Sposarsi o fare una festa al Castello delle Cerimonie è un desiderio di tantissime persone, tra lussi ed eccessi, ma quanto costa? I prezzi.
L’Hotel La Sonrisa è un luogo unico, divenuto famoso al grande pubblico grazie al programma su Real Time Il Castello Cerimonie (che prima si chiamava Il Boss delle Cerimonie). Oggi, infatti, è molto gettonato per organizzare feste e matrimoni uniche e originali.
Si tratta di un vero e proprio castello con immensi saloni che vogliono ricordare lo stile baroccheggiante, dove si possono organizzare matrimoni, ma anche comunioni, battesimi, diciottesimi e feste di ogni genere. Ma quanto costa organizzare un evento al Castello delle Cerimonie?
Castello delle Cerimonie, i prezzi per organizzare un evento alla Sonrisa
L’imperativo di questo luogo è soddisfare i desideri dei festeggiati, nel corso delle puntate si vede don Matteo, marito di donna Imma Polese la padrona di casa, ascoltare cosa desiderano gli sposi e organizzare per loro il matrimonio da sogno. Che sia una festa di 18 anni o di 50 anni, o delle nozze, al Castello delle Cerimonie ‘i sogni diventano realtà’.
I costi non sono noti ufficialmente, ma pare che il costo di un pranzo o una cena si aggiri dagli 80 ai 120 a persona. Chiaramente si tratta di cifre che possono variare a seconda della stagione in cui si organizza l’evento – può essere bassa o alta – del numero di invitati e logicamente del menu.
Generalmente l’offerta culinaria prevede piatti tipici della cucina partenopea sia di terra che di mare. Al menu tradizionale poi si possono aggiungere ‘degli sfizi’ richiesti dai festeggiati, come la spaghettata o la porchetta di mezzanotte, cose che possono avere un costo extra. Ai costi della cena e del pranzo vanno aggiunti quelli degli spettacoli.
Ci sono le esibizioni dei cantanti neomelodici più in voga del panorama musicale partenopeo, le ballerine e chi più ne ha più ne metta. Chiaramente anche questo ha un costo che dovrebbe aggiungersi a quello sopracitato. Poi per il momento della torta si possono scegliere ‘scenografie speciali’ e anche questo potrebbe richiedere una cifra extra.
Puntata dopo puntata de Il Castello delle Cerimonie si è visto che i festeggiati hanno i desideri più bizzarri, l’imperativo è lo sfarzo e l’eccesso e don Matteo è pronto a esaudire ogni richiesta, anche se è capitato che qualcuna l’abbia messo in imbarazzo. Ad ogni modo una festa alla Sonrisa sarà senz’altro unica e c’è chi per una cosa del genere non baderebbe a spese.