Durante la puntata di É sempre Cartabianca si alzano i toni tra ospiti e conduttrice: Bianca Berlinguer infuriata arriva al limite.
La stagione televisiva di Mediaset che si è appena aperta è già stata sicuramente segnata dalla sua presenza. Insieme a Myrta Merlino, Bianca Berlinguer è la donna che ha scombussolato le carte in tavola, imponendosi in breve tempo come il punto di svolta di una nuova era. La giornalista di Roma, d’altro canto, è stata fortemente voluta dall’azienda che ha puntato il tutto per tutto su di lei, che ha accolto questa possibilità con grande convinzione.
Un entusiasmo che lei stessa ha dichiarato, rispondendo alle critiche rivolte al suo cambio di rotta senza battere ciglio. “Sono stata molto bene in Rai, le devo tantissimo, resterà per sempre nel mio cuore”, aveva affermato dichiarando di essersi sentita “sostenuta debolmente e qualche volta osteggiata”. Il vero motivo per cui ha fatto le valigie, però, è un altro: “Ho avuto la sensazione che quella stagione fosse finita una volta per tutte e che dovessi cominciarne un’altra, nonostante i rischi che comporta”.
E lei la sua stagione l’ha iniziata al meglio delle sue possibilità, senza deludere le aspettative. É sempre Cartabianca continua ad ottenere ottimi risultati, portandosi a casa un 6,6% di share con la puntata di martedì 26 settembre, nonostante la spietata concorrenza. Durante i dibattiti, però, non è mancato un momento di grande tensione. La padrona di casa si è detta pronta ad abbandonare lo studio.
Gli ospiti sono indisciplinati a Cartabianca: momenti di tensione per Bianca Berlinguer
Se c’è una caratteristica che distingue Bianca Berlinguer nel suo ruolo è la signorilità con cui è in grado di dirigere le discussioni che hanno luogo nel suo talk show politico. Le tematiche toccate sono infatti spesso molto delicate, tanto da portare facilmente gli ospiti in studio a scaldare i loro animi. Non sono mancati gli attimi di nervosismo durante la puntata di martedì 26 settembre, quando la conduttrice ha accolto al centro dello studio Chiara Appendino e Giovanni Donzelli.
Proprio tra di loro il dibattito si è fatto sempre più intenso su fondi economici e inflazione, quando le voci hanno iniziato ad accavallarsi una sull’altra, rendendo necessario l’intervento della Berlinguer. Qualche battuta di troppo dell’onorevole Donzelli ha scatenato a quel punto la risposta spazientita della giornalista che non ha celato la sua esasperazione.
“Devo chiudere, basta!”, ha chiosato la moderatrice spiegando di dover dare la linea alla pubblicità. Ma non è bastato il richiamo per portare il silenzio in studio. “Break! E che è qua, tra un po’ mi alzo materialmente eh!”, ha affermato la conduttrice ormai fortemente stizzita. Il pubblico, a quanto pare, ha supportato Bianca Berlinguer nel complicato momento televisivo, lasciandosi andare ad un fragoroso applauso poco dopo l’inaspettato sfogo in diretta mentre per lei i dati continuano a parlare chiaro.
Una nuova avventura, dunque, per Bianca Berlinguer che ha sempre avuto il sostegno del facoltoso compagno.