Oroscopo di ottobre: due segni da invidiare, amori e fortuna. Lacrime per un altro

L’oroscopo di ottobre si apre con un vento positivo per due segni dello zodiaco per per un altro ci saranno molte tensioni. 

Durante il mese di ottobre ci sarà un’ottima incidenza per i segni di acqua e di terra che, complessivamente, saranno quelli più favoriti. Guardando in senso più stretto infatti è possibile attestare come Giove in Toro sia responsabile di influssi particolari e intensi grazie al piano energetico, in particolare per Vergine e Scorpione.

Un impatto positivo però anche per gli altri, in modo particolare per quello che riguarda le decisioni. Un momento di vita in cui sarà più facile determinare come procedere, con il supporto di Marte che in Scorpione svolge un duro lavoro. I segni di aria e di fuoco si sentiranno senza forze. In particolare qualcuno potrà avere qualche difficoltà più importante anche improvvisa. Questo non vuol dire che tutto andrà per il verso sbagliato, solo che bisognerà essere più forti degli altri.

Oroscopo di ottobre: amore e fortuna

Volendo fare un prospetto complessivo di tutti i segni sicuramente quello che avrà una condizione difficile rispetto agli altri è il Sagittario. Questo segno deve fare i conti non con una corrente negativa ma con una fase di stop. Chi è nato sotto questa stella, quindi, non riuscirà a emergere sul lavoro, a trovare l’amore e ad esprimere quello che desidera. Sembra di vivere in un loop continuo ma i progetti sono tutto, sia in ambito personale quanto negli altri aspetti della vita. Verso la fine di ottobre la strada cambia, si apre, il buio sparisce.

Sagittario oroscopo ottobre
Sagittario vive un momento molto difficile (velvetstyle.it)

Se il Sagittario è in classifica quello che avrà maggiori difficoltà anche lo Scorpione non inizia proprio alla grande il mese di ottobre, attenzione massima alla salute fisica. È importante intraprendere scelte nuove per poter beneficiare di cambiamenti per la salute. Verso la fine del mese anche per questo segno si apre una condizione migliore e di maggiore benessere e vitalità. Il Capricorno invece si trova in un periodo complesso, ci sono situazioni aperte da dover affrontare e poca voglia di farlo. Gli ostacoli non mancano ma mettono sotto pressione più che destabilizzare del tutto la situazione. Le cose migliorano sul profilo finanziario e quindi tornano anche belle opportunità.

La Vergine punta tutto alla crescita personale in questo momento, vuole migliorare degli aspetti della propria persona e quindi deve capire come farlo. Questo vuol dire nuovi obiettivi, nuovi stimoli che sono sempre importanti. Il mese di ottobre è vacillante, inizia bene, poi si piega per poi tornare a migliorare. Il Leone che ha avuto mesi ottimi sicuramente deve iniziare ottobre nel modo giusto perché, con le dovute attenzioni, si può guardare al futuro. Il lavoro che si va a fare è importante non solo in ambito personale ma finanziario. In questo periodo matura una nuova consapevolezza e cambiano molte cose, siete nuovamente capaci di gestire il vostro destino.

oroscopo ottobre segni fortunati
Due segni da invidiare ad ottobre (velvetstyle.it)

Il Toro si trova al settimo posto, c’è una tranquillità di fondo che per molti è la condizione più ambita. Non farete faville quindi ma le cose vanno bene, funzionano e la routine vi piace. Questo mese potrebbe portare a qualche leggero senso di frustrazione, dato proprio da questi ritmi un po’ monotoni ma le cose andranno comunque bene.

Il segno dei Gemelli vive un momento di curiosità quindi si spinge oltre i confini perché affascinato da nuove conoscenze, sia in ambito professionale che personale. È importante affrontare un percorso nuovo per iniziare a fare grandi cose senza lasciarsi inglobare troppo dalla noia. Alla fine del mese ci saranno frutti interessanti. La Bilancia è in equilibrio, ottobre attesta un momento bilanciato perfettamente sul piano professionale e personale. I legami sono consolidati, i sentimenti forti e le relazioni vanno alla grande sicuramente questo è oro colato.

Ariete, questo posto è pieno di energia e forza. Avete subito alti e bassi, non è andata sempre benissimo in amore ma anche sul lavoro. Nel periodo centrale di ottobre sarà molto interessante capire cose nuove quindi è giusto esporsi al diverso altrimenti non è possibile nemmeno tentare di approcciare alle novità. In particolare ci sarà l’inizio di qualcosa di nuovo come l’apertura di un’attività.

I segni più fortunati di ottobre

Sul podio al terzo posto si colloca il segno dell’Acquario che ha una base solida dal punto di vista finanziario. C’è determinazione, si lavora per grandi obiettivi e quindi questo porta fiducia e amore per quello che deve accadere. Nel lavoro siete più efficienti che mai e la vostra crescita professionale va veramente alla grande, nessuno può fermare la vostra corsa. Avete superato ostacoli incredibili e ora godete gli sforzi solo della vostra passione.

segno Cancro
Il segno del Cancro baciato dalla fortuna (velvetstyle.it)

I due segni baciati dalla fortuna sono sicuramente quello dei Pesci che si trova al secondo posto ed è pronto a vivere un periodo di Ottobre veramente spettacolare, degno di nota. Nella prima parte del mese infatti c’è espressività, colore, vita. Nuove relazioni nascono e vi travolgono, un momento particolare per voi e per le vostre intuizioni che prendono forma. Verso la fine del mese trovate anche la fine di una crisi aperta da tempo, con un partner o un amico. Una piena risoluzione dei conflitti.

A trionfare su tutti è il segno del Cancro, questo mese è tutto per voi. Le opportunità sono tantissime e sta a voi saperle cogliere con entusiasmo. Siete carichi di energia e questo può essere solo un bene sul piano professionale per fare nuove esperienze e su quello personale per trovare l’amore. Tempo di riconoscimenti, di lavoro verso il futuro ma anche di guardare al passato per chiudere qualcosa con cui dovete fare pace finalmente.