L’effetto Kate Middleton colpisce ancora, questa volta con un blazer di Zara da avere subito nell’armadio.
Quando si tratta di stile e look non c’è nessuno che sappia lasciare senza fiato, con semplicità, come la principessa e futura regina d’Inghilterra Kate Middleton.
Abile negli abbinamenti quanto nel selezionare capi low budget che sono per tutti e che quindi offrono spunti molto utili per coloro che vogliono creare un look perfetto senza spendere un capitale.
Kate Middleton detta ancora tendenza
Non è una novità che lo stile elegante e raffinato, molto British ma anche femminile della principessa, sia una certezza.
Kate Middleton, nonostante possa attingere alla più vasta collezione di abiti e accessori a corte, ha scelto una linea differente, optando sempre per capi a basso costo, riciclo e riutilizzo dei suoi outfit. Proprio questo la rende oggi una delle più amate in Inghilterra. La sua attenzione per i costi e gli sprechi, la decisione di usare i vestiti di Zara anche per i bambini, l’abbigliamento low cost e quindi i look che tutti possono copiare senza per questo dover essere ricchi sono tutte scelte che, nel tempo, hanno reso salda la sua posizione.
Un’idea che nasce anche dalla volontà di ridurre i rifiuti e i prodotti di scarto, la pagina ufficiale della Duchessa e il blog relativo è molto interessante, sia per l’abbigliamento che per le sue scelte. Porta avanti, infatti, un profilo molto basso, semplice ed è per questo che i sudditi ormai la amano. Niente eccessi, niente capi costosissimi, tranne qualche volta per occasioni molto particolari.
Anche per la sua ultima visita pubblica ha scelto il blazer di Zara rosso, già visto, pantaloni neri eleganti, maglione beige e ballerine nere a punta Boden. Questa combinazione è molto amata, su 10 impegni pubblici di questo mese, Kate ha indossato 8 volte lo stesso tipo di look ovvero pantalone e giacca.
L’evento aveva un tono informale, i bambini presenti nell’associazione sono disabili o hanno necessità speciali ed erano anche presenti i familiari e indossare qualcosa di troppo elegante e costoso sarebbe stato fuori luogo. La giacca di Zara invece vince sempre e anche in questa occasione ha lasciato il segno. Una piccola chicca sono stati gli orecchini, seppur piccoli, dei cerchietti di Spells of London in oro, molto caratteristici, che la Duchessa sfoggia molto spesso in pubblico.
La duchessa di Cambridge maestra del riciclo
La principessa ha una passione vera per i prodotti di Zara, questo blazer sfoggiato con tantissima sensualità però è uno dei suoi capi preferiti, sono anni infatti che lo utilizza. Una gran cosa per un capo che ha un costo di 57 euro ed è tra i più gettonati e venduti dell’azienda. La duchessa di Cambridge lo utilizza per le occasioni formali e importanti, quindi così riesce a dargli grande valore.
Si tratta di una giacca doppiopetto, rosso scarlatto, molto bella e anche d’impatto, bisogno ammetterlo. L’abbiamo vista l’anno scorso già in diverse occasioni, come quando è stata in Danimarca per visitare l’università e ha riproposto lo stile proprio in questi giorni. Ovviamente indossare una giacca di questo tipo vuol dire praticamente aver completato l’abito, è così particolare da non aver bisogno di molto altro.
In tweed con bottoni dorati in tipico stile di Zara (ci sono tantissime giacche sullo stesso modello entro i 70 euro in negozio), il blazer, grazie all’effetto Kate Middleton è andata subito sold out. Oltre che in negozio però si trova facilmente anche online ed è stata riprodotta anche da altri brand praticamente uguale. La bellezza e il portamento della Principessa in questo caso sono tutto, riescono a dare valore anche all’abbigliamento low cost.
Perché tutti sono pazzi dei look di Kate Middleton
Come principessa del riciclo chic anche per questo settembre ha scelto di usare nuovamente il blazer rosso, quando ha trascorso la giornata all’Orchards Centre, un centro che si occupa di bambini che hanno esigenze specifiche. Sobria ed elegante, maglioncino beige, pantalone nero, pochi gioielli e trucco molto naturale.
È stata seduta tutto il tempo a giocare con i bambini e ha parlato con i genitori per comprendere in che modo questo centro ha valore sulla loro educazione e sulla vita quotidiana. Non tutti sanno che la Royal Family e, in particolare la Duchessa, si occupano molto di bambini e sostengono tantissime associazioni del territorio non solo economicamente ma anche con una partecipazione diretta.
Quando visita questi luoghi la Duchessa di Cambridge sceglie sempre dei look molto semplici e comodi preferendo sempre indossare sneakers senza rinunciare a capelli e trucco impeccabili ma non eccessivi, per non mettere in difficoltà nessuno. Un clima di festa e gioia, nonostante tutte le difficoltà di questi piccoli, in cui però brillava da vera principessa con la sua giacca low cost che costa meno di 60 euro.
Questa giacca ha avuto un boom così grande che si può trovare riproposta in tantissime declinazione, il brand Only ha un modello molto simile con bottoni in stile inglese di un rosso spettacolare, online sul sito di Zalando a 70 euro, Shein propone una giacca identica a quella di Zara tranne che per il rosso, leggermente diverso, per un prezzo di 20 euro in offerta. Questi sono solo due esempi ma per trovare la medesima giacca della principessa basta solo fare una rapida ricerca, è uno dei capi più gettonati degli ultimi anni.
Un vero must have per l’autunno perché ideale come alternativa al classico cappotto o ad un capospalla per i primi freddi, molto particolare e anche notevole perché con il rosso non si passa certo inosservate. La scelta di Kate Middleton si conferma vincente, una vera diva, nonostante la sua semplicità.