Ambra e Massimiliano Allegri, perché è finita: i motivi dell’addio

Ambra e Massimiliano Allegri sono stati una delle coppie più seguite del mondo dello spettacolo. Non tutti sanno i motivi dell’addio

Erano paparazzati ovunque, per strada, durante le vacanze, sempre: l’amore tra l’ex ragazza di Non è la Rai, Ambra Angiolini, allora reduce dalla fine della lunga storia d’amore con Francesco Renga con il quale ha due figli, Jolanda e Leonardo e l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha fatto sognare i gossipari che ad un certo punto però, hanno dovuto apprenderne la rottura.

Quattro lunghi anni insieme finiti all’improvviso e neanche in maniera troppo pacifica, visto che più dei motivi che portarono alla rottura, si ricordano con chiarezza le polemiche che scaturì un servizio di Striscia la Notizia, in cui consegnava il Tapiro all’attrice romana, ignorando totalmente che una coppia è formata da due persone. Constatazione messa in risalto poco dopo, proprio dalla figlia dell’attrice.

Un addio doloroso

Ambra Angiolini ha sofferto molto per l’addio a Massimiliano Allegri? Sembrerebbe di sì.  Una batosta che si sentì forte e chiara attraverso le pagine dei giornali di cronaca rosa, farciti dal polverone che un post della figlia Jolanda, all’indomani della puntata di Striscia, scatenò inevitabilmente, riunendo intorno a sé e alla madre la solidarietà femminile, sia del mondo Vip che Nip. 

Ma cosa è successo? Meglio procedere per ordine. Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri si sono conosciuti ad una cena di amici in comune nel 2017. Tra loro fu amore a prima vista e quell’estate stessa diventarono i protagonisti del gossip, appropriandosi quasi di tutte le copertine dei giornali di cronaca rosa.

ambra angiolini storia con Allegri
Ambra Angiolini, com’è iniziata la storia con Allegri e tutti gli sviluppi – credit: Instagram – velvetstyle.it

La loro love story che per qualcuno poteva apparire come un fuoco di paglia della bella stagione, diventò sempre più convincente e solida finché i due diventarono una delle coppie più unite e ammirate dello showbusiness. Purtroppo, però, anche le storie d’amore più belle possono finire e questo è stato il destino della showgirl e dello sportivo.

Nel 2021 iniziarono a girare voci di una crisi tra loro, che man mano andavano intensificandosi, fino a quando una fonte non rivelò che tra i due fidanzati le cose non erano più come prima, perché si era insinuato tra loro un muro invisibile di incomprensione. La stessa Ambra Angiolini che appariva spesso nelle trasmissioni televisive si mostrava vaga sull’argomento, anche se a Domenica In da Mara Venier, probabilmente per proteggere la sua privacy dai pettegolezzi che ormai l’avevano investita, dichiarò che le voci sulla sua crisi con Allegri erano delle fake news. 

Fin quando non arrivarono le prime notizie sui giornali. Chi fu il primo ad avanzare non solo la verità della separazione, ma anche le cause che portarono ad essa. “È stato un colpo al cuore per l’attrice che ha provato a salvare il rapporto fino alla fine. Ma, dopo una lunga crisi, sembra che l’allenatore sia sparito.” Riportava il noto giornale di gossip.

Perché Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri si sono lasciati?

Quando cominciarono a circolare le voci su una crisi tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri, non passò troppo tempo dalla rivelazione della causa. Sempre il settimanale Chi, avanzò la tesi che c’era stato un tradimento di Allegri. 

Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri storia d'amore
L’attrice Ambra Angiolini con l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri sulla copertina del settimanale Chi, 4 luglio 2017 agli inizi della loro storia d’amore – ANSA/UFFICIO STAMPA MONDADORI-velvetstyle.it

Una notizia che fece molto scalpore, anche perché in quel periodo la coppia aveva anche iniziato la convivenza insieme: insomma, si trovava ad un punto di svolta, erano intenzionati a fare sul serio! A mettere la pulce nell’orecchio che qualcosa di pesante era accaduto tra di loro è stata anche l’assenza di Ambra, tra gli invitati al matrimonio della figlia dell’allenatore della Juventus. Un dettaglio su cui non si poteva sorvolare e che offrì la prova vera e concreta che tra i due ormai era tutto finito Ambra, nel frattempo, si chiuse nel silenzio. Finché non arrivò Staffelli mettendo la questione ancora di più sotto le luci abbaglianti dei riflettori.

Accadde infatti, non si ancora per quale motivo specifico, che Striscia la Notizia pensò bene di dedicare ad Ambra un Tapiro d’oro, per la fine della sua relazione. Sorpresa da questa consegna inaspettata, l’attrice davanti alle telecamere bofonchiò sì e no quattro sillabe, cercando di stare al gioco delle battute del giornalista che erano del tipo: “lui non la lascerà mai sola” riferendosi al tapiro o “si è smarcato sulla fascia”, forse riferendosi ad Allegri?

Lo sfogo di Jolanda Renga sui social

Fatto sta che l’iniziativa presa dal TG satirico di Antonjo Ricci non piacque per niente alla primogenita di Ambra, Jolanda, oggi diciannovenne, che con un post di sfogo pubblicato su Instagram, scatenò l’inferno.

Ambra figlia Jolanda
Ambra e la figlia Jolanda hanno un bellissimo rapporto (Credits: Instagram@ ambraofficial ) – velvetstyle.it

La ragazza riuscì con delle semplici parole, ad apparire molto più matura della sua età e a dimostrare di avere una lucidità e una sensibilità ammirevole. Jolanda puntò il dito contro Striscia la Notizia, chiedendosi se fosse davvero necessario infierire così tanto sulla situazione sentimentale, e comunque privata, di sua madre.

“Ma è davvero necessario infierire? E perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino? Perché si è fidata della persona con cui stava e ha condiviso quattro anni della sua vita?!” Queste alcune delle frasi apparse sul profilo della ragazza. La cosa rimbombò a tal punto che ne divenne un caso mediatico, con tanto di hashtag a favore di Ambra a girare su tutti i social.

I dettagli della separazione

A quanto pare Massimiliano Allegri dopo aver confidato ad Ambra di essere stato a letto con un’altra donna, si dileguò. Motivo per cui il rapporto, evidentemente già sul viale del tramonto e scricchiolante, si chiuse inesorabilmente. È stata proprio Jolanda a confermare tra le righe che l’ex calciatore aveva tradito la madre, scrivendo parole che alludevano ai cambiamenti improvvisi di comportamento e alla fiducia. 

Oggi le cose, a distanza di due anni, sono cambiate. Ambra si è leccata le ferite, è guarita e da qualche tempo ha ritrovato la fiducia in amore. L’attrice, infatti, è felicemente fidanzata con l’attore e regista piemontese Andrea Bosca di 43 anni. Nel giorno del suo compleanno lui era al suo fianco e le ha dedicato su Instagram parole dolcissime come “Sei tutto lo splendore”. Insieme hanno fatto una passeggiata nel centro di Milano, apparendo sorridenti e felici.

Anche Massimiliano Allegri ha una nuova fiamma, ma tende a stare più lontano possibile dal gossip, un’esperienza che evidentemente gli ha lasciato il segno. Motivo per cui sulla sua dolce metà non si sa molto.