzzese Fabiano Praticone, nominato spesso durante la sua partecipazione a Temptation Island, motivo anche degli screzi con il suo attuale compagno.
Proprio nel 2020 a Temptation Island Antonella Elia ha fatto molto parlare di sé per i litigi con Pietro Delle Piane che li ha portati poi ad un falò bello animato e ad un uscita da separati. Il pubblico diede ragione alla showgirl perché non apprezzò le battute e i comportamenti di lui, ma poco dopo la chiusura dello show sono tornati insieme e a distanza di anni dimostrano di aver superato tutte le incomprensioni.
Antonella Elia ha un profilo Instagram molto attivo con un seguito di oltre 300 mila follower. Qui ama condividere foto che la immortalano con il suo compagno, sempre allegri, felici e innamorati. Ogni tanto ama anche rendere pubblici i suoi momenti quotidiani o di routine, come quello di andare dal parrucchiere.
La showgirl, infatti, si è immortalata con la mantellina davanti allo specchio pronta per dare un tocco rigenerante al suo hair look. Come sempre Antonella ha scelto il biondo platino per i suoi capelli, che ha sfoggiato qualche tempo più tardi, anche nelle foto del suo weekend nelle campagne di Assisi, che ha trascorso ovviamente insieme alla sua anima gemella Pietro.
Il matrimonio con Pietro delle Piane? Può aspettare
Nonostante la proposta di matrimonio Antonella Elia l’abbia ricevuta e anche più volte dal suo Pietro Delle Piane, la soubrette è intenzionata ad aspettare, anzi ha anche svelato che convolare a nozze per lei è fuori discussione.
Al Corriere della Sera ha rivelato che dopo l’esperienza di Temptation Island ha avuto un momento difficile con l’attore, da cui era intenzionata separarsi definitivamente, anche se poi è ritornata sui suoi passi. Oggi vivono insieme ma l’idea del matrimonio non la entusiasma per un motivo preciso, quello dell’età: i due infatti hanno una differenza di 10 anni: “Io tra dieci anni ne avrò 70, lui 60, sarà nel fiore… mi viene da piangere. Non riesco ad accettare l’idea che il mio uomo improvvisamente mi veda brutta e vecchia”. E pensare che ne dimostra almeno 20 di meno.