Design

La (geniale) soluzione di Ikea che sostituisce le persiane: costa solo 4.99

Ikea sta proponendo una novità geniale: ecco la comodissima soluzione che può sostituire le persiane in casa.

Il colosso di arredo svedese è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che intendono arredare casa in modo low cost, ma soprattutto velocemente e senza troppi sforzi. Mobili, complementi domestici, tavoli, sedie: si può acquistare di tutto tra i corridoi Ikea e, adesso, è venuta fuori un’idea a cui nessuno aveva mai pensato. Già da molto tempo, l’azienda aveva proposto delle soluzioni a prezzi bassissimi finalizzate a risolvere alcuni problemi di organizzazione e di spazio che possono comparire in ogni casa. Si ricorda ad esempio il tavolo salvaspazio che, una volta diventato grande, può ospitare anche una decina di persone.

Ikea ha adesso presentato un prodotto che sta già ottenendo un grande successo e che è in grado di sostituire appieno le persiane. Grazie a questo “magico” oggetto è infatti possibile proteggersi dall’eccessiva luce, tutelando anche la propria privacy in modo pratico ed economico. Un metodo, questo, che può risolvere i problemi di molte persone senza rinunciare alla comodità e alle proprie esigenze economiche. Basta recarsi in ciascun punto vendita Ikea per trovare questo prodotto, che sta già spopolando ovunque e la cui funzionalità è piaciuta a milioni di persone in tutto il mondo.

Ecco cosa è stato ideato dal colosso svedese: costa pochissimo e permette di risolvere molti problemi legati alla propria riservatezza tra le mura di casa.

La soluzione geniale di Ikea: ecco come sostituire le persiane

L’azienda svedese ha recentemente presentato un nuovissimo prodotto: si tratta del tenditore pieghevole SCHOTTIS che è stato creato proprio per coprire le finestre in modo pratico ed elegante. Questa non è solo una soluzione minimal ed essenziale, ma non va a rinunciare nemmeno allo stile e all’estetica.

Le Tende pieghevoli Ikea, i dettagli (foto: ikea.com) velvetstyle.it

Il prodotto va infatti a creare un’atmosfera luminosa e accogliente, rendendo così gli ambienti della casa molto eleganti. E’ stato inoltre specificato che la “persiana” svedese può essere utilizzata sia in camera da letto che nel salone o nella cucina. Il suo costo? L’oggetto vale solo 4,99 € ed è uno dei prodotti più low cost dell’azienda, che riesce senz’altro a soddisfare in ogni occasione le esigenze dei clienti.

Gli utenti possono inoltre acquistarlo in tutti gli store Ikea ed è possibile trovarlo in due tonalità di colore, cioè bianco e grigio scuro. Questi due colori vanno infatti a soddisfare tutte le esigenze dei consumatori e si adattano a ciascun tipo di arredamento.

Le misure sono inoltre standard e possono essere adottate ad ogni tipo di finestra. La larghezza è infatti pari a 90 cm, mentre la lunghezza arriva fino ai 190 m, se viene completamente allungato. Quello che rende ancora più speciale il prodotto è inoltre la possibilità di tagliarlo facilmente e di adattarlo alle misure del proprio infisso.

Il tenditore pieghevole è facile da montare: tutte le istruzioni

I prodotti Ikea, si sa, vanno sempre montati: il metodo di montaggio è però sempre molto semplice ed è anche possibile seguire delle specifiche istruzioni in grado di accompagnare il cliente in questa fase. Nel caso del nuovo tenditore pieghevole, non si dovrà fare nessun foro ma si dovrà semplicemente stringere le clip che sono incluse nella confezione.
Tende pieghevoli Ikea, come montarle (foto: ikea.com) velvetstyle.it
La chiusura è inoltre a strappo e si trova sempre nell’imballaggio del prodotto, in modo da avere la possibilità di attaccare la tenda al telaio della parte inferiore della finestra. In ogni oggetto Ikea è inoltre importantissimo l’aspetto ecologico, che è tra l’altro uno degli argomenti più a cuore della Svezia. C’è infatti da dire che il tenditore è stato creato al 100 % con il poliestere riciclato.
Se si vuole quindi garantire una perfetta igiene dell’oggetto, si può solamente passare una spazzola morbida anche mediante l’utilizzo di un aspirapolvere. E’ però importante non usare prodotti aggressivi come la candeggina oppure gli agenti sbiancanti, non lavarlo in lavatrice e non inserirlo in un’asciugatrice.
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa