Non tutti sanno quali studi abbia fatto Rudy Zerbi e in cosa sia laureato il professore della scuola di Amici di Maria De Filippi.
Rudy Zerbi è ormai uno dei protagonisti di Amici, approdato come insegnante nella scuola di Maria De Filippi, è anche parte della giuria di Tu si que vales. Volto molto popolare e amatissimo dal pubblico televisivo, prima di intraprendere un percorso professionale nel mondo dello spettacolo, ha concluso i suoi studi.
Il prof, infatti, ha frequentato l’università conseguendo una laurea, poi la sua carriera ha preso tutt’altra piega e ha intrapreso un percorso molto diverso da quello per il quale aveva studiato. Cosa che capita a moltissime persone, come ad esempio alla stessa Maria De Filippi.
Gli studi fatti da Rudy Zerbi, il prof di Amici che laurea ha?
Rudy Zerbi ha intrapreso una carriera nel mondo della musica da tantissimi anni, ma non tutti sanno in cosa è laureato il prof di Amici. Si sa molto della sua vita privata, come ad esempio il fatto che abbia quattro figli avuti da tre donne diverse. L’ultimo, il piccolo Leo, è nato nel 2021.
Di Zerbi si sa che è nato il 3 febbraio del 1969 a Lodi; quando aveva tre anni si è trasferito con la famiglia a Santa Margherita Ligure dove aveva in gestione un albergo. Il professore di Amici ha scoperto chi era il suo vero padre solo quando aveva trent’anni. La madre gli confessò di essere figlio del presentatore tv Davide Mengacci, che lui ha incontrato solo nel 2001 a una festa.
Rudy Zerbi è stato cresciuto dal primo marito della madre, Roberto Zerbi che l’ha adottato e gli ha dato il suo cognome e dal secondo marito della madre, Giorgio Ciana. Fin da quando era un ragazzo aveva una grande passione per la musica al punto da diventare disc jockey in una discoteca e in una radio. Ha comunque terminato il suo percorso di studi. Dopo aver frequentato il liceo linguistico, infatti, ha deciso di iscriversi all’università.
Che laurea ha Rudy Zerbi? Dopo l’università, l’inizio della sua carriera
Rudy Zerbi si è laureato in Giurisprudenza, esattamente come Maria De Filippi, presso l’Università statale di Milano. Nonostante il percorso universitario lasciasse pensare a tutt’altra carriera, il prof di Amici ha iniziato subito ad avere alcune esperienze radiofoniche e poi ha iniziato a essere talent scout e produttore discografico per la Sony Music.
Il suo personaggio è diventato noto grazie a delle interviste radiofoniche e televisive irriverenti ai danni di artisti internazionali. Ha collaborato poi anche con la Gialappa’s Band per il programma Rai dire Sanremo. All’interno della Sony intraprende una florida carriera nonostante la sua giovane età.
In sedici anni ha ricoperto diversi ruoli all’interno della casa discografica, la più prestigiosa è stata quella di presidente della divisione Sony Music Italia e amministratore delegato. In seguito a questa carica è stato però licenziato dalla Sony dando successivamente inizio alla sua carriera televisiva.
Ha iniziato come professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi e giurato di Italia’s Got talent, poi ha preso parte allo show The winner is, condotto da Gerry Scotti. Poi ha iniziato a lavorare anche a Radio Deejay conducendo diversi programmi in differenti fasce orarie. Nel 2014 è diventato uno dei giurati di Tu si que vales e nel 2016 è stato capitano di una delle squadre di “Pequeños gigantes”.
Ormai sono tantissimi anni che lavora con Maria De Filippi e tempo fa, in una chiacchierata con Lorella Cuccarini nel programma online “Un caffè con…”, ha raccontato quanto la conduttrice sia stata importante per lui.
Rudy Zerbi e il legame con Maria De Filippi: “Mi ha salvato”
Ai microfoni di Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi ha parlato della sua vita e della sua carriera in Sony, iniziata quando era giovanissimo fino ad arrivare al licenziamento. E proprio dopo questa ‘brutta botta’ a tendergli una mano è stata Maria De Filippi.
Il prof di Amici non ha mai nascosto e ha più volte raccontato di essere stato letteralmente salvato da Maria De Filippi. All’epoca del licenziamento dalla Sony, Zerbi si è ritrovato davanti ad un bivio non sapendo, però, quale strada intraprendere.
A quel punto aveva quasi quarant’anni e già tre figli e ha ammesso di essersi sentito spaesato e smarrito perché non sapeva cosa fare. In quel periodo il mondo discografico non navigava in ottime acque, per un periodo era stato ad Amici come presidente della Sony. Da lì la decisione di chiamare Maria De Filippi per raccontarle che comunque non lavorava più per l’azienda e la ringraziava per la possibilità che gli aveva dato.