I fan di Anna Moroni hanno invaso con i like la sua bacheca Instagram per uno scatto che la ritrae con la nipote.
Anna Moroni è da tanto tempo una presenza molto amata nelle case degli italiani, sia per la sua solarità contagiosa, sia per il suo talento in cucina: l’asso nella manica che l’ha condotta nel piccolo schermo, diventando per i telespettatori amanti dei fornelli un punto di riferimento.
Colei che per tanti anni è stata il braccio destro di Antonella Clerici, la signora Moroni, poco tempo fa ha scaldato il cuore dei fan con uno scatto che la immortala assieme alla sua nipotina Francesca. Quanti vorrebbero una nonna come lei? Sempre pronta a sfornare qualche ghiotta torta o a preparare un succulento manicaretto? Una nonna che qualche giorno fa ha festeggiato il traguardo di 111 mila follower su Instagram.
Nata a Roma il 27 febbraio 1939, Anna Moroni da giovanissima intraprende gli studi che non hanno niente a che fare con i fornelli, diplomandosi in Ragioneria. L’arte culinaria entra nella sua vita come una piacevole passione, un passatempo che la condurrà a sperimentare ricette tradizionali e innovative. In passato ha anche lavorato presso l’ambasciata d’Australia a Roma.
Proprio questo suo amore per la cucina, l’ha portata a distinguersi: i suoi studi sulla cucina italiana l’hanno resa famosa e condotta all’interno dello storico programma di Rai 1 La prova del Cuoco di Antonella Clerici, dove ha condiviso le sue ricette e il suo entusiasmo per il cibo con milioni di spettatori. Il celebre format, se non il primo tra i più seguiti dei cooking show della TV di Stato, ha dato una svolta incisiva alla sua carriera, anche perché per tanto tempo, prima che arrivassero sul mercato altri programmi simili e internazionali a primeggiare sulle altre reti, è stato uno dei programmi culinari più amati d’Italia.
La sua presenza all’interno dello show, ha permesso che la sua passione arrivasse all’interno delle case di milioni di italiani e ogni giorno durante la diretta televisiva, Anna ha messo in pratica le sue deliziose ricette, i suoi preziosissimi trucchi, ma soprattutto si è fatta conoscere per il suo modo spigliato e attento. Memorabili gli aneddoti divertenti con Antonella Clerici, che lei ama ancora ama chiamare “Antonellina”, come quando le chiedeva, come una mamma severa: “Ti sei lavata le mani tesoro? “, diventato poi un vero e proprio meme dei social.
La sua energia contagiosa e il suo sorriso accattivante hanno fatto di Anna una delle personalità più amate dello spettacolo italiano. Tuttavia, ciò che ha reso davvero speciale la cuoca nel programma di Rai 1 è stata la sua capacità di mettersi in gioco, dimostrando a tutti il suo talento con tantissime competizioni, attirando a sé non solo l’ammirazione del pubblico, ma anche quello dei colleghi, tra questi la sua grande amica Antonella, con la quale ha costruito un rapporto sincero, quasi come da madre e figlia.
Uno degli incontri più importanti di Anna Moroni, è senza dubbio quello con Antonella Clerici, sfociato poi in una profonda amicizia che dura ancora adesso, nonostante il programma La Prova del Cuoco, sia stato chiuso da un pezzo e le loro strade si siano separate.
Oggi le due donne non si definiscono (ex)colleghe, ma vere amiche che condividono non solo la passione per la cucina ma anche molte esperienza di vita. Insieme hanno riso, scherzato, si sono viste tutti i giorni sul set per tanti anni, creando dinamiche che hanno sempre di più consolidato il loro rapporto che ha continuato anche lontano dalle telecamere.
Quando Anna Moroni ha affrontato momenti difficili, Antonella Clerici è stata sempre presente per sostenerla, dimostrando quanto sia importante avere amici veri nella vita. E viceversa. Questa amicizia è una testimonianza del lato umano delle celebrità e della solidarietà che può esistere tra colleghi, anche nel mondo dello spettacolo, da sempre visto come un mondo spietato e senza sconti. Giusto qualche giorno fa, Antonella Clerici è scoppiata in lacrime davanti alle telecamere del suo show “E’ sempre mezzogiorno” per essersi trovata davanti Anna Moroni. Una sorpresa che ha emozionati tutti i presenti e anche chi si trovava davanti allo schermo.
Nonostante la sua avventura a La Prova del Cuoco si sia conclusa anni fa, anche in maniera brusca, Anna Moroni non ha perso il sorriso, rimanendo fedele alla sua autenticità dimostrando di essere la stessa persona umile e appassionata che aveva conquistato il pubblico fin dall’inizio.
Ma c’è un lato di Anna Moroni che va oltre la cucina e la televisione: la sua vita familiare. Anna è una madre amorevole e una nonna orgogliosa. Una foto dolcissima la ritrae con la sua adorabile nipotina Francesca, che ha rubato il cuore degli spettatori tanto quanto la sua celebre nonna.
Lo scatto mostra nonna e nipote sorridenti in cucina, con Anna Moroni che regge un vassoio di qualcosa che è sicuramente buono. Francesca, come fa sapere la celebre cuoca è anche una cantante e giustamente non manca l’invito da parte sua, di andare ad ascoltare i suoi pezzi: “Tesori qui sono con mia nipote Francesca Medei! Ascoltate, se vi va, su tutte le piattaforme musicali il suo primo Ep “Emozioni”: è meraviglioso! Cuore di nonna @franciimedei.”
È la didascalia che accompagna la foto, raggiunta da tanti cuoricini e commenti carichi di complimenti per entrambe. “Che bella nipote. Mi ricordo che me parlavo spesso alla prova del cuoco” Scrive qualcuno. Oppure: “Complimenti Anna, ma soprattutto a tua nipote Francesca, ha una voce bellissima”
Forse non tutti sanno che Anna Moroni è anche molto attiva nel sociale. Ha infatti partecipato a diverse iniziative benefiche, sostenendo molte cause, dimostrando che il suo cuore è attento anche fuori dalla cucina. Si può dire che Anna Moroni è una vera e propria icona dell’arte culinaria italiana, che con la sua semplicità e il suo talento con il cibo, continua a fare centro, conquistando sempre di più l’affetto e la stima di molti suoi fan.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…