Charlotte Casiraghi cambia look e sorprende alla Fashion Week di Parigi, nessuno si aspettava una metamorfosi così. È sempre più simile alla mamma.
Si è chiusa lo scorso 3 ottobre la settimana della moda di Parigi, uno degli eventi più attesi dell’anno per il mondo delle passerelle. Assoluta protagonista è stata Charlotte Casiraghi, la secondogenita della principessa Carolina di Monaco. Neanche a dirlo, la sua presenza in prima fila da Chanel ha attirato l’attenzione di tutti i presenti.
Oltre a sfoggiare un outfit impeccabile,particolarissimo completo in tweed color denim della maison, ha mostrato a favore di camera il nuovo taglio di capelli, che sembra una piccola citazione alla madre. Ormai la ricorda in tutto e per tutto, dall’inconfondibile allure ai lineamenti passando per le tonalità della chioma. La somiglianza è sempre più impressionante col passare del tempo, guardare le foto per credere.
Ha indossato un elegantissimo tailleur di Chanel, Charlotte Casiraghi, per presentarsi al front row del defilé della maison alla Fashion Week 2023 di Parigi. Affascinante il completo scelto: in tweed richiama i toni del blue jeans, giacca e pantaloni coordinati.
La prima è caratterizzata da un contorno squadrato, le due tasche ampie sul bacino – con tanto di iconica doppia ‘C’ incrociata su ognuna. Un capo d’abbigliamento che attraversa le generazioni fondendo la praticità del contemporaneo col gusto del passato; si tratta di una delle perle più lucenti della collezione.
Ha completato l’outfit abbinando un paio di sandali bianchi con tacco e la tracolla con catena arrotolata a mo’ di pochette. Insomma, va bene la tradizione ma anche un po’ di intraprendenza non guasta. È anche per questo che i media presenti all’evento di chiusura della settimana della moda parigina, partita il 26 settembre, non hanno potuto che conferirle un bel 10 e lode.
I fotografi hanno avuto obiettivi solo per lei, al defilé si è presentata anche con un nuovo taglio di capelli. Lunghi fin sopra il seno, leggermente schiariti sulle punte, sono il tocco di classe per un’apparizione senza sbavature. L’ennesimo dettaglio che contribuisce all’ormai clamorosa e conclamata somiglianza con la madre, la principessa Carolina di Monaco che, recentemente, ha rinunciato ai capelli biondi sfoggiando un bel biondo.
Charlotte, nata nel 1986, ha 37 anni ed è il frutto dell’amore tra la madre Carolina e Stefano Casiraghi – morto a soli 30 anni in un incidente in barca nel 1990.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…