Un’occasione per fare esperienza dell’autentica cultura giapponese, che per l’attesissima due giorni sarà l’unica priorità
Il secondo appuntamento con i Japan Days d’autunno è finalmente alle porte, tutti gli appassionati della cultura giapponese pronti a godersi la due giornate all’Ippodromo delle Capannelle. Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno torna a Roma l’evento imperdibile.
Se non avete mai avuto la possibilità di visitare il Giappone, un piccolo spaccato del Paese del Sol Levante andrà in scene nelle prossime settimane proprio a due passi dalla Capitale. Impossibile non rimanere estasiati da profumi, sapori e le immagini che il Mercatino Giapponese propone.
Tornano i Japan Days d’autunno, il mercatino giapponese a Roma per un evento unico
Ce ne sarà davvero per tutti i gusti il prossimo 21 e 22 ottobre all’Ippodromo delle Capannelle, tornano infatti i Japan Days autunnali che in tantissimi hanno avuto modo di apprezzare lo scorso anno. Mercatino Giapponese conferma l’evento per una seconda edizione che si preannuncia ancora più incredibile della prima.
Nell’area la cura per il dettaglio e l’originalità della proposta fanno la differenza rispetto a tante manifestazioni simili. Ci saranno circa 120 espositori arrivati per l’occasione praticamente da tutta Italia. Si potrà godere di ogni aspetto della cultura del Paese attraverso l’universo dei kimono, dei bonsai, degli anime e dei manga passando per le gustosissime ricette della tradizione culinaria.
Per celebrare quest’ultima a disposizione un vero e proprio percorso degustativo che comprenderà il cibo di strada matsuri giapponesi, l’home food, le immancabili accoppiata sushi e poke, il ramen e l’onigiri, poi uno stand di birre giapponesi, il sakè shop e, ovviamente, un konbini mini market.
Non solo, perché all’interno dello spazio si potranno seguire lezioni, laboratori e workshop adatti a ogni fascia d’età. Gli argomenti spaziano dalla pittura zen, alla calligrafia, dall’origami all’ikebana (l’arte della disposizione dei fiori recisi) e tanti altri. Per non parlare della zona dedicata agli spettacoli tradizionali che vedrà avvicendarsi interpreti nella cerimonia di vestizione del kimono, nelle esibizioni con i tamburi Taiko e nel rituale della preparazione del tè. E non poteva mancare neanche quella attrezzata per i trattamenti Shiatsu, le riflessologia plantare e i massaggi facciali Kobido.
E per i più piccoli? Non c’è da preoccuparsi perché alcune attività sono state pensate appositamente per loro come l’Arcade game corner, la pesca giapponese, l’angolo delle console vintage ma anche i Maid Cafè.