Oroscopo terza settimana di settembre: soldi a palate per un segno, amore per un altro

L’oroscopo di questa terza settimana di settembre si apre con grandi novità per un segno, difficoltà invece per un altro.

Un momento molto particolare per l’arrivo di transizioni dei pianeti che hanno influsso diretto sugli eventi e sulle previsioni astrali. Sconvolgimenti che possono in qualche modo turbare gli avvenimenti di stagione.

Il moto dei pianeti è un dettaglio da non sottovalutare nel complesso delle previsioni per ogni segno, se l’influsso è determinante è anche la quadratura ad offrire un elemento di confronto ulteriore.

Oroscopo terza settimana di settembre

Una settimana chiave di settembre perché di fatto in questi giorni si celebra l’equinozio d’autunno e quindi vuol dire una transizione verso un momento storico più profondo, in cui prepararsi al cambiamento. Inaugurare l’autunno segna un punto di svolta, questo è molto interessante perché storicamente vuol dire rinnovare le energie.

zodiaco di settembre
Settembre, cosa dicono i Pianeti e le stelle (velvetstyle.it)

Per il segno dell’Ariete vediamo un Marte sfavorevole e quindi giornate che in questa settimana sono di difficile gestione. Siete stanchi, odiosi, non riuscite a organizzare tutte le cose e questo vi porta a fare i conti con i vostri limiti. Lottare però è inutile, bisogna accogliere ciò che non si può fare, capire che talvolta è impossibile andare oltre. Per il Toro invece la settimana è una svolta, questo momento vi vede protagonisti in un circolo vizioso in cui finalmente rompete le righe. Non si possono accontentare sempre gli altri, talvolta bisogna pensare a quello che si desidera veramente, che sia con il partner, con il lavoro o in qualunque altro ambito di vita.

Anche il segno dei Gemelli vive un momento in cui deve fare i conti con Mercurio che non è affatto benevolo. L’influsso diretto e opposto per questi giorni si fa sentire, gli altri pianeti per fortuna sono in posizione perfetta e questo riesce certamente a bilanciare il problema ma c’è comunque qualche difficoltà con il partner, le cose sono difficili. Cancro con Marte a sfavore è tra i segni che questa settimana deve lottare il doppio, sembra quasi un combattimento per certi versi, nuotare contro la corrente. Non sempre le cose vanno per il meglio ma ciò non vuol dire gettare del tutto la spugna, solo attendere che passi la tormenta.

zodiaco i cambiamenti
Cambiamenti di settembre nei segni (velvetstyle.it)

Il Leone vive invece di grandi risultati perché Venere nel segno continua a brillare. Dopo un’estate che è andata alla grande, il cielo di settembre sembra ancora migliore. Un vero lusso insomma, una strada in discesa e senza ostacoli. Per la Vergine c’è finalmente un po’ di pace. Qualcosa che per voi è molto importante ma non sempre così scontata. Un segno di terra ha bisogno di sentirsi in sintonia con il mondo e quindi anche sapere di avere le capacità per affrontare le cose. L’amore trova una nuova linea, Venere è nel sta per arrivare nel segno ma si può già sentire.

I Bilancia si armano di pazienza, il vostro ottimismo, la vivacità, la voglia di fare è un grande beneficio nella vita. Venere e Marte sono rivoluzionari, le giornate sono eccellenti e il tempo veramente splendido. Passarlo con gli altri è un valore aggiunto notevole. Scorpione non sempre vive di stabilità, ci sono alti e bassi ma in questa settimana è in atto una situazione di preparazione. Durante l’estate non c’è stato un grande fermento e ora va un poco meglio ma non durerà, purtroppo l’autunno non si apre nel migliore dei modi: non avete voglia di fare, colpa anche di Mercurio.

Sagittario con pianeti a sfavore lotta per restare a galla. In questo caso, l’unica soluzione possibile, è usare il cervello e non il cuore. Se la passione è un motore che infuoca tutto, solo con la mente si può arrivare lontano quando si sta affondando, è utile ricordarlo. Il Capricorno in questa stagione se la prende comoda perché tutto va come deve andare. Un momento perfetto, nonostante Marte non sia favorevole. Per combattere i nervosismi l’unica arma è riposare.

Per l’Acquario che è un uragano di energie con Venere a sfavore ci sono scintille. Andate lontano, sapete come fare, procedete nel modo migliore. In questo caso la vostra passione può essere l’elemento giusto a cui fare riferimento quando ci sono delle difficoltà. Per i Pesci è un momento di transito importante, Mercurio in opposizione non è sicuramente quanto di meglio si poteva sperare però nascono nuovi spunti quindi tutto sommato non è un periodo nero basta solo saperlo cogliere correttamente.

Il segno più fortunato e quello più sfortunato della settimana

Un momento importante in cui sono pochi i segni che hanno la strada in discesa, più generalmente il quadro non è facile.

scorpione oroscopo settembre
Scorpione, cosa si prospetta per questo segno a settembre? – velvetstyle.it

Sono soprattutto i nati nel Cavallo (secondo l’oroscopo cinese) a beneficiare di questo momento in particolare dal punto di vista finanziario. Quindi i nati nel 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2012 godranno di un picco incredibile per situazione lavorativa ed economica. La Capra invece sarà quella migliore per quanto concerne l’amore, quindi se desiderate la storia dei vostri sogni, questo è il momento perfetto. Anche la Tigre, che sta affrontando una stagione molto splendente, se la gioca benissimo.

Troviamo invece in difficoltà, in un momento di vita difficile, lo Scorpione. Questo è sicuramente quello che dovrà fare i conti con tumulti maggiori. Quindi oggi la situazione non sembra così complessa da gestire, il problema è tenersi pronti per quanto arriverà che non sarà proprio facile da affrontare. Avere la forma giusta, sapere in anticipo che bisogna lottare, offre però le condizioni per prepararsi nel migliore dei modi al futuro.