Mani o cuore? La prima cosa che scegli svela qual è il tuo pregio più grande

Qual è il primo oggetto che vedi in questa immagine tra mani e cuore? Scopri qual è il tuo più grande pregio con questo simpatico test!

Qual è la prima cosa che attira la tua curiosità? Qual è la prima immagine che si materializza dinanzi ai tuoi occhi, quella di due mani o di un cuore? Sapevi che la risposta può dire tantissimo sulla tua persona, mettendo a nudo il tuo miglior pregio? Sei sicuro di conoscerti? Se vuoi metterti alla prova e comprendere quale sia la tua dote migliore, non ti resta che cimentarti in questo simpaticissimo test.

Si tratta di un’attività ludica che ti consentirà di scorgere il tuo io più profondo, mettendoti di fronte alle meraviglie della tua interiorità e facendoti comprendere quali sono gli aspetti positivi del tuo essere. Talvolta infatti, tendiamo a portare l’attenzione sui difetti che inevitabilmente tutti possediamo, lasciando invece nel dimenticatoio quelle meravigliose sfaccettature caratteriali le quali costituiscono un aspetto saliente della personalità.

Dunque non ti resta che osservare bene la raffigurazione e portare l’attenzione sull’aspetto che per prima ti colpisce, lascia che sia il tuo istinto a guidarti, quel senso recondito che ognuno possiede e che troppe volte si lascia che venga oscurato dalla fredda razionalità.

Concentrarsi sugli aspetti positivi migliora la qualità della vita!

Accade, e non di rado, che si sottovalutino gli aspetti positivi della propria persona e si cada nell’errore di rimuginare su ciò che non si accetta del proprio carattere. È noto infatti che anche le persone di grande successo e che, apparentemente agli occhi degli altri possiedono tutto, abbiano talvolta una profonda fragilità e rimuginino costantemente su quelle poche ma esistenti, cose che della propria esistenza che non vanno come vorrebbero, attribuendo la responsabilità di questi presunti fallimenti a quei difetti che tanto mal sopportano.

Il fatto è che, in pochi sanno che bisognerebbe concentrarsi e rivolgere i propri pensieri su quegli aspetti benevoli della propria persona, cercando di allontanare quei pensieri intrusivi che diventano molesti ed impediscono di svolgere appieno i propri impegni durante la giornata e di godere degli attimi di felicità che quotidianamente si possono assaporare.

Mani e cuore test
Mani o cuore, cosa vedi per primo? Velvetstyle.it

Mettendo da parte quei casi, fortunatamente rari, di persone che non hanno pregi perché, purtroppo, posseggono disturbi della personalità per i quali hanno soltanto caratteristiche negative, tutti possiedono dei pregi. Ciò che fa la differenza tra una persona che riesce a realizzarsi come vorrebbe e una che è imprigionata nei tentativi e nei fallimenti, sta proprio nel fatto che la prima concentra le proprie energie su quanto di bello ha da offrire al mondo mentre la seconda resta impantanata in un vortice di pensieri negativi che la bloccano sui difetti.

La negatività apporta ulteriore negatività, mentre il restare positivi e concentrarsi sulle cose belle, farà da eco ad altrettante cose meravigliose. Dunque, conoscere gli aspetti positivi della propria persona è indispensabile per coltivare una vita ricca interiormente e per progredire in tutti gli ambiti della propria esistenza.

Test: mani o cuore? Scopri il tuo più grande pregio

Se guardando l’immagine, la prima cosa che hai visto sono le mani significa che il tuo più grande pregio è l’essere accogliente. Sei una persona aperta al contatto con gli altri, ti piace mettere le persone a proprio agio, farle sentire al sicuro e darle tutto ciò di cui hanno bisogno e che puoi offrite loro. Sei considerata, per questo, una persona salda, stabile e dai valori radicati, ispiri fiducia e sei una presenza rassicurante, ecco perché in tanti ti chiedono dei consigli sulle più svariate questioni esistenziali.

Possiedi altresì il dono della riservatezza e sai offrire la tua presenza senza essere invadente, caratteristiche che sono speculari alla tua grande empatia. Possiedi una sensibilità fuori dal comune e per questo che riesci a metterti sempre nei panni degli altri, scorgendo le difficoltà che stanno attraversando e mettendoli nella condizione di potersi aprire e raccontare cosa non vada nella propria vita.

L’aspetto più bello della sua personalità è che nonostante tu sia molto dolce, possiedi una forza sovrannaturale! Proprio perché sei conscio delle tue grandi potenzialità, non hai bisogno di prevaricare l’altro o di imporre la tua presenza con arroganza, riesci ad essere assertivo senza risultare arrogante.

test Mano e cuore
Scopri il tuo pregio con questo test! Velvetstyle.it

Se invece la prima cosa che hai visto è un cuore significa che il tuo più grande pregio è l’emotività, sei infatti una persona che gli altri definiscono come tutta cuore, metti da parte il ragionamento logico razionale e ti fai guidare dalle emozioni. Talvolta, però, questo tuo grandissimo pregio, può tramutarsi in un piccolo difetto, poiché tendi a scivolare in quegli abissi che soltanto chi riesce a vivere con intensità le vette e le gioie può conoscere.

Sei una persona estremamente rara, leggi le sfumature nascoste degli altri perché anche un silenzio per te può dire tanto, attribuisci un grande valore soprattutto alle cose non dette, è proprio la tua grande sensibilità che ti fa andare oltre le apparenze e scorgere gli aspetti più intimi delle persone che ti stanno a fianco.

Sei estremamente creativo, per te le emozioni non sono un ostacolo ma un’onda da cavalcare per trarre il meglio da ogni singola giornata. Gli altri ti reputano a volte un po’ folle, ma è proprio qui che risiede la tua bellezza interiore. Forse dovresti cercare di allenare al contempo anche la tua determinazione per realizzare i tuoi progetti che a volte sulla scia di vissuti negativi, tendi ad accantonare ma che ti stanno molto molto a cuore.

Svelare cosa si vede in un’immagine in modo istintivo, dunque, può raccontare tanto della propria personalità.