La nuova stagione di Uomini e Donne è iniziata e tutti i telespettatori hanno notato l’assenza di Riccardo Guarnieri.
Dell’assenza di Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne si vociferava già da prima della messa in onda della prima puntata della nuova stagione. Il cavaliere, storico ex fidanzato di Ida Platano, non è stato presente già nelle prime registrazioni di fine agosto, ma il motivo non è mai stato svelato in trasmissione da Maria De Filippi.
C’è chi ha attribuito la sparizione di Guarnieri nel fortunato dating show di Canale 5 alla “rivoluzione” di Pier Silvio Berlusconi che desidera una linea televisiva meno trash possibile e c’è chi, invece, ritiene che l’operaio pugliese abbia trovato l’amore fuori dal programma, motivo per cui la sua presenza alla corte di Queen Mary, sarebbe inutile per lo scopo del format. Ma la cosa che più di tutte lascia perplessi, è che da diverse settimane di lui non c’è traccia neanche su Instagram.
Dov’era rimasto Riccardo Guarnieri
Dopo aver frequentato per tanto tempo, nella scorsa stagione, Gloria Nicoletti, Riccardo Guarnieri non ha accettato di uscire con lei dal programma per iniziare una frequentazione “fuori”. Un atteggiamento che non è piaciuto ai più e che l’ha messo al centro di numerose discussioni.
Il cavaliere per queste sue continue indecisioni è stato sempre al centro delle polemiche finendo anche per essere aspramente criticato da Tina Cipollari e Gianni Sperti. Ma, nonostante ciò, il suo percorso a Uomini e Donne è andato avanti perché ha sempre dimostrato il reale desiderio di trovare una donna per iniziare una relazione importante.
Nato il 29 marzo 1979, Riccardo Guarnieri è diventato famoso per aver partecipato al programma di Maria De Filippi. Ha un fratello e una sorella ed è molto affezionato ai suoi nipoti. La vita privata dei personaggi pubblici, come quella di Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne, spesso diventa oggetto di interesse mediatico. I fan del programma sono spesso curiosi di sapere di più sulla vita e sulle relazioni personali dei partecipanti ed è normale che, oggi, molte persone vogliano sapere di più su di lui e sul motivo della sua assenza in TV.
Le dinamiche amorose di Riccardo hanno fin da subito interessato i telespettatori. La sua storia con Ida Platano ha catalizzato l’attenzione per molto tempo, soprattutto per le sue turbolenze, i tira e molla e la sofferenza che i caratteri inconciliabili dei due hanno provocato ad entrambi.
Ida Platano ormai fa parte del passato
La relazione tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano è iniziata davanti alle telecamere di Canale 5 quando Riccardo è arrivato in studio a Uomini e Donne nel ruolo di Cavaliere, mostrandosi subito interessato a lei. Tra loro ci sono stati scambi di sguardi complici e di parole affettuose, fino a quando la conoscenza è cresciuta, portandoli a innamorarsi l’uno dell’altra.
Forse molti ricordano che Ida Platano, in quel periodo, stava frequentando Sossio Aruta e che l’arrivo di Riccardo nel programma ha cambiato le carte in tavola, portando la dama di origini siciliane ad intraprendere una nuova storia con il cavaliere pugliese. Come si sa molto bene, ad un certo punto, Ida e Riccardo decisero di lasciare insieme il programma, ma poi sono emersi dei problemi che hanno complicato la loro relazione fino alla decisione di dirsi definitivamente addio.
Oggi Ida è felicemente fidanzata con Alessandro Vicinanza, altro volto noto di Uomini e Donne, arrivato nello show per conoscerla. Dopo qualche perplessità iniziale, i due hanno iniziato a frequentarsi, si sono innamorati e sono usciti dallo show. Da allora portano avanti una storia che sta appassionando sempre di più i fan, soprattutto sui social.
Il cavaliere di Uomini e Donne è innamorato?
Tuttavia, pare che anche Riccardo Guarnieri non se la stia passando male con le questioni di cuore. Secondo una segnalazione divulgata già la scorsa estate, il cavaliere avrebbe trovato l’anima gemella. Come si legge su Isa e Chia, l’ex di Ida, starebbe vivendo una bellissima storia d’amore con una ragazza con la quale è stato “avvistato” mano nella mano.
Le indiscrezioni parlano di una ragazza molto giovane e bella, anzi, viene anche specificato che non si tratta di una bellezza appariscente, ma semplice. “Niente a che vedere con le altre che ha frequentato a Uomini e Donne. Capelli lunghi, biondo scuro. Lui è uguale a come si vede in tv. Di persona è anche un po’ più bello e muscoloso. Gli ho fatto la radiografia quando l’ho incrociato!” È la testimonianza arrivata nel sito specializzato in TV e spettacolo.
Questo vuol dire che Riccardo Guarnieri è sparito da Uomini e Donne perché ha il cuore impegnato? Chissà, al momento non ci sono state delle conferme ufficiali. Quello che è certo è che per adesso non ci sono speranze di un suo ritorno nello show, ma non è neanche da escludere una sua “eventuale” ospitata per chiarire la situazione. Speriamo che nel frattempo decida di pubblicare qualcosa sul suo profilo di Instagram per rassicurare i fan che tutto procede per il meglio.