È sbarcata da pochissimo in palinsesto la seconda stagione della serie TV, in attesa della terza si è arrivati già ai saluti
Il mese di novembre porterà tante novità nel palinsesto Rai, le programmazioni cambiano in vista del Natale e diverse trasmissioni esauriranno il proprio ciclo naturale. Una di queste è Blanca, in onda su Rai 1 dal 5 ottobre scorso con l’attesissima seconda stagione. Purtroppo per i fan è già il momento di dire addio a Maria Chiara Giannetta.
Gli affezionati dovranno farsene una ragione e riporre ogni speranza in una conferma per un terzo capitolo. Dopo l’esordio fortunato nel 2021, da qualche settimana sono stati trasmessi i nuovi episodi – per un totale di sei. Una scelta sofferta su cui da viale Mazzini hanno riflettuto a lungo, la strategia però è abbastanza chiara.
Blanca si ferma a novembre, la Rai ha deciso. Prosegue Il paradiso delle signore
Blanca 2 andrà avanti ancora un po’ poi arriverà anche per Maria Chiara Giannetta il tempo dei saluti con il suo calorosissimo pubblico. La serie TV ha ottenuto un successo clamoroso sin dalla sua prima messa in onda nel 2021, la consulente della Polizia di Genova è tornata di recente sul piccolo schermo con la seconda stagione.
I telespettatori non attendevano altro se non di mettere le mani sui nuovi episodi. Il season finale sarà trasmesso in prima serata giovedì 12 su Rai 1 poi niente più. Si tratta infatti della puntata che chiuderà la stagione, dovranno mettersi l’anima in pace i milioni di appassionati del fortunato sceneggiato con protagonisti, insieme all’attrice, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon – oltre che il simpaticissimo cane Linneo.
Non resta che attendere buone notizie sul fronte terza stagione, quindi, che visti i numeri che Blanca ha fatto registrare pare praticamente scontata. La conferma per i vertici Rai potrebbe rivelarsi soltanto una semplice formalità. A proseguire sarà invece Il paradiso delle signore, che è in programma come di consueto nel primo pomeriggio – non è prevista nessuna interruzione, tranne quella (forse) inevitabile per Natale.
Tra le sorprese in palinsesto infine c’è l’atteso ritorno del Bar Stella su Rai 2, Stefano De Martino infatti farà nuovamente capolino in seconda serata andando a prendere il posto del talk show condotto da Alessandro Cattelan Stasera c’è Cattelan. E non è l’unico progetto al quale il presentatore presterà il volto, visto che per Natale sarà al centro di due serate da non perdere.