Carolina di Monaco, addio capelli bianchi: il suo nuovo caschetto biondo

Carolina Di Monaco ha deciso di dire addio ai capelli bianchi dopo qualche anno, ora ha scelto un inedito caschetto biondo. Sarà un’idea definitiva?

A volte cambiare look è quello che ci vuole, soprattutto per una donna, che può sentire l’esigenza di vedersi diversa, anche se spesso si tende ad associare questa scelta alla voglia di iniziare una nuova vita dopo la fine di un amore che si credeva importante. Questo non corrisponde certamente a Carolina di Monaco, che si è presentata a sorpresa in una veste inedita da quella con cui eravamo abituati a vederla.

La principessa, infatti, negli ultimi anni aveva deciso di rinunciare alla tinta, mostrando con orgoglio i suoi capelli bianchi anche nelle occasioni ufficiali e aveva ricevuto non pochi complimenti. Ora, invece, ha mantenuto il caschetto con cui la conosciamo, ma di colore biondo.

Carolina di Monaco ora è bionda: addio ai capelli grigi

E’ più che normale per molti “comuni mortali” prendere ispirazione dai personaggi famosi in fatto di look, spesso bravi ad anticipare le tendenze e a spingerci a provare un colore o una pettinatura che magari eravamo convinti non ci stesse bene. Carolina di Monaco è stata una delle prime a sdoganare i capelli grigi, frutto della rinuncia alla tinta, scelta che poteva sembrare controcorrente per molti, specialmente per una donna di sangue blu, ma non per lei, che già in passato non aveva esitato a mostrarsi con alcuni “buchi” sulla testa, nel periodo in cui a causa di un forte stress aveva sofferto di alopecia.

Anzi, la principessa di Hannover era stata la riprova di come tutto questo potesse essere chic. La 66enne aveva così deciso di abbinare ai suoi capelli argentati un cerchietto dello stesso colore, che non dava certamente l’idea di una donna che non aveva voluto andare dal parrucchiere per fare il ritocco.

Carolina di Monaco addio capelli bianchi caschetto biondo
Carolina di Monaco con il suo tradizionale cascheto cascano – Foto | ANSA – Velvetstyle.it

Da qualche giorno si è invece mostrata in un’altra mise, che potrebbe per dividere a seconda dei gusti di ognuno di noi. Oggi sfoggia il suo solito caschetto, ma con una tonalità bionda.

Non si tratta di uno stile del tutto consueto per lei, visto che prima di puntare sul grigio lei era stata solitamente castana, colore che dava per molti un’idea di maggiore naturalezza e che si addiceva maggiormente al suo viso.

Sarà una scelta definitiva?

Non si sa, almeno per ora, se quella fatta da Carolina di Monaco possa essere una scelta definitiva, c’è chi infatti pensa che quello da lei provato possa essere solo un tonalizzante, destinato quindi a “scaricare” dopo una serie di shampoo. Non è escluso nemmeno che questo possa essere invece un tentativo, come spesso fanno molti di noi, di provare a vedersi in un modo diverso rispetto al consueto, visto che lei ha sempre preferito il tradizionale castano.

Del resto, i capelli bianchi hanno il vantaggio di permettere di sperimentare ogni tipo di colore, come se fosse il quadro di un pittore, senza che possa apparire diverso a causa di altre tonalità già presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @miss_nostalgiamc

Tra le alternative che potrebbe prendere in considerazione da qui in avanti potrebbe esserci anche una mossa alternativa rispetto al passato ovvero tornare a una base scura, ma con alcune ciocche chiare a illuminare il viso. Non resta che attendere per capire cosa deciderà di fare.