Categories: Fashion News

Quanto guadagna Cesara Buonamici come opinionista del Grande Fratello 2023? Indiscrezione bomba sul cachet

Qual è il guadagno di Cesara Buonamici come opinionista del Grande Fratello? La giornalista riceve un cachet importante. 

La presenza di Cesara Buonamici al Grande Fratello nelle vesti di opinionista è sicuramente una delle grandi novità di queste edizione, ma quanto guadagna la giornalista del TG5 per affiancare Alfonso Signorini in studio?

La Buonamici ha scelto di accettare quest’offerta ma ha subito chiarito che non avrebbe lasciato il suo lavoro al TG5. Per cui la prima cosa chiara è che lo stipendio come opinionista del Grande Fratello si sommerà a quello che percepisce come giornalista.

Pier Silvio Berlusconi chiama Cesara Buonamici al Grande Fratello, quanto guadagna la giornalista

Cesara Buonamici è arrivata al Grande Fratello come opinionista perché fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi. È stata la stessa a giornalista, infatti, a raccontare di aver ricevuto una richiesta personalmente.

Il suo ruolo all’interno dello studio del Grande Fratello, infatti, risponde perfettamente alla linea che Pier Silvio Berlusconi vuole dare ai programmi Mediaset in generale e nello specifico al reality di Canale 5. Professionista dell’informazione, dai toni pacati e chiari, la Buonamici è stata voluta per alzare l’asticella qualitativa del programma di Canale5.

Non è più un mistero che l’ad Mediaset abbia compiuto una vera e propria rivoluzione per le sue reti televisive, cercando di modificare i programmi esistenti, dando loro una linea maggiormente improntata sull’informazione e meno sul trash. Il caso più emblematico di questi cambiamenti è sicuramente quello di Pomeriggio Cinque, dove al posto di Barbara D’Urso è arrivata la giornalista Myrta Merlino.

Cosa ha deciso Pier Silvio Berlusconi per la prossima stagione televisiva di Mediaset . Credits: Ansa Foto (velvetstyle.it)

Ma l’attenzione di Pier Silvio Berlusconi si è concentrata anche sul Grande Fratello dal momento che la passata edizione vip gli ha fatto storcere non poco il naso, imponendo alcuni veti. Oltre alla presenza di Cesara Buonamici che dovrebbe commentare in modo professionale e quindi elegante e sicuramente non volgare, si è deciso di puntare sulle storie delle persone normali e i loro vissuti.

Per questo al Grande Fratello quest’anno ci sono più persone normali e meno concorrenti famosi. Non ci saranno più balletti e spettacoli, così come la diretta non sarà più h24 ma si interromperà alle 3 di notte. Signorini ha spiegato che quest’ultima decisione sarebbe dovuta a scelte di produzione, ma è opinione comune che sarebbe una scelta dettata dal fatto che di notte avvengono generalmente gli episodi più trash.

Ad ogni modo già l’arrivo di Cesara Buonamici ha dato una veste al programma diverso, il volto del TG5 con la sua esperienza da giornalista potrà sicuramente evitare uscite volgari o espressioni fuori luogo.

Lo stipendio di Cesara Buonamici al Grande Fratello

Cesara Buonamici chiaramente per partecipare al Grande Fratello riceverà uno stipendio a parte rispetto a quello che già percepisce come giornalista del TG5. Ora per le precedenti edizioni si era parlato di un cachet per Orietta Berti di 10mila euro a puntata e per Sonia Bruganelli di 12mila euro.

Quanto guadagna Cesara Buonamici al Grande Fratello (IG Grandefratellotv) – Velvetstyle.it

Nessuna delle due ha mai confermato o smentito queste voci. Non si conosce dunque quale sia con precisione il cachet di un’opinionista al Grande Fratello, ma se le voci sulle precedenti donne fossero vere, la Buonamici potrebbe prendere quanto la Bruganelli se non di più.

Dunque lo stipendio di Cesara Buonamici potrebbe aggirarsi tra i 10 e i 14mila euro a puntata. Chiaramente si tratta solo di supposizioni che non trovano alcuna conferma, anche perché Mediaset non essendo un’azienda statale, come invece è la Rai, non è tenuta a comunicare i compensi dei suoi dipendenti.

La Buonamici comunque ha iniziato la sua nuova esperienza al fianco di Alfonso Signorini come opinionista del Grande Fratello e pare proprio che sia piaciuta al pubblico. Non è mancato, però, uno scivolone che potrebbe essere stato dovuto all’inesperienza della giornalista in questo ruolo.

Cesara Buonamici, la gaffe nella prima puntata del Grande Fratello

Cesara Buonamici ha iniziato la sua esperienza al Grande Fratello con un piccolo scivolone che le è costato una ‘partaccia’ da parte di Alfonso Signorini. Parlando con gli inquilini della casa più spiata d’Italia ha spoilerato la presenza del tugurio.

La gaffe di Cesara Buonamici al GF (IG Grandefratellotv) – Velvetstyle.it

La giornalista del TG5, infatti, ha detto: “Ci sono altre mamme e papà nel tugurio“. Uno scivolone che ha fatto sapere, prima del tempo, agli inquilini che c’è un’altra area della casa. Signorini, infatti, è subito intervenuto: “Cesara hai fatto uno spoiler“.

Poi ha spiegato all’opinionista che i concorrenti non erano a conoscenza della presenza del tugurio e infine ha dovuto mettere gli inquilini al corrente. Ad ogni modo la Buonamici aveva aperto la puntata spiegando quanto per lei il Grande Fratello sia un’esperienza del tutto nuova, che la incuriosisce e al contempo la spaventa, aveva poi aggiunto che con Signorini si sente in una ‘botte di ferro’.

Anche lei avrà modo di abituarsi alle dinamiche del gioco, evitando così gli spoiler come quelli del tugurio. Intanto Signorini quest’anno sarà molto attento che non si ripeta quanto accaduto nella precedente edizione vip.

Alfonso Signorini prima dell’inizio del Grande Fratello: “Eviteremo errori passati”

Alfonso Signorini è stato ospite della puntata di domenica di Verissimo e a Silvia Toffanin ha spiegato come quest’edizione sarà diversa dalla precedente e come rappresenti una sorta di ritorno alle origini.

Le parole di Alfonso Signorini sul GF (IG Verissimo) – Velvetstyle.it

Il conduttore del reality ha fatto un vero e proprio mea culpa rispetto alla precedente edizione, spiegando che il grande errore è stato nella scelta del cast, che si sarebbe rivelato una grande delusione. Signorini ha sottolineato come quando si sbaglia bisogna ammetterlo di averlo fatto.

Ha poi raccontato che per lui è stato molto difficile condurre l’edizione dell’anno scorso, che si è sentito in difficoltà per ogni volgarità ed episodio poco carino andato in onda. Ha ricordato come lui stesso, per riprendere i concorrenti, disse che preferisce cambiare canale, cosa insolita da dire dal conduttore del programma stesso.

Ma quest’anno ha promesso che le cose saranno molto diverse, che con il cast misto si tornerà a dare spazio alle persone comuni e alle loro storie, a uomini e donne che non hanno tempo da perdere sui social perché devono lavorare. Si è detto fiducioso della riuscita del programma, che tornerà a essere più vicino al pubblico da casa.

Chiara Gagliardi

Published by
Chiara Gagliardi

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa