La dieta di Tina Cipollari: come ha fatto a perdere peso

Tina Cipollari qualche tempo fa ha intrapreso un percorso di dimagrimento seguendo le indicazioni di una nutrizionista

L’opinionista di Uomini e Donne è una bellissima donna curvy che ama look colorati ed eleganti. Il suo modo di fare sempre così estroverso e senza peli sulla lingua l’ha resa una delle figure di spicco del celebre dating show.

Presente nel piccolo schermo da oltre 20 anni Tina non ha mai nascosto il suo amore per la cucina e per il cibo. Recentemente ha stupito i suoi fan perdendo circa 20 chili. Tuttavia, a differenza di alcune diete miracolose o regimi estremamente restrittivi, la sua trasformazione è stata frutto di un cambiamento nello stile alimentare piuttosto che di una dieta drastica.

Dieta Cipollari si è affidata alla Bioterapia Nutrizionale

Il segreto di Tina Cipollari per perdere peso in modo sano e sostenibile si basa su una scelta più consapevole degli alimenti che consuma. Il suo nuovo stile alimentare non esclude alcuna classe di macronutrienti, il che significa che non rinuncia a carboidrati, proteine o grassi. L’importante, per lei, è abbinarli nel modo giusto e seguire alcuni semplici trucchi per mantenere la linea.

Tina Cipollari peso
Tina Cipollari ha perso peso(Credits: Instagram@tinacipollarioriginal) – velvetstyle.it

Tina Cipollari ha sottolineato che prima di iniziare la sua trasformazione alimentare, la sua dieta era basata principalmente su carboidrati di cattiva qualità. Faceva colazione con cornetto, cappuccino e spremuta d’arancia a colazione, poi lo spuntino con un pezzo di pizza a metà mattinata e pranzo e cena con primo, secondo e contorno.

La Dottoressa Emanuela Casaldi, bioterapeuta nutrizionale e naturopata che ha seguito la Cipollari in questo percorso, in un’intervista ha specificato che ha cercato innanzitutto di non rivoluzionare ma di ordinare i pasti. Nel suo caso è stato importante conciliare una sana alimentazione con la sua vita frenetica. Essendo una persona che viaggia molto sul treno ha creato per lei pasti adeguati composti carboidrati, proteine, olio e verdure, senza dare indicazioni sulle quantità. “Questo non vuol dire “a volontà”, ma in porzioni normali. Dopo 4- 5 giorni l’organismo si auto regola“, ha spiegato l’esperta.

Si tratta della Bioterapia Nutrizionale, un innovativo approccio sviluppato dalla Dottoressa Domenica Arcari Morini e che considera ogni alimento e i relativi macronutrienti come strumenti per la promozione del benessere e la prevenzione delle malattie non traumatiche. È importante sottolineare che questo metodo non si basa su una “dieta” nel senso tradizionale del termine, che spesso implica privazioni e sacrifici. Invece, si tratta di un approccio alla nutrizione che mira a promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita salutare. La Bioterapia Nutrizionale è applicabile a tutti, senza esclusione alcuna.