Oroscopo fine settembre: soldi e amore per un segno, per un altro inizi un periodo complicato

L’oroscopo di fine settembre preannuncia grandi novità per un segno, mentre per un altro sarà l’inizio di un periodo difficile.

Cosa dicono le stelle per la fine di settembre 2023? Un segno, in particolare, dovrà aprirsi all’amore e dovrà raccogliere molte opportunità sul versante finanziario; per un altro, invece, è l’inizio di un periodo davvero difficile. L’autunno è arrivato e si entra in un momento dell’anno che è caratterizzato da delle vere e proprie rivoluzioni interiori. Dal punto di vista astrologico questa stagione è l’emblema dell’introspezione, dell’interiorità e della ricerca di se stessi.

Quando le temperature cominciano ad abbassarsi infatti il corpo richiede maggiori energie per far fronte al freddo e anche l’anima è in cerca di nuove fonti energetiche da cui trarre il carburante per raggiungere la quiete e la serenità. È per questo che nei mesi autunnali si tende a guardarsi dentro e ad eliminare ciò che è superfluo, portando avanti le cose invece che si hanno veramente a cuore. Si è soliti in questo periodo chiedersi cosa si desideri nel profondo e, talvolta, proprio questi interrogativi sono causa del forte nervosismo che qualsiasi cosa può far scaturire.

L’agitazione derivante dalle emozioni negative porta i più ad esplorare i propri vissuti, ponendo l’accento su ciò che funziona e allontanando dalla propria esistenza ciò che invece è divenuto obsoleto. È proprio quello che sta accadendo da un punto di vista astrologico in questo momento dell’anno a tanti, ma questa rivoluzione apporterà degli innumerevoli benefici ad un segno in particolare mentre per un altro, i moti interiori che subirà, apriranno la strada ad un periodo di forte crisi.

Oroscopo di fine settembre: un segno sarà baciato dalla fortuna, per un altro inizia un momento caotico

Il segno che gioverà maggiormente dei moti celesti sul finire di settembre 2023 è quello dell’Ariete. Si tratta del primo segno dello zodiaco, adora dunque primeggiare, vuole essere un leader e non ama attendere. È molto determinato e ambizioso, se si mette in testa di raggiungere un obiettivo niente può persuaderlo; è caparbio, deciso e molto testardo. Si butta a capofitto in tutti quei progetti che richiedono una spendita energetica sia intellettuale che fisica, adora infatti immergersi nella giornata facendo anche più cose nello stesso momento, per cui arriva alla sera bramoso di relax.

È un amico sincero e leale ed un partner fedele, non ama infatti mentire e non è capace di essere diplomatico. È molto irruento e dice la sua senza grandi timori, anche per questo i suoi rapporti di coppia tendono talvolta ad essere altalenanti, ma di certo veritieri! L’oroscopo della fine di settembre 2023 invita i nati sotto questo segno a cogliere al volo tutte le novità che stanno per arrivare. Si tratta di un periodo particolarmente florido da un punto di vista delle finanze, l’Ariete si prepara infatti a ricevere le gioie che saranno effetto della prima luna piena dell’anno in questo segno.

Deve, dunque, cominciare a lasciare indietro tutto ciò che non è più congeniale con la sua vita del presente e deve essere predisposto a ricevere ciò che ha per lungo tempo desiderato. Soltanto i più caparbi, coloro che coglieranno al volo le opportunità professionali, amorose e finanziarie che si presenteranno sul loro cammino riusciranno a vedere finalmente la luce fuori dal tunnel, dopo un periodo particolarmente difficile.

Ariete segno oroscopo fine settembre
L’Ariete è il segno più fortunato!
Velvetstyle.it

Il segno invece che dovrà stare attento soprattutto a ciò che dice è quello dell’Acquario. In questo momento per i nati del segno potrebbe essere giunta la resa dei conti, una vera e propria rivoluzione sta per mettersi in atto e come qualsiasi cambiamento positivo è preceduto da una crisi. Non significa che l’Acquario deve prepararsi a un periodo di sventure, ma di certo i moti celesti dell’ultima settimana di settembre influiranno in modo impattante sulla sua vita finanziaria, relazionale e professionale obbligandolo a riflettere su ciò che realmente desidera ed invitandolo ad accantonare ciò che è diventato un fardello troppo grande da portare avanti.

I nati del segno sono molto creativi, intelligenti e desiderosi di libertà. Non riescono con semplicità a portare avanti i legami duraturi e per loro natura hanno voglia di esplorare, sono degli inguaribili curiosi. È un segno dotato di una grande diplomazia, non ama infatti conflitti ed in genere se sul suo cammino sorgono dei problemi non li affronta, ma tende ad allontanarsi poiché convinto che con il tempo tutto possa aggiustarsi.

In questo periodo le stelle consigliano ai nati del segno di essere pazienti ed attendere momenti migliori perché sta per giungere un periodo complicato. La fine dell’anno infatti potrebbe portare con sé pensieri e rimuginii costanti per cui l’oroscopo consiglia all’Acquario di tenere duro, dopo la pioggia c’è sempre il sole!

Dunque per l’Ariete è un periodo florido mentre per l’Acquario si apre una stagione complessa, ma cosa dicono le stelle per i segni di terra, di aria e di acqua? Il Toro, la Vergine e il Capricorno si preparano ad affrontare un periodo importante soprattutto dal punto di vista professionale. I nati sotto questo segno che si sono dati da fare nella prima metà dell’anno in ambito lavorativo, raccoglieranno i frutti del loro operato.

Per quanto concerne invece i segni d’aria, per i Gemelli, la Bilancia e l’Acquario sta per iniziare un momento di forte introspezione, per alcuni potrebbe rivelarsi il primo passo verso la felicità a breve termine mentre per altri inizierà un periodo di rimuginio che potrebbe costare fatica interiore.

Per i segni di acqua, il Cancro, lo Scorpione e i Pesci devono in questo momento recuperare le energie. Potrebbero accorgersi di aver trascinato delle relazioni per abitudine o perché si sono adagiati, l’autunno porta questi segni a riflettere, Per cui non è escluso che alcuni potrebbero dare un taglio netto a quelle storie che li hanno impoveriti energeticamente a causa dei continui conflitti.