Uomini e Donne, parole pesantissime contro Ida. L’ex protagonista non risparmia neanche Armando

Un ex partecipante ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: nel suo mirino Ida Platano, così come Armando Incarnato.

Il fedele pubblico di Maria De Filippi ha atteso questo momento per tutta l’estate: ore 14.45 su Canale 5, finalmente Uomini e Donne rinnova la messa in onda per un’altra entusiasmante edizione. La storica conduttrice è sopravvissuta alla scrematura attuata da Pier Silvio Berlusconi, a condizione che rispettasse le nuove linee guida dell’Amministratore Delegato Mediaset. Questo ha comportato una selezione accurata dei partecipanti destinati alla fantomatica seggiolina rossa e conseguentemente al mancato rinnovo dell’invito ai danni di molti ex volti del dating show.

E mentre Tina Cipollari ha promesso interventi più controllati ed educati, Armando Incarnato e Riccardo Guarnieri sono rimasti definitivamente a casa. Tuttavia, mentre sul secondo si vocifera che abbia incontrato l’anima gemella lontano dalle telecamere, riguardo al primo si sa ben poco della sua assenza. C’è, però, chi sostiene che la redazione l’abbia abbandonato a causa dei suoi modi bruschi, incivili e talvolta aggressivi.

I telespettatori che attendevano l’esclusione di Armando Incarnato sono molti, gli stessi che nella scorsa edizione gioirono di fronte all’addio di Biagio Di Maro. Nella nuova televisione di Pier Silvio Berlusconi non c’è spazio per il trash. Nel frattempo, un ex volto di Uomini e Donne ha colto la palla al balzo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Sossio Aruta senza filtri: “Era ora che rimanesse a casa”

Moltissime dame e cavalieri hanno goduto di pochi istanti di visibilità all’interno degli studi di Canale 5. Alcuni di loro sono riusciti ad entrare nella storia del programma, complice sicuramente il lungo periodo di permanenza. Tra i volti, che ancora oggi riecheggiano nelle innumerevoli fan page di Uomini e Donne, non possiamo non citare l’indomabile Sossio Aruta. L’ex calciatore abbandonò il dating show insieme ad Ursula Bennardo, riscontrando successivamente una serie di problematiche derivate dalle molteplici divergenze caratteriali.

Sossio contro Armando
Sossio Aruta attacca pesantemente Armando Incarnato – foto: Mediaset Play Screenshot – velvetstyle.it

L’ex cavaliere conobbe in prima persona alcuni personaggi tanto amati, quanto odiati. Egli stesso discusse ampiamente contro Armando Incarnato, ma anche contro Riccardo Guarnieri – con il quale instaurò successivamente una profonda amicizia. A proposito del primo, Aruta non si è risparmiato, accusando il cavaliere napoletano di “aver superato il limite della decenza”.

“Era ora che rimanesse a casa” – le parole di Sossio – “rappresenta quella parte dei partecipanti che hanno pensato solo alla visibilità”. Ricordiamo che la rivalità tra i due ebbe origine ormai più di cinque anni fa, quando – dopo una prima separazione tra Aruta e Ursula – il cavaliere napoletano espresse chiaramente il suo interesse per la dama. Secondo Sossio, Armando dimostrò di non avere delicatezza e tatto, in quanto ruppe le uova in un paniere già ammaccato.

Una volta colpito il bersaglio, l’ex calciatore ha poi spostato il suo mirino verso Ida Platano. Considerando l’amicizia tra Sossio e Riccardo, non dovrebbe stupirci la bassa considerazione dell’ex cavaliere riguardo la nota dama bresciana.

L’ex volto di U&D colpisce Ida Platano: “Calcolatrice e furba”

Ida Platano e Sossio Aruta possiedono un bagaglio particolarmente pesante. I due iniziarono una frequentazione all’interno del programma, per poi interrompere la conoscenza di fronte all’evidente preferenza della dama per il rivale – Riccardo Guarnieri. Quando Sossio abbandonò il programma con Ursula e Ida si fidanzò con il cavaliere pugliese, le coppie svilupparono un rapporto di stima reciproca. Tuttavia, l’amica del cuore di Gemma Galgani sembrava poco propensa ad approfondire il sentimento di amicizia e così si allontanò progressivamente dai due.

Sossio attacca Ida Platano
Nel mirino di Sossio Aruta anche Ida Platano – foto: Mediaset Play Screenshot – velvetstyle.it

Quando Ida venne invitata da Maria in modo da poter chiarire con Riccardo la sua posizione, Ursula e Sossio erano presenti in studio. La coppia fece riferimento ad un brutto episodio, nel quale la dama bresciana avrebbe rifiutato di fare una diretta Instagram con loro. Quel gesto venne percepito dai due come supponente ed arrogante. E mentre Riccardo coltivò ulteriormente il legame di amicizia, Ida si isolò completamente. Per questo le parole pronunciate da Sossio ai danni della Platano non dovrebbero certo stupirci.

“Ida è una persona falsa e costruita” – la descrizione di Aruta – “rappresenta la donna di cui non mi fiderei mai nella vita”. E riguardo la sua amicizia con Gemma Galgani: “È solo per convenienza, è calcolatrice e furba”. Parole di fuoco che confermerebbero la poca veridicità della dama e la sua tendenza ad offrire al pubblico esattamente ciò che vuole. “Queste sono le persone che vanno avanti nel mondo della tv” – ha poi concluso.

Per il momento Ida non ha risposto alle accuse, abituata da anni a doversi interfacciare con una moltitudine infinita di haters. La dama ha sicuramente altro a cui pensare. La sua storia d’amore con Alessandro Vicinanza infatti prosegue a gonfie vele, alimentata dall’affetto e soprattutto dalla serenità.