Alessandra Amoroso ha sfoggiato un outfit sexy ed elegante al tempo stesso. Lo stile deciso della cantante ha convinto tutti.
Gli scatti hanno incontrato il gusto del pubblico tanto che in poche ore hanno ricevuto ben 69.322 like. Un vero e proprio plebiscito di consensi per la Alessandra Amoroso che, nel corso degli anni si è imposta con determinazione nel panorama musicale nostrano e non solo. Infatti Alessandra è divenuta un’icona di stile per tantissime ragazze, soprattutto giovani che si ispirano ai suoi outfit per essere trendy e strong allo stesso tempo.
Classe 1986 Alessandra Amoroso è nata al 12 agosto in Puglia ed è del segno del Leone. L’Amoroso, sin da piccolissima, manifesta la sua grande passione per la musica e ben presto i suoi genitori, nonché amici e conoscenti si accorgono che possiede una voce potente e melodica. Inizia così ad esibirsi nei vari eventi musicali del posto e nel 2007 vince il premio Fiori di Pesco, un concorso molto famoso in Puglia. Nello stesso anno si presenta ai casting di Amici ma, non viene selezionata per entrare a far parte della scuola di Maria De Filippi.
Non è un mistero che a questo punto della sua vita, Alessandra abbia pensato di cambiare radicalmente vita e di diventare suora. Ha sempre avuto una fede molto salda, infatti sin da piccolissima ha cantato nel coro della chiesa e ha servito la messa come chierichetta. Prima di entrare in convento, Alessandra decide di darsi un’ultima chance, si presenta nuovamente alle audizioni di Amici nel 2009. È la volta buona per lei, viene infatti selezionata e ritenuta idonea per entrare a far parte della scuola più famosa d0Italia.
Il resto è storia, il suo percorso all’interno del talent show di Canale 5 ha catalizzato l’attenzione di milioni di telespettatori, i quali sono rimasti letteralmente folgorati non solo dalla sua voce, dalla forte presenza scenica e dalla grande capacità di mantenere il palco, ma anche dalla sua personalità decisa ma al tempo stesso fragile e delicata. D’altronde Alessandra quando è entrata a far parte della scuola più famosa d’Italia, era poco più che ventenne, aveva dei dubbi e dei timori tipici di quella età, ma anche la grinta ed il carisma necessari per farcela.
Alessandra Amoroso, dalla vittoria ad Amici alla conquista del San Siro
Ed infatti vince l’edizione del 2009 accaparrandosi il premio finale di 200 mila euro ed una borsa di studio da €50.000. È con il brano Immobile che arriva il successo, una popolarità che la trova impreparata e che agli inizi la disorienta. Lavorava come commessa quando il successo l’ha travolta, la sua vita è cambiata in modo repentino e non ha nascosto di essersi trovata in una realtà del tutto diversa rispetto a quella precedente, ammettendo che agli inizi ha desiderato tornare nel suo mondo, d’altronde il suo sogno è sempre stato quello di cantare e di comunicare attraverso la musica, non di diventare famosa. Gli anni a seguire sono stati per lei molto importanti e il disco Senza nuvole l’ha consacrata come una delle artiste più influenti del panorama musicale e discografico nostrano.
Nel 2022 per la cantante salentina arriva la svolta. Si esibisce, infatti, per la prima volta in una performance live a San Siro raggiungendo un grande traguardo: è la prima donna, dopo Laura Pausini, ad aver riempito uno stadio così grande. Ma cosa si conosce della sua vita privata? Nel 2014 Alessandra Amoroso e il suo primo grande amore, Luca si sono lasciati e qualche tempo dopo ha ritrovato il sorriso accanto a Stefano Settepani, produttore di Amici. Si sono incontrati proprio grazie al famoso talent show ed in una passata intervista, Alessandra ha spiegato che è rimasta letteralmente colpita dal suo umorismo, dal fatto che sapesse farla ridere e che sapesse ascoltarla. Purtroppo nel 2020 la loro relazione è giunta al capolinea. Nel 2023 Alessandra ha iniziato una storia con Valerio Pastore, che di professione fa il tecnico del suono.
Alessandra Amoroso, il suo look stiloso è tutto da copiare!
Alessandra è molto seguita sui suoi profili social attraverso i quali si mantiene in contatto con la sua vastissima platea di fan che seguono con spassionato interesse le sue attività multimediali. Proprio di recente la cantante è stata molto chiacchierata per alcuni scatti che la ritraggono con un look a dir poco sensuale.
Come ben si vince dalle immagini indossa una maglia con paillettes argento con collo alto e maniche lunghe, la pancia è ben in vista, ha poi sfoggiato una gonna nera con spacco laterale e degli stivali neri. A completare il look c’è una splendida giacca, per quanto concerne i capelli Alessandra ha optato per una coda bassa con riga laterale completando il look con degli orecchini e un trucco concentrato soprattutto sulle labbra.
Il rossetto è di un rosso scuro mentre gli occhi appaiono meno carichi di make-up. Le foto hanno riscosso un incredibile successo, basta dare infatti una veloce occhiata ai suoi profili social per scorgere l’entusiasmo dei fan nell’ammirarla con questo outfit a dir poco mozzafiato.
Non è la prima volta che Sandrina catalizza l’attenzione dei suoi fan grazie ai suoi look. Come accennato, infatti, è diventata, nel corso del tempo, una fonte di ispirazione soprattutto per le giovani ragazze che sono alla ricerca di uno stile particolare, femminile ma al tempo stesso deciso.