Il Paradiso delle signore anticipazioni: chi è Matteo (e cosa vuole)

Nell’ottava stagione de Il Paradiso delle signore è entrato in scena un nuovo personaggio, Matteo, arrivato a Milano per un preciso motivo.

Il Paradiso delle signore è una serie televisiva italiana in onda dal 2015 e ambientata tra gli anni cinquanta e sessanta, a Milano. Dopo la settima stagione, terminata a maggio con parecchie vicende irrisolte, l’11 settembre 2023 ha avuto inizio l’ottava. La trama ha continuato a portare in scena quanto successo in precedenza. A quanto pare, il matrimonio tra Gemma e Roberto, che doveva essere celebrato soltanto perché era rimasta incinta di un altro uomo, non è più stato celebrato.

La giovane ha poi svelato che il padre del bambino in realtà è Marco. Quest’ultimo, dopo aver saputo la verità e averle confessato i suoi sentimenti, le aveva chiesto proprio di non sposarsi. Oggi i due non sono presenti nella trama dato che si trovano a Roma, in attesa che venga alla luce il primo figlio. La Contessa Adelaide è invece ritornata in città dopo il viaggio a Ginevra, dove ha scoperto che sua figlia Odile, che credeva morta, è in realtà viva. Intanto il negozio di Vittorio Conti sta vivendo un periodo di difficoltà dopo l’apertura della Galleria Milano Moda di Umberto Guarnieri e Tancredi.

Il pubblicitario però ha già messo in pratica delle idee per contrastare la crisi. Nelle ultime puntate andate in onda è arrivato anche un nuovo personaggio che ha catturato subito l’attenzione: si chiama Matteo e nella prima scena è stato protagonista di un ‘salvataggio’ nei confronti di Maria. Ma, a quanto pare, dietro il suo arrivo in città si nasconde un ‘segreto’.

Il Paradiso delle signore, anticipazioni dal 25 al 29 settembre: brutto colpo per Salvatore

Nelle nuove puntate de Il Paradiso delle signore, che andranno in onda a partire da lunedì 25 settembre fino a venerdì 29, ci saranno parecchi colpi di scena. La trama si concentrerà soprattutto su Salvatore che sembra essere sempre più preso da Elvira. La venere, però, ha raccontato alle amiche e colleghe di essersi fidanzata, in estate, con un certo Tullio. Una scoperta fatta dallo stesso barista che in seguito comincerà a nutrire dei dubbi sulla reale presenza di questo ‘fidanzato’.

il paradiso delle signore anticipazioni 25 settembre
Il Paradiso delle signore, anticipazioni: Salvatore non se lo aspettava (Foto: screen Rai Play) velvetstyle.it

Ma proprio Salvo subirà un brutto colpo, dato che Elvira gli dirà, senza mezzi termini, di non essere più interessata a lui e di vederlo solo come un amico. Continuerà poi la disperazione della Contessa che, a causa della mancanza che prova per sua figlia, allontanerà lo stesso Marcello e tutti coloro che le vogliono stare accanto. Molto presto, però, prenderà nuovamente in mano la sua vita e soprattutto tornerà ad essere attiva in società.

Al Paradiso, invece, farà ritorno la giornalista Diletta, che non sembra voler mollare la presa su Conti. I due appariranno sempre più complici tanto che Matilde comincerà a nutrire una certa gelosia nei confronti dell’uomo. La prima continuerà a corteggiare Vittorio e cercherà di indagare sulla reale natura dei rapporti fra la Frigerio e il pubblicitario.

Il Paradiso delle signore 8, chi è Matteo e perché è arrivato in città

L’ottava stagione de Il Paradiso delle signore ha esordito lunedì 11 settembre e ha da subito catturato l’attenzione dei telespettatori. E’ arrivato un nuovo personaggio, Matteo Portelli, entrato in scena per salvare Maria da due uomini che la stavano infastidendo. Il giovane dopo essersi intromesso, le ha persino rubato un bacio, ricevendo in cambio uno schiaffo. A quanto pare, però, non è un caso che sia arrivato proprio in città.

il paradiso delle signore matteo
Il Paradiso delle signore, cosa vuole Matteo da Marcello (Foto: screen Rai Play) velvetstyle.it

Matteo ha infatti un legame speciale con Marcello e nella primissima puntata in cui ha fatto il suo esordio, è andato a cercarlo. In realtà è il fratellastro minore. Suo padre, Maurizio Barbieri, padre di Marcello, non lo ha mai riconosciuto, tanto che quest’ultimo non sapeva neanche della sua esistenza e inizialmente non gli crede. Il giovane è arrivato a Milano proprio per ritrovarlo e per chiedergli un prestito, dato che ha raccontato di essere pieno di debiti. Non credendo però nel legame appena scoperto, il compagno della contessa inizierà ad indagare.

Si metterà alla ricerca di informazioni, grazie al suggerimento di sua sorella che si trova in Australia, e in una scatola troverà qualcosa di inaspettato. Dopo aver avuto la prova che Matteo è veramente suo fratello, Marcello chiederà aiuto a Maria per ritrovarlo. Ma anche la stilista sarà legata, in qualche modo, al nuovo arrivato. Infatti dopo l’incontro in cui l’ha salvata, ce ne sarà un altro dove si mostrerà parecchio agitata. I due però saranno interrotti dall’arrivo di Barbieri.

Matteo, oltre ad essere arrivato a Milano per ritrovare il fratellastro e farsi prestare dei soldi, sembrerebbe avere anche un altro obiettivo, ovvero di emanciparsi. Il suo desiderio, infatti, è quello di poter lasciare indietro gli anni difficili, affermarsi magari in società e diventare ricco. Sembrerebbe quindi che i due fratelli abbiano qualcosa in comune: la voglia di riscattarsi. Mentre il primo è già sulla buona strada, Portelli deve ancora fare i primi passi.