Giubbotti di pelle sempre puliti come se fossero nuovi? Bastano 2 prodotti: risultato eccezionale

Per avere giubbotti di pelle pari al nuovo è necessario prendersene cura con i prodotti giusti, con un piccolo trucco.

Non tutto si può lavare in modo classico e, soprattutto quando si parla di indumenti delicati, bisogna fare attenzione. Questo vale per la lana, la seta e anche per la pelle. Nel tempo si indurisce, si logora, perde colore e lucidità e quindi è un vero peccato, eppure basta pochissimo per farla tornare come nuova.

Nessuna spesa incredibile, nessun trattamento particolare ma semplicemente una leggera manutenzione da effettuare nel tempo che renderà la giacca e qualunque altro capo in pelle come appena acquistato in negozio.

Come pulire la pelle e farla tornare come nuova

Oggi le lavatrici offrono programmi completi per qualunque cosa, anche per la pelle, tuttavia quando si tratta di prodotti delicati e fatti a mano non è assolutamente una buona idea lavarli in questo modo. Al massimo si può scegliere di farlo manualmente, in una bacinella con un po’ d’acqua e un detergente molto delicato e non aggressivo, tuttavia questa procedura deve comunque essere saltuaria e non continua, per questo occorre un piccolo trucco.

pelle 2 prodotti
Come pulire e trattare la pelle (velvetstyle.it)

Una soluzione eccellente è ovviamente quella di impiegare un prodotto apposito, quindi pensato per la pulizia della pelle. Un’ottima linea è quella di Aquam Pelle appositamente studiato per andare a igienizzare ma al tempo stesso ammorbidire la pelle e anche nutrire il tessuto. I capi di pelle come le giacche, ma anche gli abiti e le gonne, non possono essere infilati direttamente in lavatrice. In questo caso infatti un lavaggio anche leggero non fa altro che indurire la fibra e nel tempo romperla completamente. Questo prodotto costa pochissimo, circa 3 euro, si trova in negozio e online ed è facile da applicare ma soprattutto durevole nel tempo.

Per igienizzare correttamente il giubbino di pelle e ogni altro capo nel medesimo tessuto occorre impiegare un panno morbido, non in microfibra ma in tessuto. Basta spruzzare una quantità corretta di prodotti sullo stesso e poi strofinare delicatamente sulla superficie, avendo cura di indirizzare la schiuma in ogni angolo. Lasciare asciugare senza trattare ulteriormente, sin dalla prima applicazione si noterà la differenza immensa.

Per applicare invece l’ammorbidente occorre utilizzare la spugnetta interna, quindi svitare il tappo del prodotto e immergere la spugnetta nel detergente e poi passarlo su tutto il capo. In questo modo, una volta asciugato completamente, il giubbino sarà deterso, igienizzato e al tempo stesso trattato in modo da ripristinare la sua bellezza. Sono modalità molto semplici che richiedono appena 10 minuti di operato e che servono a rendere la pelle durevole nel tempo, evitando di danneggiarla in modo permanente.

Questa applicazione si può fare anche sulle borse, sulle scarpe e su ogni altro prodotto che sia in pelle. Evitando così l’impiego di acqua e detergenti differenti che in questo caso specifico non sono appropriati e vanno a fare un danno ingente al capo ma in altri casi sono sicuramente utili, sapendo come impiegarli e differenziarli.