“Nessun matrimonio” Perchè Sossio Aruta non sposa più Ursula: i (veri) motivi

Sossio Aruta e Ursula Bennardo sono legati sentimentalmente da più di cinque anni, eppure niente fiori d’arancio all’orizzonte.

Tra i volti che hanno segnato la storia di Uomini e Donne, non possiamo dimenticarci dell’indomabile Sossio Aruta. L’ex cavaliere abbandonò gli studi più di cinque anni fa, ammaliato dalla dama giunta per corteggiarlo: Ursula Bennardo. La coppia ha affrontato innumerevoli crisi relazionali, fino ad arrivare al punto di separarsi temporaneamente.

È passata diversa acqua sotto i ponti dal giorno in cui Ursula scese le scale per corteggiare il cavaliere. Quest’ultimo invitò immediatamente la dama a restare, in modo da poter iniziare una frequentazione. Entrambi reduci da relazioni passate durature, hanno successivamente unito le due famiglie, fino a creare un grande nucleo allargato. I figli di Ursula e quelli di Sossio oggi si considerano fratelli, uniti dalla sorellina in comune – la piccola Bianca. Tuttavia, per quanto da anni si parli di matrimonio, sembra che non siano previsti fiori d’arancio all’orizzonte.

Due proposte di matrimonio, entrambe rifiutate

La prima proposta di matrimonio avvenne proprio negli studi Mediaset di Uomini e Donne. Sossio, consapevole del ruolo attivo del programma nell’incontro con la sua anima gemella, decise di sugellare il giuramento d’amore con la benedizione di Maria De Filippi. Eppure, dopo pochi mesi, i due confermarono sui social network di vivere in case separate e di aver scelto scientemente di interrompere la storia d’amore. Fu Ursula a chiedere ad Aruta di lasciare l’appartamento dove vivevano, decisione particolarmente sofferta e frutto di un lungo periodo di frustrazione.

Ursula rifiuta Sossio
Ursula Bennardo rifiuta Sossio per la seconda volta – credit: Instagram @sossioarutaofficial – velvetstyle.it

Ursula aveva appena partorito la piccola Bianca e necessitava della presenza costante del compagno. Tuttavia quest’ultimo, impegnato a correre dietro al pallone, non riuscì a dedicarsi alla Bennardo quanto avrebbe voluto. Travolta dalla frustrazione e dalla stanchezza dunque, l’ex volto di U&D decise di eliminare qualsiasi tipo di contatto con il cavaliere. La crisi durò qualche mese, per poi esaurirsi grazie ad un atteggiamento più proattivo da parte di Sossio.

Dopodiché, a distanza di tre anni dal primo tentativo, Aruta tentò di chiedere la mano di Ursula per la seconda volta. Questa volta la proposta non avvenne negli studi di U&D, bensì su una barca tra le acque del Lago di Como. “Le ho di nuovo chiesto di sposarmi” – rivelò il cavaliere – “e lo farò sempre e per sempre”. E così, sulle note di Sally di Vasco Rossi, Ursula indossò l’anello e concesse un bacio fugace al suo futuro marito. Sembra tuttavia che, per l’ennesima volta, la dama ci abbia infine ripensato.

Sossio Aruta confessa: “Questo matrimonio non sa’ da fare!”

L’ex volto di Uomini e Donne ha concesso di recente una lunga intervista, occasione in cui – oltre che criticare aspramente Ida Platano e Armando Incarnato – ha avuto modo di spiegare cosa contempli il suo rapporto sentimentale con Ursula Bennardo. La dama non ha lasciato Sossio, in nome dell’amore e dell’affetto sviluppato nel corso dei tanti anni di relazione. Tuttavia, sembra che abbia difficoltà a giurare amore eterno di fronte alla legge. Per il momento, Ursula non vuole indossare alcuna fede, tantomeno firmare un contratto di matrimonio vincolante.

Sossio e Ursula ancora insieme
Sossio e Ursula dicono di amarsi, lei però non vuole sposarlo – credit: Instagram @sossioarutaofficial – velvetstyle.it

“Il nostro rapporto è da cane e gatti” – ha ammesso Sossio, tensioni che nascono prevalentemente dalle divergenze caratteriali e da due modi completamente diversi di approcciarsi alla vita di coppia, così come alle difficoltà che ne derivano. “Ci sopporteremo fino a quando l’amore supererà tutti gli ostacoli” – le sue parole. Ha dunque confermato il secondo rifiuto della proposta di matrimonio. Aruta ha spiegato che, per volere di Ursula: “Questo matrimonio […] non sa’ da fare”.

La verità è che, già diverso tempo fa, la dama aveva ammesso di non fidarsi del suo compagno, soprattutto in riferimento al suo atteggiamento da playboy. Ursula ha manifestato ampiamente la sua gelosia nel corso della messa in onda di Uomini e Donne, sentimento di angoscia che ha subito una drastica evoluzione in seguito alla loro partecipazione a Temptation Island.

La Bennardo prese coscienza di quanto Aruta sia attratto dal genere femminile in generale e quindi espresse a Maria le sue insicurezze in merito. Sembra che, nonostante siano passati diversi anni – e per quanto il cavaliere si impegni – la sua compagna non riesce proprio ad abbandonare le proprie paure e riserve.