Emergono ulteriori dettagli in merito ai rapporti tra Meghan Markle e la Royal Family: la Regina Camilla provò a tenderle la mano.
Un rapporto che al momento sembra irrecuperabile quello tra i Duchi del Sussex e la Royal Family, eppure – anni fa – sembra che uno dei residenti di Buckingham Palace provò ad avvicinarsi alla Duchessa, in modo da aiutarla ad inserirsi. Meghan Markle non ha mai parlato della Regina Camilla, lasciando al marito l’ingrato compito di portare alla luce le verità più scomode. Nell’opera redatta da Harry la sovrana regnante viene definita come “l’altra donna”, la responsabile implicita della scomparsa prematura di Diana Spencer.
Parole, queste, che avrebbero spinto Re Carlo III ad interrompere definitivamente i rapporti con il secondogenito. Parker Bowles rappresenta da sempre il punto debole del primogenito della Regina Elisabetta II. La prima moglie tentò di allontanarlo da lei, i figli stessi gli chiesero di non sposare la temuta amante. Eppure, contro tutto e tutti, l’ex Principe del Galles decise di condurre “l’altra donna” all’altare, trasformandola conseguentemente nella futura Regina d’Inghilterra.
In tutto questo non vi è stato spazio per analizzare i rapporti di Meghan Markle con la matrigna del marito. Secondo fonti vicine alla Royal Family, sembra che Camilla abbia tentato di favorire l’inserimento dell’attrice, dandole dei consigli utili in merito ai suoi doveri di corte e alla possibile potenza della sua figura.
Camilla tese la mano a Meghan Markle: l’attrice rifiutò i suoi consigli
La Regina Camilla, per quanto originariamente estranea alla quotidianità di palazzo, ha sempre potuto contare sulla sua intelligenza e sulla profonda cultura, soprattutto in merito alla storia britannica. In nome di questo, la sovrana intuì un potenziale effettivo nella figura di Meghan Markle: l’attrice avrebbe potuto giocare un ruolo cardine nella rappresentanza del Commonwealth. Sarebbe stata la prima ad unire effettivamente la Gran Bretagna e le sue ex colonie, in modo che queste potessero finalmente riconoscere una familiarità con la Royal Family.
La Regina Camilla, dice la fonte, parlò chiaramente alla moglie di Harry, in merito a tale possibilità, aiutandola al contempo ad inserirsi gradualmente in una realtà a lei così estranea. Entrambe infatti nascono come cittadine comuni, una più benestante dell’altra, ma sicuramente prive di sangue nobile.
Nonostante la disponibilità mostrata dalla consorte di Re Carlo III, sembra che infine – prevedibilmente – Meghan Markle abbia fatto di testa sua. Il suo obiettivo infatti non si limitava al semplice ruolo di ambasciatrice del Commonwealth, ma di rappresentante di tutte le donne e le minoranze a livello globale.
Oggi, i rapporti tra Meghan e la Royal Family sono praticamente inesistenti al punto che, pare, la Markle non abbia più intenzione di incontrare i membri della famiglia reale.