Oroscopo di inizio autunno, una fortuna sfacciata sta per arrivare per questi segni: finalmente gioie e denari

Cosa dice l’oroscopo di inizio di autunno? La fortuna busserà alla porta di questi segni. Per loro è tempo di rivincita!

Cosa dicono le stelle per l’autunno 2023? L’Universo è pronto a dare floride possibilità ad alcuni segni zodiacali. Tre nello specifico subiranno le influenze positive degli astri, per loro è in arrivo una rivoluzione che porterà dei grandi cambiamenti nella vita quotidiana. Se appartenete ad uno di essi, non vi resta che cogliere al volo le opportunità che le stelle vi presentano. L’autunno è un periodo dell’anno molto particolare, le temperature scendono e ci si prepara all’inverno. L’organismo e la psiche lavorano per disintossicarsi dagli eccessi della calda stagione e, al contempo il mondo interiore è votato all’introspezione. Ecco perché talvolta si associa questo periodo dell’anno ad emozioni di malinconia e di tristezza. Anche il quadro astrologico cambia e alcuni segni risultano essere maggiormente colpiti dai movimenti celesti. A partire dal 15 settembre 2023 è infatti iniziata una nuova fase lunare, la luna nuova è nel segno della Vergine, è entrata in una posizione tra la Terra e il sole e da un punto di vista astrologico ciò si può riflettere con un aumento del nervosismo. Ad acuire questi vissuti ci sono poi i pianeti retrogradi che sono molti.

Il mese di settembre 2023 risulta essere dunque contraddistinto dall’agitazione, ma mentre alcuni segni trarranno beneficio da questi sentimenti di inquietudine riversandosi ad esempio sul lavoro e portando al termine importanti progetti, per altri l’agitazione sarà un vero e proprio ostacolo alla realizzazione di nuovi traguardi. Plutone, Nettuno, Urano Saturno e Giove sono retrogradi e dunque la situazione diventa ancora più complicata. Si tratta di fenomeni importanti dal punto di vista astrologico poiché è proprio nel corso della retrogradazione che i pianeti lasciano la loro impronta. Infatti, tendono a far venire a galla tutti gli aspetti repressi del mondo interiore, facendo chiarezza sulle zone d’ombra che inevitabilmente caratterizzano ciascuno. Si tratta di movimenti che portano apparentemente del caos, ma sono indispensabili poiché fanno acquisire maggiore consapevolezza su ciò che si è e ciò che si vuole, e su dove si sta andando.

oroscopo autunno segni zodiacali
Oroscopo, quali sono i segni più fortunati dell’autunno? – Velvetstyle.it

Per alcuni segni dunque questo periodo sarà caratterizzato da un maggiore carico di stress: per i Gemelli, la Vergine, il Sagittario e i Pesci infatti non sarà un periodo semplice poiché le retrogradazioni di Saturno e Nettuno si rifletteranno in modo impattante sull’umore, fungendo talvolta da causa scatenante di crisi personali o interpersonali, portando alla rottura di vincoli sentimentali o lavorativi. Ma se per loro le cose diventano particolarmente difficili, per altri invece sarà un periodo di grandi opportunità, foriero di gioia e soddisfazioni a patto che i nati sotto questi segni particolarmente fortunati, riescano a cogliere le opportunità che si presentano al volo.

L’autunno 2023 porterà grandi soddisfazioni a questi tre segni in particolare

In prima posizione tra i segni più fortunati dell’autunno 2023 c’è il segno dell’Ariete. Finalmente in nati sotto questo segno, potranno contare a partire dal 21 settembre su un momento di rinascita che darà il via alla concretizzazione di obiettivi professionali importanti. L’oroscopo consiglia dunque ai nati sotto questo segno di non indugiare, di essere temerari e di lanciarsi in nuove entusiasmanti avventure, soprattutto in ambito professionale ma, altresì ricordano all’Ariete di non trascurare gli affetti ed i sentimenti, poiché è un momento di grande fortuna anche nel campo affettivo.

oroscopo segno zodiacale ariete
Cosa dice l’oroscopo sul segno zodiacale dell’Ariete – velvetstyle.it

I single potrebbero fare incontri interessanti, mentre coloro che sono in coppia potranno approfittare di questo periodo per compiere dei grandi passi come ad esempio allargare la famiglia, andare a convivere o sposarsi. Si presenteranno infatti sulla strada delle opportunità forse da tempo attese e sognate, ma che sembravano essere lontane. È il momento di credere in se stessi e di concentrarsi sul raggiungimento dei propri obiettivi, le stelle guardano all’Ariete sorridendogli, è giunto il momento di approfittarne!

Il secondo segno che sarà baciato dalla fortuna a partire dal 21 settembre è quello del Cancro. I nati sotto questo segno si ritroveranno a scoprirsi forti, determinati e carichi di positività, assumeranno uno stato mentale così determinato da indurli ad essere perseveranti e a raggiungere grandi traguardi. Sarà soprattutto la carriera a giovarne ma occhio anche ai sentimenti, le relazioni sbocciate infatti in questo momento dell’anno, potranno rivelare il loro potenziale a partire dal prossimo inverno.

È un momento florido anche per lo Scorpione, questa fase autunnale permette ai nati del segno di esplorare nuovi orizzonti partendo prima dall’analisi della propria interiorità. Lo Scorpione si ritroverà ad essere saggio e consapevole delle proprie possibilità, questi moti interiori saranno particolarmente impattanti in vari ambiti della vita, soprattutto negli affetti familiari e nelle relazioni con il partner. Si tratta di un punto di arrivo, un momento di grande soddisfazione. Sono questi i tre segni zodiacali che potranno contare su un autunno a dir poco vantaggioso, portatore di soddisfazioni e di opportunità per reinventarsi.