Onde morbide e naturali per un look elegante e alla moda? Il tutorial di Katia Pedrotti è tutto da seguire

Katia Pedrotti ha mostrato sul suo profilo Instagram un cambio look incredibile, con onde molto naturali da poter fare anche a casa.

L’ex gieffina ha scelto di condividere con i suoi follower i segreti della sua trasformazione che, oltre a rendere benissimo sui suoi capelli, dona anche un po’ di movimento e brio generale. 

Con la simpatia che la contraddistingue da sempre ha fornito consigli utili e anche pratici che chiunque può mettere in atto a casa, senza tempi impossibili e soprattutto senza dover andare necessariamente dal parrucchiere.

Onde morbide come Katia Pedrotti: il segreto

Il problema maggiore, quando si parla di capelli ondulati e quindi di waves, è quell’effetto “ferro” molto fastidioso che mostra capelli sagomati e poco naturali. Ovviamente niente batte l’effetto dato dall’asciugatura diretta ma, come sottolineato, anche dalla moglie di Ascanio Pacelli, per le over questa non è una buona idea.

Waves effetto naturale katia pedrotti
Katia Pedrotti prima e dopo, lo strumento da usare/Foto Instagram @misskatia (velvetstyle.it)

Forse le ventenni possono cimentarsi in questa pratica ma per il resto è meglio evitare, i dolori alla cervicale sono una conseguenza immediata di tale pratica e, comunque, non è una cosa che fa bene alla salute. L’unica opzione quindi è trovare il prodotto giusto e gli strumenti adeguati per farlo a casa, velocemente. In questo senso la rapidità è tutto, basti pensare alla volontà di fare i capelli mossi prima di correre a lavoro: nessuno ha il tempo utile per mettere i bigodini o passare ore davanti allo specchio, serve qualcosa che in pochissimo tempo crei l’effetto waves.

Le waves sono onde molto particolari, solitamente si parla di effetto spiaggia facendo riferimento a quei capelli mossi che si asciugano al sole dopo il mare con una forma perfetta, morbida e molto sensuale. Non sono quindi un boccolo o un riccio, hanno un movimento molto leggero. Si possono fare sui capelli lunghi o corti, ogni taglio rende benissimo, basti immaginare le dive che ormai ne vanno pazze da Jennifer Lopez a Meghan Markle.   

In commercio ci sono prodotti diversi che promettono miracoli ma il trucco di Katia funziona e soprattutto la testimonianza è live. Osservando il prima e dopo si nota chiaramente che non solo funziona ma il risultato è grandioso. Il video su Instagram è stato girato senza tagli e per un risultato completo ci sono voluti pochi minuti. Considerando che l’ex gieffina ha un taglio medio è possibile quindi evincere che la soluzione sia perfetta proprio per tutti.

Il trucco di Katia Pedrotti per waves naturali

Il trucco di Katia Pedrotti per capelli da sogno in poco tempo è uno strumento specifico: si tratta della piastra a tre punte. Non è qualcosa di introvabile o molto costoso, i marchi migliori hanno piastre di questo tipo entro i 50 euro e si trovano ovunque, quindi sono un prodotto per tutte.

Katia Pedrotti waves onde naturali trucco
Il tutorial di Katia Pedrotti per le waves/Foto Instagram @misskatia (velvetstyle.it)

La particolarità di questa piastra è proprio data dalla velocità. Invece di dover arricciare, come si faceva prima, il capello intorno alla piastra, rischiando anche di bruciare la mano, in questo caso basta solo infilare le ciocche direttamente all’interno. La formulazione con cui è stata creata questa piastra che è simile a un ferro e quindi genera calore su tutta la superficie, determina la comparsa dell’onda.

La struttura è morbida e leggera, il risultato straordinario e naturale. Ci vogliono pochi minuti, non serve prendere una piccola ciocca, si può fare anche velocemente inserendo i capelli all’interno. L’effetto dura a lungo ma è ottimale, come suggerito da Katia, fissarlo con un po’ di cera o un gel che possa mantenere quella linea.

Si possono quindi anche fare velocemente durante la preparazione al mattino o la sera prima di una festa. La cosa importante è non eccedere con il calore, per preservare la salute del capello quindi valutare un prodotto che abbia anche un sistema di regolazione del calore. In alternativa è possibile applicare un gel per la resistenza alla temperatura elevata, in commercio si trovano ovunque, anche nei negozi di detersivi. Questo sistema è fondamentale perché il calore tende a danneggiare il capello.

Katia Pedrotti in aggiunta alla piastra utilizza un guanto per evitare bruciature, questo si trova direttamente nelle confezioni o si può comprare a parte, tuttavia non rende molto maneggevole la presa, quindi meglio fare una prova prima di acquistarlo. Questo sistema è efficace, rapido e l’effetto, come si nota, veramente spettacolare e per tutti.