Al Grande Fratello cambia già tutto, Mediaset ha deciso di intervenire per evitare possibili danni: la nuova programmazione del reality.
E’ già allarme in casa Mediaset per il Grande Fratello: nonostante il reality sia iniziato solo da poco tempo, l’azienda ha già deciso di cambiare programmazione e dunque gli appuntamenti settimanali.
Inizialmente il Grande Fratello andava in onda il lunedì e venerdì, dunque la prossima puntata sarebbe dovuta esserci il 22 settembre, ma è stata presa un’importante decisione che di fatto cambia tutto.
Grande Fratello, presunto caso di bestemmia e cambia la programmazione
Pare proprio che a Mediaset siano intenzionati a far funzionare quest’edizione del Grande Fratello e anche per questo è stato deciso di cambiare subito la programmazione, anche se il reality è partito solo da poco.
Quest’anno non sono ammesse volgarità e scene violente, dopo l’ultima edizione vip – che non è piaciuta ne ai piani alti ne allo stesso conduttore, Alfonso Signorini – sarebbero stati posti una serie di veti per evitare che il reality sia troppo trash. Per ridare autenticità al programma, inoltre, si è deciso di puntare anche sulla presenza di persone comuni e non famose, che possano raccontare le loro storie di vita reale e non quella patinata sui social.
Proprio per questo in tanti si domandano cosa accadrà dopo la prima presunta bestemmia che sarebbe avvenuta nella casa e Pier Silvio Berlusconi potrebbe decidere di intervenire in modo diretto ed esemplare, anche per far comprendere sin da subito ai concorrenti che quest’anno non si scherza.
Sul profilo Viva il Trash è stato condiviso un video in cui si sentirebbe pronunciare un’espressione blasfema. A pronunciarla sarebbe stato Claudio Roma, il veterinario di 34 anni, che avrebbe detto “Ostia Dio”. Un’espressione piuttosto volgare che sebbene non sia una vera e propria bestemmia, fa parte comunque di un vocabolario che potrebbe non essere consentito nella casa più spiata d’Italia.
Poiché il video è diventato in poco tempo virale in rete, è davvero difficile che Signorini e l’intera produzione non sene accorga. E’ probabile, dunque, che della questione se ne discuta in puntata, momento in cui – qualora sia stata già presa una decisione nei confronti del concorrente – si saprà cosa accadrà a Vittorio. L’audio disturbato potrebbe dagli il beneficio del dubbio, ma in un momento di grande attenzione, Pier Silvio Berlusconi potrebbe pretendere che ‘cada già qualche testa’.
Non lo sapremo venerdì perché, com’è stato detto, la programmazione del Grande Fratello è cambiata e la prossima puntata andrà in onda giovedì 21 settembre.
Programmazione del Grande Fratello, quando va in onda e perché è cambiata
Inizialmente il Grande Fratello sarebbe dovuto andare in onda il lunedì e il venerdì ed è stato così per la prima settimana del reality, ma a già a partire dalla seconda settimana è stato deciso di anticipare al giovedì il secondo appuntamento. Il motivo?
Sembrerebbe che Mediaset abbia voluto correre ai ripari ed evitare lo scontro diretto tra il Grande Fratello e la prima puntata di Tale e Quale Show, programma di Rai1 condotto da Carlo Conti. Si tratta, infatti, di un vero e proprio colosso dell’azienda di viale Mazzini che, potenzialmente, potrebbe sbancare in termini di ascolti.
Così si sarebbe deciso di non rischiare e di invertire la seconda puntata del Grande Fratello con la fiction con Massimo Ranieri “La voce che hai dentro”. Un cambio di programmazione che di fatto anticipa di un giorno la seconda puntata del reality ed evita che questa vada in onda quando sulla Rai c’è un game show molto seguito. Chiaramente le ragioni sono solo supposizioni e non c’è alcuna conferma da Mediaset.
Inoltre, il cambio di programmazione potrebbe essere anche temporaneo e più in là, dunque, ce ne potrebbero essere degli altri. Tra l’altro pare che il Grande Fratello – da un punto di vista degli ascolti – non sia partito nel migliore dei modi e questo potrebbe dare non pochi ‘grattacapi’ ad Alfonso Signorini.
Alfonso Signorini ‘sotto osservazione’, quanto guadagna il conduttore al Grande Fratello
Si era detto che quest’anno Alfonso Signorini e il Grande Fratello sarebbero stati ‘osservati speciali’. Mediaset, a fronte di tutti i cambiamenti apportati al reality, se non dovesse vedere miglioramenti da un punto di vista qualitativo e soprattutto degli ascolti, potrebbe decidere di non prevedere una nuova edizione del programma.
E pare proprio che gli ascolti non siano stati dei migliori. E anche per questo si sarebbe deciso di intervenire subito sulla programmazione, cercando di evitare ulteriori perdite. Alfonso Signorini è chiamato a un importante ruolo, dovrà risollevare gli ascolti, garantendo anche che il reality non superi il limite come è accaduto con la passata edizione.
Un ruolo di grande responsabilità e soprattutto non facile e il direttore editoriale di Chi sentirà tutto il peso di ‘questo fardello’. Peso che sopporterà senz’altro considerato lo stipendio che riceve per condurre il Grande Fratello. Si era detto che il conduttore percepirebbe una cifra che arriverebbe fino a 35mila euro a puntata, dunque, se il reality dovesse durare sette mesi come la passata edizione, potrebbe arrivare a guadagnare anche 600mila euro.
A questa cifra se ne potrebbe aggiungere un’altra per l’ingaggio, una cifra una tantum. Ma si tratta, come sempre, solo di supposizioni. Mediaset, a differenza della Rai, non è tenuta a comunicare pubblicamente le sue spese. Ma è molto probabile che Signorini non riceva uno stipendio basso, del resto è il conduttore e il programma ha moltissimi sponsor, dunque il budget spese del reality potrebbe essere tutt’altro che esiguo.
Intanto Signorini quest’anno può contare su una valida compagna d’avventura, parliamo di Cesara Buonamici che per la prima volta ricopre il ruolo di opinionista in un reality.
Cesara Buonamici nella veste inedita di opinionista al Grande Fratello
Il volto del TG5 prima di iniziare la nuova avventura con il Grande Fratello aveva detto che la proposta di diventare opinionista del reality le sarebbe arrivata proprio da Pier Silvio Berlusconi. Pare che l’ad Mediaset abbia fortemente voluto la giornalista nel programma.
La sua presenza dovrebbe conferire una maggiore qualità al programma, essendo la Buonamici una professionista dell’informazione, adempierà al ruolo di opinionista con la massima serietà. Inoltre potrebbe aiutare a riportare – qualora ci sia qualche sbandata – i concorrenti sul binario giusto.
Per lei è un’esperienza nuovissima, non ha rinunciato al suo lavoro al TG5 per partecipare, dunque per un certo periodo dovrà dividersi tra due lavori. La sua presenza pare piacere al pubblico, sebbene abbia avuto uno scivolone già nella prima puntata.
I telespettatori più attenti ricorderanno che la Buonamici ha, involontariamente, spoilerato ai concorrenti la presenza di altre persone all’interno del tugurio. E’ dovuto intervenire Alfonso Signorini che a quel punto non ha potuto far altro che svelare tutto ai nuovi gieffini.