Ricci perfetti in 30 secondi con la carta stagnola: la messa in piega che ti salva

Non è necessario spendere una fortuna per avere dei ricci perfetti, con questa tecnica è semplice, economico ed efficace. 

Molte donne sognano di avere ricci perfettamente definiti, morbidi e districati. Una chioma folta è infatti desiderata da tutte coloro le quali, in genere, presentano capelli sottili e lisci. Le soluzioni che il mercato offre sono tantissime, infatti esistono piastre e ferri in grado, se usati al meglio, di garantire risultati eccezionali. Va da sé però, che questi strumenti possano danneggiare i capelli rendendoli secchi e sfibrati, favorendone la caduta.

Per ovviare alla possibile insorgenza di tutte queste problematiche è altamente consigliato utilizzare un metodo naturale che consente di ottenere un effetto bellissimo e a lunga durata, con il solo ausilio della carta stagnola. Può essere acquistata in qualsiasi supermercato e, con l’aiuto di un paio di forbici, andranno creati dei quadrati.

Ricci perfetti e morbidi con la carta stagnola

Dopo aver pettinato bene i capelli si devono dividere in due sezioni, e come mostra questo hair style, vanno creati due grandi torchon e poi attorcigliarli. A questo punto va applicata la carta stagnola ed effettuata un’asciugatura con un diffusore ad una temperatura alta, ma non elevatissima. Il risultato è letteralmente straordinario. Come mostrano le immagini infatti è possibile ottenere capelli lucenti, districati e setosi.

Capelli ricci perfetti in 30 secondi con la carta stagnola
Il risultato è pazzesco!
Velvetstyle.it
(Fonte Instagram @carloshairstylist_)

Si tratta di una splendida alternativa all’utilizzo di piastre ed arricciacapelli i cui effetti, nel lungo periodo, possono essere anche disastrosi per la chioma. Prima infatti di procedere all’utilizzo di questi strumenti è necessario tenere in considerazione la personale struttura dei capelli, si rischia infatti di rovinarli, poiché se ad esempio sono già molto sottili e fragili, la chioma risulterà, lungo andare, piatta con doppie punte ed estremamente secca.

Se proprio non si vuole rinunciare all’utilizzo di piastre e ferri, è bene comprare un termo protettore che possa proteggere i capelli dai possibili effetti nefasti delle alte temperature. Per un risultato ottimale bisogna prestare riguardo anche allo shampoo utilizzato per il lavaggio, è opportuno munirsi di un prodotto che tenga in considerazione le peculiarità della chioma.

Se ad esempio il capello è secco si dovrà procedere all’acquisto di uno shampoo per aiutare la chioma ad essere più nutrita; viceversa se i capelli sono particolarmente grassi, andrà acquistato uno che non alteri la produzione di sebo. Attenzione massima va data anche alle spazzole, ne esistono di specifiche per tutte le chiome, è necessario prediligerne una che sia adeguata per i propri capelli.