La Regina Camilla ha forse perso il senno della ragione? Assolutamente no, si dice che Elisabetta II sia giunta dall’aldilà per farle visita.
La leggenda narra che la giovanissima Elisabetta II e sua sorella Margaret incapparono in un’ombra misteriosa, nascosta tra le mura dell’incantevole castello di Balmoral. In molti sostennero che, nei meandri del palazzo, dimorassero gli spiriti degli antenati Windsor e che tutt’oggi si potessero udire i loro passi nel cuore della notte.
Scricchiolii, gelide brezze che accarezzano la pelle degli ospiti e un pizzico di magia e superstizione. Tutto ciò ha reso la residenza tanto amata dalla sovrana scomparsa una delle location più suggestive situate sul territorio britannico.
A quanto pare, il palazzo ospita ora lo spettro di un altro membro della famiglia Windsor: la Regina Elisabetta II ha forse deciso di passare l’eternità nel castello di Balmoral? Inspiegabilmente, nell’estate appena conclusa, Re Carlo III e la sua amata consorte non hanno trascorso le vacanze nella località scozzese, trasgredendo in tal modo ad oltre settant’anni di tradizione.
La colpa sarebbe da attribuire alla madre del sovrano, tornata dall’aldilà per fare compagnia al suo primogenito e alla Regina Camilla. Una fonte vicina alla Royal Family avrebbe confermato lo sgomento della rivale numero uno di Diana Spencer nell’apprendere della presenza paranormale della suocera.
Camilla non vuole tornare a Balmoral: avvistato il fantasma della Regina Elisabetta II
La Regina Camilla ammise di non amare particolarmente il castello di Balmoral a causa della presenza degli spifferi. Tuttavia, nelle ultime ore, è emersa una verità sconcertante in merito alla reale motivazione che spingerebbe la sovrana a rifiutare il soggiorno nella residenza scozzese. Secondo una fonte vicina alla Royal Family, la moglie di Re Carlo III avrebbe visto il fantasma di sua suocera circolare liberamente tra i corridoi del palazzo. Questo l’avrebbe convinta ad allontanarsi categoricamente dalla storica residenza estiva.
“Si possono sentire i suoi passi sulle assi scricchiolanti del pavimento” – ha confermato la fonte – “prima di vederlo comparire”. I più scettici attribuiranno il rumore ai fastidiosi tarli del legno, mentre in molti ritengono che tale ipotesi non sia poi così paradossale. Tra i fantasmi scozzesi più famosi, non possiamo non citare l’iconico John Brown.
Egli fu il servitore e confidente della Regina Vittoria. Il loro rapporto fu molto profondo, tanto da alimentare le voci in merito ad un presunto rapporto sentimentale. Si dice che il suo fantasma passeggi per i corridoi del castello con indosso il classico kilt della tradizione scozzese. La stessa Elisabetta II sostenne di aver visto il suo spirito in giovane età.